Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Athletic Calcio a 5 vs OR Reggio Emilia 3-7 (pt 3-3)

l’OR Reggio Emilia si impone a Chiavari

27/02/2021

Athletic Calcio a 5 vs OR Reggio Emilia 3-7 (pt 3-3)

 

 

 

ATHLETIC CALCIO A 5-OR REGGIO EMILIA 3-7 (pt 3-3)

Reti: pt 4’54” Ben Saad A. (OR), 12’23” Solari (A), 9’44” Canessa (A), 11’42” Ruggiero (OR), 13’00” Edinho (OR), 19’27” autorete Ruggiero (A); st 2’45” Edinho (OR), 5’57” Ruggiero (OR), 14’24” Edinho (OR), 15’13” Ruggiero (OR). 

ATHLETIC CALCIO A 5 CHIAVARI: Santarello, Solari, Raffo, Canessa, Mehillaj, Brunetti, Aiello, Carreno, Ansaloni, Di Pace, Marullo, Rompagni. All. Baffetti. 

OR REGGIO EMILIA: Vezzani, Kalaja, Edinho, Ben Saad A., Bonini, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, Aieta, Ben Saad K., Mazzariol, Montanari. All. Grossi.

Arbitri: Lattanzio e Nardella di Collegno (Crono: Cultrera di Collegno).

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

 

Seconda trasferta ligure consecutiva e seconda vittoria in pochi giorni per l’OR Reggio Emilia, che si impone a Chiavari sull’Athletic. Su un campo di dimensioni ridotte e senza lo squalificato Beatrice, la formazione di Grossi soffre nel primo tempo, per poi alzare i giri del motore nella ripresa e gestire al meglio il risultato.

 

L’inizio di gara vede gli ospiti pronti a colpire con Akram Ben Saad, che batte Santarello su assist di Edinho; è la traversa a salvare l’Athletic poco dopo, respingendo sia la conclusione di Ruggiero che quella di capitan Edinho. Il pari arriva un po’ a sorpresa con Solari, che su azione susseguente a rimessa laterale calcia un diagonale velenoso che si insacca all’angolino, poi è Vezzani a dover salvare in uscita su Canessa. E’ lo stesso Canessa a portare avanti i liguri, che però non hanno fatto i conti con l’orgoglio dei granata (oggi in tenuta bianca): Ruggiero impatta su calcio di punizione, poi è il capolavoro di Edinho a firmare il controsorpasso. Dopo un’altra traversa di Ruggiero, nel finale della prima frazione è un tiro da fuori deviato fortuitamente prima da Ferrari e poi da Ruggiero a fissare il 3-3 con cui le due squadre vanno al riposo. 

 

La ripresa si apre con la doppietta personale di Edinho, poi è un sinistro di Aieta a chiamare il portiere avversario ad una splendida respinta. Ruggiero continua a litigare coi legni, colpendo il terzo di giornata, ma il “killer” non fallisce quando un’uscita avventurosa di Santarello lascia libera la porta, firmando il +2. L’Athletic centra un palo e ha l’occasione per riaprirla con Brunetti, che calcia sull’esterno della rete da posizione favorevole, ma viene punito da Edinho, che riceve da Ruggiero e mette nel sacco il 3-6. E’ poi lo stesso Ruggiero a trovare la tripletta personale a meno di 5’ dalla sirena conclusiva

 

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

Seconda trasferta consecutiva in Liguria per l'OR Reggio Emilia

Dopo la vittoria col Lavagna, l’OR Reggio Emilia sfida l’Athletic

26/02/2021

 

 

 

Settantadue ore dopo la vittoriosa sfida di Genova contro il Lavagna, superato con un perentorio 11-1, l’OR Reggio Emilia torna in Liguria. Stavolta l’avversario si chiama Athletic, formazione che sa essere molto pericolosa sul proprio campo. La sfida in programma alle 14,30 (sabato 27/2) vede la squadra di Grossi andare a caccia di tre punti per mantenere il passo delle prime della classe, distanti tre sole lunghezze, confermando le prove autoritarie e concrete messe in mostra in queste settimane. Rispetto alla sfida col Lavagna rientra Ferrari, mentre rimane in dubbio Aieta; out Beatrice, per cui dopo il giallo rimediato mercoledì scatta la squalifica.

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

 

I precedenti vedono l’OR Reggio Emilia sempre vittoriosa (4 vittorie in altrettanti match, tra cui il 10-1 della gara d’andata), ma non sarà affatto una passeggiata: l’Athletic ha in rosa atleti importanti come Carreno, che ricopre la posizione di ultimo, o il pivot Canessa, quest’anno a segno con grande continuità; in porta gioca Santarello, mentre sono volti noti sia Di Pace che Ricchini. 

 

Domenica, invece, sarà la volta dell’Under 19: per i ragazzi di Morelli, reduci dal vittorioso esordio casalingo contro il Futsal Sassuolo, è in programma il match delle 12 sul campo del X Martiri, in programma al PalaBoschetto di Ferrara.

 

Serie B, girone C, ventesima giornata: Aposa-Atlante Grosseto, Futsal Pontedera-Fossolo 76, Sangiovannese-Lastrigiana, Arpi Nova-Lavagna, Bagnolo-Modena Cavezzo Futsal, Athletic-OR Reggio Emilia, Pro Patria San Felice-Sant’Agata.

 

Classifica: Pro Patria San Felice e Modena Cavezzo Futsal 52, OR Reggio Emilia 49, Fossolo 76* 37, Arpi Nova 30, Sant’Agata** 25, Atlante Grosseto*** 22, Sangiovannese** 17, Lastrigiana 21, Athletic* 20, Futsal Pontedera e Aposa 12, Lavagna** 9, Bagnolo*** 4. (* una gara in meno)

 

Reggio Emilia, 26 febbraio 2021

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'