Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Argentario Trento-Liu Jo Tironi: 0-3 (21-25/17-25/20-25)

Pagina 1 di 1

22/01/2017

Argentario Trento-Liu Jo Tironi: 0-3 (21-25/17-25/20-25)

 

 

 

Barbolini schiera la diagonale Galletti-Obossa, in attacco Pistolesi-Lago, al centro Squarcini-Bandieri, Venturelli libero.
Inizio match equilibrato con le squadre che lottano su ogni punto,  11-11. L'allungo bianconero è firmato dalla coppia Squarcini e Lago che portano la Liu Jo Tironi avanti 20-16.  Il set prende un'unica direzione con Pistolesi che mette a terra la palla del 24-18.  Argentario annulla tre palle set, poi ci pensa Lago a chiudere 25-21.
Inizio di secondo parziale con punteggio in bilico, poi sale in cattedra Obossa e la Liu Jo Tironi vola sul 10-6. Le bianconere non lasciano spazio alle avversarie con Bandieri che si fa vedere a muro e in attacco.  Ci pensa Pistolesi a chiudere 25-17.
Come nei due set precedenti, nel terzo parziale, si viaggia sul filo dell'equilibrio fino all'11-11, poi un break di 6-0 trascina le bianconere verso la fase finale di set e partita. Due attacchi di capitan Squarcini chiudono i conti, 25-20 con la Liu Jo Tironi che torna così a casa con 3 punti fondamentali e con la soddisfazione di aver vinto la prima gara esterna contro la capolista.

 

 

Liu Jo Tironi: Bandieri 10, Squarcini 11, Lago 12, Boninsegna, Obossa 9, Pistolesi 14, Galletti 2, Venturelli (L). Ne Donnini, Cerri, Angelini, Scarcello. All Barbolini
Argentario Trento: De Val, Bonafini A. 1, Bonafini G. 2, Malesardi, Barbazeni 1, Mazzon A. 7, John Adhuol 7, Pucnik 7, John Ajak 1, Mazzon G. 13, Tonina, Montali (L), Dorigatti (L). Ne Zani. All Moretti

Queste le parole di coach Barbolini: "Abbiamo giocato una partita dove non abbiamo regalato nulla, ma siamo scesi in campo sereni ed aggressivi, come dovremmo essere sempre. Questa sera abbiamo anche vinto la prima partita in trasferta, ed è stato bello toglierci questo primato negativo contro la capolista. Faccio un applauso alle ragazze che nonostante i problemi hanno dato tutto".
L'opposta Josephine  Obossa :"Ci siamo aiutate e impegnate tutte questa sera. Siamo state un gruppo e credo che abbiamo meritato la vittoria. Non ci aspettavamo questo risultato, però siamo riuscite nell'impresa! Questa vittoria è frutto anche degli allenamenti che ci hanno portato a voler ottenere questi tre punti".

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'