Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Athletic Falco vs S.Andrea 2-0

Trascinati dalle reti di Scattolari e Santi gli arancioneri domano il Sant'Andrea.

Pagina 1 di 1

07/03/2015

Athletic Falco vs S.Andrea 2-0

Athletic Falco 2014-2015

L'ATHLETIC C'E': 2-0 AL REAL.

 

RIMINI. Solidità, cinismo, capacità di gestire ogni situazione. Un Athletic tosto e compatto ha avuto la meglio del Sant'Andrea (2-0) al termine di una sfida tirata e combattuta. Alla fine la differenza l'ha fatta la qualità sfoggiata nel secondo tempo dalla truppa riminese, capace di andare in vantaggio con un grande gol di Scattolari al 47esimo della ripresa. Da quel momento Andruccioli si è rivelato magistrale nell'organizzare il suo team senza lasciare spazi ai giocatori del Real. E così l'altra rete di Santi, sul finire della disputa, non è stata altro che la classica ciliegina sulla torta. Comunque buona la prova del Sant'Andrea che non ha mai mollato un centimetro di terreno. Per il Falco positiva la prestazione offerta da tutta la difesa, col centrocampo dominato dalle lunghe leve di Bartolini e dalla sapiente regia di Belloni. Straripante il rendimento di Scattolari sulle fasce ed impattante quello di un Molari in forma smagliante.

La gara. Al 13esimo punizione di Belloni, con Rossi a deviare in corner. Al 22esimo Molari è bravo nel rubare palla al mediano avversario, facendo scattare il contropiede ed imbeccando Deluigi che però da fuori area calcia alto. Al 35esimo l'Athletic riparte in contropiede dal settore di destra. Sulla linea di centrocampo, defilatissimo quasi a bordo campo, Molari compie un numero esagerato saltando l'uomo e lanciando Scattolari. Però il numero sette arancionero, mentre sta per entrare in area, viene stoppato in calcio d'angolo. Dopo qualche secondo dall'inizio della ripresa si registra il primo tiro della partita scagliato dagli ospiti. Donati para e dà immediatamente il via ad un'azione che porta i Falchi in vantaggio. Dalla destra piove un cross nell'area del Real. Saltano in due ma la palla arriva sui piedi di Scattolari che lascia rimbalzare la palla e calcia di sinistro trovando un bel gol (1-0). Cinque minuti più tardi Rossi si distende alla sua destra per deviare in corner una punizione di Deluigi. All'11esimo vivace azione dei padroni di casa con uno scambio tra Molari e Vicino che mette il secondo nelle condizioni di involarsi a rete ma, sbilanciandosi dopo il rientro della difesa, riesce solo a tentare un pallonetto che esce davvero di poco. I Falchi dimostrano di avere in mano il pallino del gioco e gestiscono bene il match raddoppiando al 43esimo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. In area di rigore la spunta l'esperienza di Santi che insacca senza difficoltà (2-0).


ATHLETIC 2

SANT'ANDREA 0

ATHLETIC: Donati, Urbinati, Gabrielli, Casadei, Piccari, Bartolini F., Scattolari, Belloni (dal 41st Cortesi), Vicino (dal 22st Santi), Molari (dal 46st Fucci), Deluigi (dal 32st Mussoni F.).
A disp. (Driadi, Gavelli, Camosetti)
All. Andruccioli.

S.ANDREA: Rossi, Marcelli, Bartolini G. (dall'8st Conti), Tardini (dal 32st Mazzoli), Politi, Tenti (dal 16st Comanducci), Colarusso, Magnani (dal 16st Salaj), D'Achille, Trichera, Berardi (dal 21st Ciotti).
A disp. (Facciardini, Fraternali).
All. Roselli

Amm: Tardini, Comanducci, Scattolari.

Reti: 2st Scattolari, 43st Santi.

Arbitro: Grossi di Rimini

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'