Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Asd femminile Riccione, trasferta insidiosa a Pontedera,

prova generale della gara di Coppa di Febbraio

Pagina 1 di 1

11/01/2020

Asd femminile Riccione, trasferta insidiosa a Pontedera,

 

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNAWOMEN

 

Domenica 12 Gennaio con fischio d’inizio alle ore 14:30 va in scena al campo sportivo nuovo Marconcini la sfida valevole per l’undicesima giornata del girone C di terza categoria tra Pontedera e Riccione, anteprima della gara secca ad eliminazione diretta dei quarti di Coppa Italia in programma in riviera il 2 Febbraio.

Le romagnole, reduci dal pareggio interno per 2-2 con la Res Women, sono terze in graduatoria con 20 punti, in virtù di 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Le toscane, invece, non disputano una gara ufficiale di campionato dal 15 Dicembre, allorquando surclassarono con un perentorio 7-0 la malcapitata Imolese; in classifica occupano il secondo posto con 23 lunghezze, avendo collezionato 7 successi e 2 pareggi, con una gara da recuperare in casa dello Spezia (non disputata nella scorsa giornata).

Arbitrerà l’incontro il sig. Di Benedetto di Novi Ligure.

Presentazione della gara affidata all’esperto portiere Sonia Meletti, nel mondo del calcio da più di 30 anni,  arrivata a Riccione 4 anni orsono, dopo aver militato in varie squadre tra serie b e a2.

Di seguito le sue dichiarazioni :“Arriviamo da un pareggio con la Res Women consapevoli della nostra forza e delle nostre potenzialità, stiamo preparando al meglio la partita, puntando ad ottenere un buon risultato. Tra poco ritroveremo difronte le nostre avversarie in gara secca in un’altro torneo ma per noi non ci sono incontri meno importanti sulla carta, la coppa è sicuramente uno stimolo in più per fare bene e per maturare. Con la mia compagna di reparto Giorgi ho un buon rapporto, non vorrei parlare di dualismo ma di un cambio generazionale, cercando di portare e di trasmettere la mia esperienza sul rettangolo di gioco”.

 

 

Asd femminile Riccione, comunicato stampa

Pontedera – Riccione 4-0

Pagina 1 di 1

12/01/2020

Pontedera – Riccione 4-0

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNAWOMEN

 

Al 16’ tiro in porta di Gavagni parato da Giorgi; un minuto dopo ci prova Carrozzo che trova sempre pronta l’estremo difensore; al 24’ tiro fuori misura di Gavagni; al 26’ conclusione di Amaduzzi M. respinta da una giocatrice avversaria; al 32’ tiro di Carozzo ribattuto dalla difesa; al 33’ palo del Pontedera direttamente da calcio d’angolo con Del Prete; al 35’ la gara si sblocca per le toscane che passano in vantaggio con Gavagni; al 45’ arriva il raddoppio delle padrone di casa ancora con Gavagni con l’arbitro che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 2-0 in favore della squadra di Renzo Ulivieri.

Nella ripresa al 48’ arriva il tris ad opera di Carrozzo; al 66’ poker delle toscane ancora con Carrozzo; al 79’ tiro fuori di Maffei; al 82’ conclusione imprecisa di Abouziane, all’88’ ci prova D’Antoni che colpisce il legno; al 91’ grande parata di Barbieri su tiro di Ciavatta; dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità decretando la vittoria per 4-0 del Pontedera sul Riccione.

In virtù di questo risultato le romagnole restano ferme al terzo posto con 20 punti, raggiunte dalle Res Women. 

Nel prossimo incontro in programma il 19 Gennaio si inizia il girone di ritorno in casa del San Miniato.

 

 

Marcatrici : 35’ Gavagni, 45’ Gavagni, 48’ Carrozzo; 66’ Carrozzo

Pontedera (Barbieri, Bulleri, Carrozzo, Cei (81’ Consoloni), Del Prete (69’ Caucci), Gavagni, Maffei, Pantani (79’ Mazzella), Rizzato, Sacchi (63’ Parrini), Tramonti (69’ D’Antoni)

Asd femminile Riccione: (Giorgi, Barocci (46’ Gostoli), Maccaferri (46’ Magnani), Amaduzzi M., Rodriguez, Dominici, Amaduzzi A (63’ Della Chiara), Perone (61’ Ciavatta), Antolini (76’ Sommella), Marcattili)

Pesante sconfitta per il Riccione che subisce un poker di reti dal Pontedera che segna due goal per tempo con Gavagni e Carrozzo, autrici di una doppietta; si chiude pertanto il girone di andata con le romagnole che si piazzano al terzo posto in graduatoria con 20 punti alla pari della Res Women.

Di seguito le dichiarazioni post gara del mister Migani : “Abbiamo incontrato una squadra molto competitiva tra le favorite alla vittoria del girone che si giocherà il primo posto con la Torres e la Res Women; abbiamo cercato di interpretare la gara in maniera diversa dal solito ma abbiamo pagato caramente alcune disattenzioni; con queste squadre di alto livello al minimo errore viene castigato, occorre sempre giocare al massimo della condizione e della concentrazione; resta un peccato non aver preparato la gara nel migliore dei modi per via di alcune assenze in organico”.

 

Asd femminile Riccione, comunicato stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'