Pagina 1 di 1
11/12/2024
Misano Adriatico, 11 Dicembre 2024 – La società di atletica leggera di Misano Adriatico chiude il 2024 con una cena ricca di interventi, ricordi e premi.
Una serata che ha visto partecipare quasi 200 persone coinvolgendo atleti di tutte le categorie (dagli esordienti ai master), i genitori e i diversi sponsor che sostengono la grande squadra dell’Atletica Santamonica.
Franco Zamagni, Presidente della società di atletica leggera, ha dichiarato: “Questo è stato l’anno migliore da quando è nata la nostra società, per gli ottimi risultati raggiunti in quasi tutte le categorie. Un ringraziamento speciale alle nostre donne Master che fra i tantissimi risultati, dopo anni e anni di tentativi, si sono imposte a livello nazionale diventando campionesse d’Italia. Questo per sottolineare che non sono solo mamme, lavoratrici, ma che allo stesso modo sono atlete con la A maiuscola”.
Il Sindaco Fabrizio Piccioni ha sottolineato che il 2024 è stato un anno importante: “Abbiamo inaugurato la nuova pista di atletica, un progetto impegnativo, realizzato con l’importante contributo della Regione. Ci sono ancora alcuni lavori da concludere, ma intendiamo farlo in tempi brevi, perché è importante avere una struttura bella, che si possa utilizzare al meglio. Le nostre società sportive devono poter esercitare la propria disciplina in un luogo che sia adeguato e in cui poter organizzare anche competizioni di alto livello per coinvolgere tutto il territorio. Non dimentichiamo, però, che è importante anche stare bene, potersi divertire e trovare il clima giusto per poter crescere e per poter fare comunità”
Il direttivo della società ha deciso di dedicare un momento commemorativo alla prematura scomparsa di Maurizio Cicu e di Domenico Talacci, atleti di grande spirito che hanno lasciato la squadra e la famiglia in questo anno; l’obiettivo della società è di organizzare dei Meeting in loro ricordo.
La serata è proseguita con le premiazioni dove, grazie al sostegno di Riviera Banca, gli atleti che hanno raggiunto i migliori risultati hanno ricevuto un riconoscimento in denaro. “Come presidente di RivieraBanca - afferma il Comm. Arch. Fausto Caldari - sono lieto che il nostro supporto all’attività di Atletica Santamonica ci veda partecipi alla sua attività dedicata allo sport,
che favorisce la salute, il benessere, i giovani, la socialità: valori preziosi per le persone e per il territorio di Misano Adriatico. Siamo una vera banca locale e teniamo molto a valorizzare le iniziative che giovano alla comunità”.
Sempre di più gli atleti da premiare, risultato di una società che sta crescendo. Tra i premiati vogliamo ricordare Elena Borghesi che ha conquistato il gradino più alto del podio, vincendo i campionati Italiani Master – Indoor e Outdoor - nella categoria SF40 (860pt nei 1500m con il tempo di 4:38”15 e 833pt negli 800m con il tempo di 2:16”92); Denis Libofsha che firma il record sociale nelle specialità del 100m e 200m (885pt nei 100m con il tempo di 10”77 e 869pt nei 200m con il tempo di 21”91). Inoltre sono stati premiati i ragazzi che hanno partecipato ai campionati italiani (Elena Vanzolini, Andrea Caldari, Wilma Mangano e Alessandro Ripa), e i ragazzi che hanno fatto parte della rappresentativa Regionale (Emanuele Leardini, Lisa Perazzini, Pietro Rastelli, Wilma Mangano, Alessandro Ripa) e Provinciale (Giulia Ciavatta, Irene Fusco, Manuel Franci, Matteo Lazzari, Greta Romagna).
Una squadra che cresce e grazie anche al sostegno di alcuni sponsor tra i quali Prodi Sport, e alle attenzioni e le cure del massofisioterapista Mirko Pari e del nutrizionista Giacomo Fattori.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati