Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Atletico Castenaso vs A. Placci bubano 3-1

Pagina 1 di 1

25/03/2019

Atletico Castenaso vs A. Placci bubano  3-1

 

Mancano cinque giornate, quindici punti a disposizione e l’Atletico Castenaso non vede l’ora di tirare un po' il fiato, chiudendo magari in anticipo la pratica “stagionale. Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il buon Borgo Panigale, impelagato in problematiche extra-agonistiche, la squadra di Marrese si presenta in campo con la testa giusta, con rispetto degli avversari, più che meritato, e con la consapevolezza che la gara “è lunga” e va chiusa al momento giusto.

Di fronte un Placci Bubano ben gestito dal duo Senese-Facchini, che pur facendo a meno di Taormina e Bassi Dom (auguroni a tutti e due e l’augurio di vederli rpesto in campo!), fa il suo e dopo appena due minuti la prima occasione della gara è proprio degli ospiti. Di Trani sfrutta un’indecisione difensiva ed il suo diagonale forte e teso esce di poco sul fondo. Reagiscono gli Atletico’s che su cross di Lucca sulla sinistra vedono Sanso sfiorare di testa un pallone deviato in precedenza da Goggiani. Lo stesso Sanso dieci minuti più tardi si rende protagonista di una girata al volo dal limite sul quale Vandelli si supera, deviando la palla sulla traversa. In precedenza Loreti aveva sfiorato la rete del vantaggio ospite. Il primo tempo si chiude con Di Trani che permette a Piccirilli di far capire a tutti il proprio valore. Grande giornata per il numero Uno Simone. L’inizio di ripresa è fatale alla squadra di Senese: dopo appena un minuto un cross di Musiani, trova la zampata di De Brasi ma Vandelli respinge, e trenta secondi dopo palla in area, Cavallaro tocca per De Brasi, appoggio a Goggiani che con precisione trova l’angolo basso, imparabile. Vantaggio che galvanizza i padroni di casa e dopo trenta secondi De Brasi entra in area e viene ostacolato in maniera fallosa, anche se gli ospiti non sono di questa opinione, ed il Signor Rossi assegna il rigore che Evangelisti non sbaglia. Uno-due micidiale per i ragazzi di Senese che accusano il colpo. La gara dopo vive di fraseggi fino ad un quarto d’ora dalla fine quando Tedaldi trova un Piccirilli insuperabile, ed invece Evangelisti s’inventa un tocco a sorpresa su punizione con palla che filtra a Macaluso, bravo a liberarsi, a girarsi ed a battere Vandelli in uscita. Tre a zero che chiude praticamente la gara anche se a tre dalla fine un rigore per fallo di Stefanelli, al limite o forse oltre dell’area permette a Pallotta di andare sul dischetto e realizzare la rete della bandiera.

Bene per gli Atletico’s che mantengono un distacco di +10 sulla seconda, e buona prestazione dell’A. Placci Bubano che a pochi punti dal traguardo minimo stagionale, ha dimostrato ancora una volta di saper giocare, e di farlo soprattutto a viso aperto.

 

ATLETICO CASTENASO – A. PLACCI BUBANO     3-1 (0-0)

Marcatori: 47’ Goggiani, 49’ Evangelisti (R), 76’ Macaluso, 80’ Pallotta

ATLETICO CASTENASO – Piccirilli, Musiani (78’ Stefanelli), Pirelli, Compagnucci. Arcesilai, Lucca, Evangelisti, Goggiani (54’ Macaluso), De Brasi, Cavallaro, Sanso (83’ Veronesi)

A disposizione: Cisse, Ferrarese, Mazzeo, Magliarella, Soltana, Taddia

Allenatore: Marrese

A.PLACCI BUBANO – Vandelli, Fiorenza (81’ Castagni), Pirazzoli, Loreti, Tirello, Pallotta, Memetaj (62’ Filippone), Marani (62’ Tedaldi), Bassi N.  (78’ Doukoure)

A disposizione: Contavalli, Sarro

Allenatore: Senese

Arbitro: Pierfrancesco Rossi di Forlì

Note: Ammmoniti De Brasi (AC) Loreti e Tirello (PB) 

 

Stefano Zanerini – Qui Bologna Tv

 

----------------------------------------------------------------------------------

 

 

ATLETICO CASTENASO - PLACCI BUBANO 3-1

45' Goggiani (C) - 47' Evangelisti rig. (C) - 75' Macaluso (C) - 87' Filippone rig. (B)

 

Inizio di ripresa fatale al Placci Bubano che paga a caro prezzo due errori difensivi e deve cedere l'intera posta in palio ai forti padroni di casa dell'Atletico Castenaso.

Mister Senese deve rinunciare, oltre agli infortunati di lungo corso Messina e Bassi Domenico, anche a Gini e Lakrim usciti malconci dalla partita con l'Atletico SPM, e sceglie Di Trani come partner offensivo di Bassi Nicolas; sulla sponda opposta, mister Marrese deve rinunciare a Galluccio ma può contare su una rosa di primissima qualità che ha letteralmente ammazzato il campionato, perdendo solo domenica scorsa la prima partita.

Nel primo tempo il Bubano si rende pericoloso in due circostanze con Di Trani che al 2' salta Piccirilli in uscita ma da posizione angolatissima non trova la porta, e al 38' quando la bomba mancina del numero 21 rossoblu viene disinnescata da una super parata dell'estremo difensore locale. Atletico Castenaso che si rende pericoloso a sua volta con una traversa colpita da Sanso e con un colpo di testa di Goggiani a lato di poco.

Nonostante le disposizioni del mister, al rientro dagli spogliatoi, il Bubano sembra un'altra squadra: al 47' la difesa non respinge una palla al limite dell'area e Goggiani fulmina Vandelli con un gran destro e al 49' un lancio di 30 metri coglie impreparata la retroguardia rossoblu, con Tirello che non può fare altro che stendere Bomber De Brasi lanciato a rete.

Rigore che lo specialista Evangelisti non sbaglia.

Di male in peggio quando al 75'una punizione a metà campo viene battuta velocemente da Evangelisti che trova il taglio di Macaluso (e soprattutto i giocatori del Bubano fermi come statue) e supera nuovamente Vandelli.

Sotto di tre gol dopo aver giocato un buonissimo primo tempo, il Bubano reagisce e prova a trovare almeno il gol della bandiera, cosa che avviene al 87' quando Filippone trasforma un rigore concesso per atterramento di Di Trani.

Cosa dire? Primo tempo giocato in maniera attenta e con buone giocate, purtroppo tre disattenzioni in fase difensiva (E non sono le prime di questo girone di ritorno.....) ci condannano nuovamente.

Adesso ci aspettano 5 finali in cui dobbiamo fare i punti che servono ad evitare i play out!!!

GO BUBA 💪💪💪

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'