Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Asd San Paolo vs Olimpia Forlì 1-0

Pagina 1 di 1

23/11/2014

Asd San Paolo  vs Olimpia Forlì  1-0
 
La prima conclusione verso la porta romagnola arriva all'8' con Merigo che raccoglie una respinta corta su angolo di Montebugnoli ma il suo destro dal limite sorvola la traversa.
Al 12' Agatensi entra in area dal fronte sinistro e scarica un destro che Gabrielli controlla con sicurezza.
Passano pochi minuti ed il San Paolo si rende pericoloso con Lanzutti che conclude dal vertice dell'area grande ma Bagnolini si distende e blocca.
Preme il San Paolo e al 16' sviluppa un'azione spettacolare: Gozzi scende sulla destra e dal fondo centra, Montebugnoli con la suola prolunga per l'accorrente Merigo che conclude dal limite con potenza ma Plachesi in scivolata sporca il tiro che termina in angolo.
Al 20' ghiotta occasione da rete per le geminiane, Lanzutti raccoglie sul filo del fuorigioco un preciso lancio di Zito e si presenta davanti a Bagnolini, supera il portiere ma si allarga troppo e consente a Sughi di rientrare e  respingere sulla linea il pallone.
Il goal è nell'aria e arriva poco dopo: centro di Lanzutti, Merigo in accrobazia devia di prima intenzione verso la porta, il portiere romagnolo in tuffo rallenta la corsa del pallone che si ferma sulla riga, Piersanti è la prima ad arrivare ed insacca.
Dopo la rete del vantaggio il San Paolo continua a premere e crea ancora pericoli per la porta romagnola ma le geminiane non sono "feroci" sottoporta e Lanzutti prima e Merigo poi sbagliano delle chiare occasioni da rete.
Il secondo tempo diventa ancor più maschio con le ospiti che cercano il pareggio e il San Paolo che prova a giocare in ripartenza..
Al 59'  è ancora Merigo ad avere sul destro un buon pallone ma conclude di esterno ed il pallone sfila a lato.
Al 73' bella discesa per il Forlì di Agatensi con cross sul secondo palo per Emiliani, Gabrielli è superata dal centro ma Martelli riesce in scivolata ad anticipare l'avversaria e sbrogliare il pericolo nell'area piccola.
Prima della fine forcing delle ospiti con Strada che ha sulla testa il pallone del pareggio ma, ben contrastata da Ferrari, indirizza sopra la traversa.
Vittoria importante che consente al San Paolo di continuare la corsa in testa alla classifica.




Asd San Paolo: Gabrielli, Baschieri (88' Tessitore), Ferrari, Miani, Gozzi (85' Mattioli), Lanzutti, Martelli, Piersanti, Montebugnoli (46' Losi), Merigo, Zito.
A disp. Cigarini, Cappucci.  All.re signora Piersanti

Olimpia Forlì: Bagnolini, Sughi (50' Galassi), Babini, Cerotti (65' Petrini N.), Plachesi, Petrini L.,Emiliani (75' Ivanova), Tedaldi, Strada, Agatensi, Menghetti.
A disp. Sangiorgi, Aprea, Mattioli, Baroncelli.  All.re sig. Maldini.

Reti: 26' Piersanti (SP)
Note: Arbitro sig. Allegra di Modena - Spettatori 75 ca.

Gara spigolosa fra due squadre ben messe in campo con il San Paolo che gioca con il consueto 3 - 5 - 2 con Merigo e Montebugnoli a sostituire le due infortunate Fantoni e Bergamini.  

 

 

San Paolo vs Olimpia Forlì 1-0

Pagina 1 di 1

24/11/2014

San Paolo vs Olimpia Forlì 1-0

 

Partita equilibrata in quel di San Paolo, risultato sbloccato dagli sviluppi di un calcio di punizione.
Al minuto 2 è Sughi che dopo una discesa perentoria sulla fascia arriva al cross centrando direttamente il palo. Sulla ripartenza del San Paolo è Merigo a volare in contropiede, e sola da posizione decentrata tira, mancando di poco lo specchio della porta.
Al 12” è Gabrielli ad allontanare di pugni il calcio d’angolo battuto da Menghetti e conquistato da un tiro di Strada allontanato dalla difesa.
Al 15” è Lanzutti ad infilarsi tra le righe della difesa ed obbliga Bagnolini al tuffo per parare in sicurezza.
Al 26” arriva il vantaggio delle padrone di casa che da calcio di punizione saltano la linea della difesa pescando in sospetta posizione di fuorigioco due giocatrici, dove dopo il primo tiro parato  da  Bagnolini ma non trattenuto, la palla rimane sulla linea di porta e Piersanti anticipa tutte e corregge in rete.
Altre due occasioni da segnalare nella prima frazione di gioco, al minuto 37 con Lanzutti e al minuto 46 con Agatensi, occasioni che non smuovono il risultato.
Nella seconda frazione di gioco la partita scorre via equilibrata con una sola occasione da segnalare nonostante un olimpia lanciata all’attacco ma poco lucida nelle conclusioni. Strada di testa al minuto 38 non trova lo specchio della porta pur saltando sola e davanti al portiere.


Formazione San Paolo: Gabrielli (cap), Baschieri, Ferrari, Miani, Gozzi, Lanzutti, Martelli, Piersanti, Montebuglioli, Merigo, Zito.  Allenatore Sig.ra Fantoni. A disposizione: Mattioli, Cigarini, Capucci, Tessitore, Losi.

Formazione Olimpia Forlì: Bagnolini, Sughi (82°Galassi), Babini, Cerotti (64°Petrini N.), Plachesi, Petrini, Emiliani (75°Ivanova), Tedaldi, Strada (cap.), Agatensi, Menghetti. Allenatore: Claudio Maldini. A disposizione: Sangiorgi,  Aprea, Mattioli,  Baroncelli.

Note: ammonite 21°Emiliani
Marcatori: 26° Piersanti.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'