Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Audax Casinalbo vs Flos Frugi 3-1

Pagina 1 di 1

27/11/2022

Audax Casinalbo vs Flos Frugi 3-1

Casinalbo. Partono forte gli ospiti che al 3’ si rendono pericolosi con un gran tiro di Battilani deviato in angolo con una gran risposta da Putzolu. Al 5’ ci prova Annovi dal limite ma il suo tiro viene rimpallato e crea un pallonetto che esce di poco alto. Al 8’ Annovi sfugge alla difesa avversaria e mette in mezzo un pallone d’oro per Toni che però da ottima posizione calcia fuori. Al 15’ è Toni a servire un assist perfetto per Berdaj che controlla e batte arete da po chi massi ma il pallone esce a lato. L’Audax esce dall’assedio al 30’ quando da un lancio lungo della difesa la palla giunge a Girardis che dal limite trova un diagonale vincente che batte Cavalieri. Passano solo tre minuti e Berdaj viene atterrato in area. Calcio di rigore che si incarica di battere Toni che realizza. Al 45’ da un calcio d’angolo per gli ospiti la palla giunge a Barbieri che colpisce di testa da pochi passi e la palla si stampa incredibilmente sul palo. Ripresa e al 72’ i padroni di casa trovano la rete del vantaggio con una azione fotocopia della prima rete e stavolta è Patti a trovare il diagonale che si insacca alle spalle di Cavalieri. Da quel momento parte il forcing degli ospiti alla ricerca del pareggio fino al 93’ quando Aragona calcia da fuori area, Putzolu respinge corto e sulla palla si avventa Annovi che mette dentro. Tra lo stupore generale l’arbitro annulla la rete e concede una punizione ai padroni di casa per un fuorigioco risultato a tutti molto dubbio.  Rovesciati tutti in avanti i locali subiscono poi al 95’ un contropiede concluso da Lajmi che realizza la terza rete e chiude di fatto l’incontro.

 

Marcatori: 30’ Girardis, 33’ Toni (rig.), 72’ Patti, 95’ Lajmi

Ammoniti: Patti, Dotti M., Boni, Toni

Espulsi: Zunarelli (somma di ammonizioni)

Arbitro Sig. Giulio Torelli della sezione di Modena

AUDAX CASINALBO: Putzolu, Lombardi, Borgazzi P., Mazzilli (70’Martella). Baldini, Tahir, Patti (83’ Bisighini), Girardis (50’ Dotti M.), Borgazzi F. (52’ Righetti), Lajmi, Monfregola (63’ Dotti D.). A disp. Taglini, Calò, Roncaglia, Dotti R. All. Soglietti

FLOS FRUGI: Cavalieri, Masi (59’ Berdaj Ale.), Lombardo, Zunarelli, Setaro, Barbieri (85’ Perziano), Berdaj Arn. (72’ Aragona), Battilani (72’ Villano), Annovi, Toni, Boni (67’ Murataj). A disp. Venturelli, Celano, Gianatiempo, Cavani. All. Perziano

 

Paroli Fabio
Flos Frugi

---------------------------------------------------------------

L’Audax Casinalbo ritorna alla vittoria e stende la vice capolista Flos Frugi per 3-1.

Match equilibrato al “Bertola” di Casinalbo, dove si affrontano due squadre di qualità.

Partono meglio gli ospiti che al 3’ ci provano con Battiloni da fuori, palla a lato. Risponde l’Audax al 4: angolo di Monfregola, Lombardi di testa ma Cavalieri blocca facile. Al 10’ occasione ghiotta per bomber Toni: palla facile dall’out destro e conclusione di prima ma sfera clamorosamente a lato.

Al 32’ si sblocca la contesa: lancio da capogiro di Lajmi per Pietro Girardis: la mezzala di casa entra in area e batte Cavalieri con uno splendido diagonale.

Al 35’ arriva il pari ospite: fallo in area di Borgazzi e calcio di rigore. Toni spiazza Putzolu e fa 1-1.

Sul finire del tempo, gran salvataggio di capitan Tahir sul colpo di testa di Annovi.

La ripresa inizia con un Audax più pimpante e meno timido della prima frazione di gioco. Le trame di gioco sono più interessanti e gli ospiti arrancano ma al 67’ rischiano: palla dentro per Toni che si ritrova a tu per tu con Putzolu ma spreca clamorosamente. La legge del calcio è sempre uguale: gol sbagliato, gol subito. Al 73’ fuga del neo entrato Davide Dotti, gran palla sul secondo palo per l’occorrente Patti che fa 2-1. La Flos Frugi entra in bambola: si spegne il centrocampo e l’attacco fa fatica a creare pericoli. Nel recupero, Lajmi chiude la contesa con un destro a giro da spellarsi le mani, dopo un’ottima azione orchestrata da Righetti.

Il 3-1 finale rilancia in zona play-off l’Audax Casinalbo, agguantando quota 17 punti. Domenica ultima fatica del 2022 in casa della capolista Rubierese.

Audax Casinalbo - Flos Frugi 3-1

Marcatori: 32’ Girardis P., 35’ Toni (rig.), 73’ Patti, 96’ Lajmi.

Audax Casinalbo: Putzolu, Lombardi, Borgazzi P., Mazzilli (70’ Martella), Baldini, Tahir, Patti (83’ Bisighini), Girardis P. (50’ Dotti M.), Borgazzi F. (52’ Righetti), Lajmi, Monfregola (63’ Dotti D.).

A disposizione: Taglini, Caló, Roncaglia, Dotti R. All. Soglietti

Flos Frugi: Cavalieri, Masi (59’ Berdaj Al.), Lombardo, Zunarelli, Setaro, Barbieri, (76’ Villano), Berdaj Ar. (Aragona), Battiloni (85’ Perziano), Annovi, Toni, Boni (67’ Murataj). A disposizione: Venturelli, Celano, Gianatiempo, Cavani. All. Perziano

Ammoniti: Boni, Zunarelli, Toni (F), Patti, Dotti D. (A).

Espulsi: Zanarelli (F) per doppia ammonizione. 

Ufficio Stampa Auadax Casinablo

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'