Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Atletico Gallo Colbordolo vs Civitanovese 1-1

di Alberto Severini

Pagina 1 di 1

11/10/2015

Atletico Gallo Colbordolo vs Civitanovese 1-1


 
MONTECCHIO DI VALLEFOGLIA: Allo Spadoni di Montecchio l’Atletico Gallo Colbordolo sfiora l’impresa contro la corazzata Civitanovese che agguanta solo nei minuti di recupero il pareggio su un rigore discutibile.La squadra di mister Fulgini sin dai primi minuti di gioco ha dimostrato carattere e agonismo mostrando trame di gioco interessanti.Il primo tiro in porta dei gallerini arriva al 4° minuto con un sinistro secco di Rossi dalla lunga distanza. Al 9° minuto di gioco i padroni di casa sono già costretti a effettuare la prima sostituzione a causa dell’ infortunio di Ferrini al quale subentra un ispirato Muratori. Al 25° minuto Virgili pescato da Rossi con un preciso colpo di testa impegna Manzoni; la reazione degli ospiti non si fa attendere, infatti tre minuti più tardi Peronullo si rende pericoloso con una bella acrobazia che finisce oltre la traversa. Il match si surriscalda non poco quando i padroni di casa recriminano un calcio di rigore su Vegliò, che finisce a terra ma viene ammonito per simulazione. Al 38° minuto Cocchi con un buono spunto dal centro-destra guadagna un’ interessante punizione che Rossi, con il suo mancino, insacca approfittando dell’ errore della barriera. Primo tempo molto positivo da parte dei padroni di casa che dopo 45 minuti di battaglia vanno al riposo sul punteggio di 1-0. La Civitanovese nella ripresa parte subito forte con un perfetto lancio di Gadda che Carteri controlla con il tacco e conclude spedendo di poco a lato. Poco dopo l’ Atletico Gallo risponde con il sinistro di muratori ben respinto da Manzoni. I padroni di casa, non domi del vantaggio, vanno nuovamente vicini al raddoppio con il colpo di testa di Virgili respinto sulla linea . Dai piedi di Rossi nasce anche l’occasione di Nobili, che spedisce con un gran colpo di testa il pallone sula traversa(in posizione comunque di fuorigioco). Dalla mezz’ora del secondo tempo la Civitanovese cerca disperatamente di agguantare il pareggio, prima con Peronullo che servito da un ottima sponda di Carteri impegna Bacciaglia, poi con una conclusione ravvicinata a botta sicura sulla quale si immola Liera che salva il risultato. Il Gallo ha l’ occasione per chiudere l’incontro a 2 minuti dal termine ma Muratori scaglia il suo sinistro sull’estremo difensore del Civitanova. La beffa per i padroni di casa arriva a tempo praticamente scaduto, con un calcio di rigore molto discusso segnato da Ambrosini. Nei minuti di recupero la Civitanovese prova addirittura a portare a casa i 3 punti con Shiba, ma Bacciaglia non si fa sorprendere.


ATLETICO GALLO COLBORDOLO-CIVITANOVESE 1-1
 
ATLETICO GALLO COLBORDOLO(4-4-2) Bacciaglia 6.5, Liera 6.5, Virgili 6.5, Fraternali 6, Ferrini s.v.(9° pt Muratori 6.5), Zandri 6, Nobili G. 6.5, Paoli 6, Cocchi 6(37° st Feduzi s.v.), Rossi 7(44° st Bernabucci s.v.), Vegliò 7. All. Fulgini
 
CIVITANOVESE(4-3-3) Manzoni 6.5, Pierantozzi 6, Lattarulo 6, Diamanti 6(5° st Morbiducci 6), Cervellini 5.5, Gadda 6, Carteri 6, Cossu 6(5°s.t. Shiba 6.5), Ambrosini 6.5, Peronullo 6.5, Tozzi Borsoi 6.5(25° st Mangiola 6). All. Schenardi
 
ARBITRO: Braghini (Bolzano)
ASSISTENTI: Domenella (Ancona); Busilacchi (Ancona)
 
RETI: 39° Rossi, 90° Ambrosini
 
NOTE: ammoniti Muratori, Nobili G., Vegliò, Bernabucci, Diamanti, Lattarulo, Shiba. Espulsi Pierantozzi al 38° st (doppia ammonizione). Recupero: 1+4. Angoli 2-4. Spettatori 200 circa.

Mister Fulgini: “Molto soddisfatto della gara, nulla da dire ai ragazzi, molto triste e amareggiato per la mancata vittoria condizionata dall’arbitraggio. I 3 cartellini gialli del primo tempo ai miei giocatori e altre interpretazioni dell’incontro hanno creato un danno alla partita, soprattutto per quanto riguarda il rigore al 90°.
Mister Schenardi: “I ragazzi non hanno sicuramente disputato una buona partita e il punto ottenuto e tutto di guadagnato. In questo inizio di campionato sono da tenere stretti solamente i risultati, ancora non ci stiamo esprimento al meglio.


 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'