Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Arcetana vs San Felice 0-4

domenica storta per l'Arcetana: il San Felice espugna via Caraffa dopo una gara a decise tinte giallorosse.

Pagina 1 di 1

16/02/2020

Arcetana vs San Felice 0-4

 

ARCETANA - SAN FELICE 0 - 4

RETI: 34'pt Cremaschi, 8'st Zanoli, 23'st Fiocchi, 34'st Lorenzo Stabellini.

ARCETANA: Pè, Cacciavellani (dal 42'st Aidoo), Guerri, Bernabei, Martino, Pacella (dal 14'st Hoxha), Predelli, Corradini, Greco, Luca Ferrari, Ghirelli (dal 1'st Bovi). A disp.: Cortenova, Frottin, Morselli, Salah. Allenatore: Paolo Vinceti.

SAN FELICE: Neri, Maletti, Nocerino, Zanoli (dal 31'st Notario Aranda), Caiti, Agazzani, Sarti, Sessi (dal 43'st Elgourche), Fiocchi (dal 36'st Haddaji), Cremaschi (dal 17'st Stabellini L.), Borghi (dal 35'st Merighi). A disp.: Stabellini E., Diegoli, Gasparini. Allenatore: Maurizio Galantini.

ARBITRO: Calzone di Ravenna (assistenti Jonas e Ramazzotti di Parma).

NOTE: spettatori 150 circa. 

 

Arceto, 16 febbraio 2020 - Una domenica davvero da dimenticare per l'Arcetana: oggi i biancoverdi di mister Paolo Vinceti sono incappati nella classica giornata storta, rimediando una larga e meritata sconfitta contro il San Felice. Al "Comunale" di via Caraffa si è giocato per la 23esima giornata di Eccellenza: dopo una prima mezz'ora sostanzialmente equilibrata e priva di grandi sussulti da ambo le parti, i giallorossi hanno letteralmente dominato legittimando in pieno il risultato finale. Padroni di casa sicuramente penalizzati dalle numerose assenze: oltre alle annunciate defezioni dello squalificato Acanfora e degli infortunati Castrianni, Travagliati e Cavanna, si è aggiunto anche il forfait di Caminati a causa di una contrattura. Ad ogni modo, nonostante questi oggettivi problemi, da parte dei biancoverdi era comunque lecito aspettarsi una prova di ben altro stampo.

 

Andando con ordine, la prima azione degna di nota corrisponde al punto che consegna il vantaggio al San Felice: Zanoli crossa con efficacia verso centroarea, e lì Cremaschi trova lo spunto vincente per rendere vana l'uscita di Pè. I locali provano a reagire 4 minuti più tardi: Greco colpisce di testa agganciando la sfera proveniente dalla punizione di Luca Ferrari, ma la palla termina fuori a destra del portiere. Al 39' Fiocchi conclude indisturbato da centroarea in seguito a un contropiede, ma il tiro è troppo su Pè: un minuto dopo Cremaschi serve Borghi sfruttando anche un tocco della retroguardia biancoverde, e il numero 11 giallorosso conclude a botta sicura da pochi passi costringendo l'estremo avversario a compiere un intervento magistrale.

 

La ripresa si apre con il raddoppio di Zanoli, abile nel realizzare lo 0-2 da centroarea dopo aver raccolto al meglio il suggerimento di Cremaschi: al 12' lo stesso Cremaschi lascia partire un insidioso diagonale dal limite dell'area, con sfera che si perde di poco fuori a destra di Pè. I modenesi fanno il bello e il cattivo tempo, e lo 0-3 arriva puntuale al 23': nella circostanza Fiocchi si fa largo tra le deboli maglie della retroguardia di casa, per poi realizzare il tris sanfeliciano da posizione angolata in area. Al 28' Nocerino offre un assist d'oro a Fiocchi, ma Guerri se ne avvede e spazza via a ridosso della linea di porta: al 30' l'Arcetana si fa viva con il tentativo centrale dal limite di Bernabei, che tuttavia si rivela una semplice telefonata per Neri. Al 32', il guardiano biancoverde abbassa la saracinesca sul diagonale scoccato in area dal neoentrato Notario Aranda: al 34' è però Lorenzo Stabellini a trovare la via del gol, grazie a una conclusione a tu per tu con Pè propiziata dal preciso passaggio di Borghi. Al 38' Nocerino ci prova a colpo sicuro da pochi passi, ma Martino spazza via sulla linea: al 45' Merighi avrebbe poi una buona opportunità per siglare lo 0-5, ma Pè riesce a piazzare un efficace anticipo.

 

"Purtroppo l'analisi del confronto si presenta decisamente semplice - commenta a fine gara un amareggiato Paolo Vinceti, trainer dell'Arcetana - Abbiamo sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare, e dunque il risultato non fa proprio una piega. Il San Felice dispone sicuramente di un'ottima intelaiatura di squadra, e anche qui in via Caraffa ne ha dato puntuale prova: d'altro canto noi siamo stati carenti sotto ogni punto di vista, e da quando sono arrivato è la prima volta che mi capita di vedere i nostri ragazzi così in difficoltà. Di certo c'è parecchio da lavorare in vista della trasferta di domenica prossima, in quel di Rolo".

"Le difficili condizioni del terreno di gioco ci hanno costretti a un tipo di manovra basato sulla palla a terra, e si tratta di una procedura a cui non siamo granchè abituati - afferma invece l'attaccante giallorosso Yuri Merighi - Tuttavia siamo comunque stati in grado di disputare un'ottima partita, sia sul piano tecnico-agonistico sia per quanto riguarda la tenuta psicologica. Sono tre punti meritati, che ci danno ulteriore slancio nel percorso verso la salvezza: peraltro è una vittoria ottenuta contro un'avversaria davvero complessa da affrontare, perchè l'Arcetana può contare su ottime potenzialità in tutti i reparti".

 

Il San Felice sale così a quota 31 punti, mentre l'Arcetana resta a 26: comunque sia a oggi entrambe le squadre sarebbero salve senza play out, anche se adesso i biancoverdi hanno una sola lunghezza di vantaggio sul sestultimo posto.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'