Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Atletico Santarcangelo - Sassoleone 2015 APD 1-2

Pagina 1 di 1

12/01/2019

Atletico Santarcangelo - Sassoleone 2015 APD 1-2

Giorgio Longari

Marcorello e compagni tornano ai tre punti dopo sei gare senza vittorie, affermando la titolarità del quinto posto in classifica. La doppietta di Longari risulta decisiva ai fini del risultato.

 

Atletico Santarcangelo - Sassoleone 2015 APD 1-2

 

Atletico Santarcangelo: Erba, Castellani, Reali, Ramberti, Magalotti, Attinà, Guidi, Spadazzi, Donini, Moretti,  Mantani, Barducci. All. Marco Zanni

 

Sassoleone 2015 APD: Pastore, Bui, Rapisarda, Bellosi, Sandri, Pasini, G.Palladino, Gavanelli, Patuelli, Longari, Marcorello, Di Filippo. All. Daniel Iosca

 

Arbitro: Sig. Tullio (Forlì)

Marcatori: 6’, 40’ Longari (S), 47’ Moretti (A).

 

Il neutro di Gatteo porta bene al Sassoleone, che al centro sportivo di via Roncadello centra una vittoria latente da ben sei gare, rilanciando le ambizioni play-off dei ragazzi di mister Iosca, ora titolari in solitaria del quinto posto in classifica. 

 

Ben 7 gli assenti tra le fila degli ospiti, con la prima convocazione del classe 2000 Rapisarda al cospetto di una squadra, l’Atletico Santarcangelo, costretto ad abbandonare il sintetico del Mazzola a causa del contemporaneo match di calcio ad 11 tra Santarcangelo e Jesina, valido per il campionato di Serie D, nell’attiguo stadio. Al netto delle diserzioni, è ottimo l’impatto sulla gara di Marcorello e compagni, già in vantaggio dopo 6 primi: Longari intercetta sulla trequarti avversaria, accentrandosi e calciando alle spalle di Erba (0-1). Nei minuti successivi sono numerose le azioni d’attacco dei gialloblù bolognesi, poco incisivi, tuttavia, in zona gol.

 

Per vedere la seconda rete del match bisogna attendere il 40’: doppio scambio sull’asse Longari – Giancarlo Palladino con conclusione vincente del primo (0-2). L’ottima prestazione difensiva viene macchiata dalla marcatura locale a firma Moretti, il quale al 47’ accorcia le distanze con un tiro apparentemente innocuo reso imparabile per Pastore dalla deviazione fortuita di Marcorello (1-2). Nel finale aumenta la pressione offensiva santarcangiolese, con l’avanguardia di casa che non impensierisce un buon Sassoleone che può festeggiare l’agognato ritorno ai tre punti.

 

Prossimo impegno previsto sabato 19 alla Bocciofila (ore 15.30) contro la capolista Russi, miglior attacco del lotto con 59 reti siglate e reduce da quattro successi di fila.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'