Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Arpi Nova vs Aposa FCD 4-2

Pagina 1 di 1

08/02/2021

Ritorno da Campi Bisenzio con l'amaro in bocca per una sconfitta maturata in soli quattro minuti di buio totale per i verde-neri, che compromettono ancora una volta un primo tempo giocato con attenzione difensiva ed organizzazione.

L'esordio del neo-acquisto Toschi, rientrato in roster dal prestito al Balça calcio a 5 in settimana, ed il rientro di Mattioli dopo quasi due mesi compensano le numerose assenze, ormai una costante della stagione (ed a questo punto non più imputabili alla dea bendata): ai box Zaccone, Compagnoni, Maizi, Rossi ed Evangelisti, a cui si aggiunge nel riscaldamento pre-gara Di Bitomto.

Primo tempo qualcosa in più lo fa Aposa, che imposta il gioco con ordine e mostra un vestito nuovo in fase difensiva, chiudendo spesso gli spazi ai toscani e lasciando ad un attento D'Alessandro il compito di opporsi alle occasioni create dagli avversari, rapidi nel cercare la conclusione.

Il vantaggio di capitan Aprile, buona gara la sua, prima del riposo viene raddoppiato da Cortés, che chiude una ripartenza efficace dei bolognesi.

È a questo punto che Aposa spegne la luce: la pressione Arpi Nova toglie certezze, i verde-neri non riescono ad impostare il proprio gioco ed allungano le distanze in marcatura schiacciandosi davanti a D'Alessandro, che non ha tregua e subisce quattro reti in una manciata di minuti dagli esperti toscani.

De Matteis schiera Aprile portiere di movimento gli ultimi cinque minuti di gara, ma mancano energie e lucidità, le stesse che fanno calciare  Procaccini fuori dallo specchio a porta vuota, unica vera occasione ospite nell'ultimo quarto di gara.

Il solco tra le due facce di Aposa si è fatto più evidente: progressi nella prima frazione e qualche consapevolezza in più, calo drastico nella ripresa, che compromette l'esito finale.

Appuntamento martedì 9 alle 20,30 alla Corticella per il recupero con un Lavagna calcio a 5 che nelle ultime uscite ha mostrato segnali di ripresa.

 

Aposa: D'Alessandro, Di Bitonto, Revèrt Cortès, Nicolai, Aprile (cap.), Mattioli, Cherroud, Procaccini, Lamedica, Gamberini, Toschi, Gaglio.

All: De Matteis - Cristillo.

Espulso: Gaglio (doppia ammonizione).

 

Marcatori:

Righeschi (AN) ⚽️⚽️

Di Maso (AN) ⚽️

Vigliotti (AN)⚽️

Revert Cortès (A) ⚽️

Aprile (A) ⚽️

 

A.s.d. Aposa Fcd

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'