Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Asd San Paolo vs Virtus Romagna 2-2

Pagina 1 di 1

08/03/2015

Asd San Paolo  vs Virtus Romagna     2-2

 

Parte bene la formazione geminiana che oggi vedeva il ritorno da titolare di Bascheri e la prima convocazione di Fantoni reduci entrambe da un lungo stop per infortunio, al 4' azione sulla fascia destra con scambio Martelli Merigo e centro basso per l'accorrente Menta che non impatta per un soffio.
Dopo la fiammata iniziale sono le ospiti a prendere in mano la partita con un centrocampo molto solido e Esposto e Quercioli pericolose sulle fascie.
Al 9' un campanello d'allarme per l'estremo modenese arriva quando una conclusione da fuori di Cabrera sorvola di poco la traversa.
Al 12' altra conclusione di Cabrera e questa volta il pallone si insacca all'incrocio.
Sulle ali dell'entusiasmo per il vantaggio la formazione romagnola continua a spingere e al 14' Bruschi ha sui piedi il pallone del raddoppio, Gabrielli in uscita è brava a chiudere lo specchio e a salvare la propria porta.
Il centrocampo ospite continua ad avere il sopravvento su quello geminiano e il San Paolo non riesce a costruire gioco consentendo alle ospiti di tenere sempre in apprensione la difesa gialloblu.
Nell'ultimo spezzone del tempo si vedono i primi segnali di riscossa geminiana, al 34' Merigo spizza per Menta una verticalizzazione di Lanzutti ma l'arbitro ferma l'attaccante per un fuorigico almeno dubbio.
Al 38' goal fantasma del San Paolo Coppelli stacca di testa e devia un corner di Merigo, il pallone colpisce il palo e da l'impressione di essere entrato quando Citta lo respinge ma la rete non viene convalidata fra le proteste delle gialloblu.
Il secondo tempo è tutto del San Paolo, Piersanti e Guidi sostituiscono Miani e Mattioli oggi in ombra e nel giro di 25' minuti il risultato è ribaltato con la doppietta di Menta.
La prima rete al 59' con Menta lesta a toccare in mischia su centro di Merigo, il raddoppio al 65' quando ancora l'attaccante fidentina è puntuale a deviare alle spalle di Citta una torre di Fantoni su centro di Martelli.
La reazione delle ospiti c'è ma Gabrielli è attenta e, seppur in due tempi, blocca una conclusione pericolosa di Zinelli su palla inattiva.
Negli ultimi 10 minuti il San Paolo sciupa almeno tre ghiotte occasioni per chiudete la partita, Fantoni alza troppo il tiro su lunga rimessa di Martelli, Merigo controlla alla grande un traversone di Coppelli ma sulla sua conclusione Citta di piede riesce a salvare la propria porta ed infine la più clamorosa sui piedi di Menta che, credendosi in fuorigioco su verticalizzazione di Piersanti, conclude senza la giusta determinazione consentendo a Citta di bloccare.
In pieno recupero una palla persa malamente in uscita da Martelli costringe la stessa al fallo. Zinelli è chirurgica a battere con il pallone che si insacca dopo aver colpito la parte bassa della traversa. Palla nal centro e triplice fischio con tanto rammarico per la formazione modenese che visti gli altri risultati avrebbe, con i tre punti, riconquistato la vetta della classifica.

 


Asd San Paolo: Gabrielli, Baschieri, Lanzutti, Miani (46' Piersanti), Mattioli (46' Guidi), Gozzi, Martelli, Coppelli, Montebugnoli (63' Fantoni), Merigo, Menta.
A disp: Cigarini, Tessitore, Caiti.  All.re sign.ra Piersanti

Virtus Romagna: Citta, Baldini (81' Rigoni), Soriani, Mughetti, Zinelli, Brunozzi, Esposto, Bianchi, Bruschi (78' Zannoni), Cabrera, Quercioli (75' Castellucci).
A disp. Maroni, Casadei. All.re sig. Maroni

Reti: 12' Cabrera (VR), 59' - 65' Menta (SP), 93' Zinelli (VR)
Note: Arbitro sig. Tamborrino della sez. di Reggio Emilia - Spettatori 75 ca.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'