Pagina 1 di 1
05/11/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
DIVISIONE REGIONALE 1
Aviators Basket Lugo 82 Aics Forlì 84 d1ts
(17-24; 32-42; 57-62; 78-78)
LUGO: Rosetti, Cortecchia ne, Mazzotti 6, Baroncini L. 2, Fussi 10, Creta 6, Canzonieri 16, Caramella, Belmonte 3, Arosti 7, Ravaioli 32, Pasquali ne. All.: Baroncini F.
FORLI’: Gasperini 6, Spisni 3, Gori 3, Adamo, Gardini 29, Zammarchi 4, Righi 2, Mistral 2, Pinza 14, Bessan 7, Ravaioli 14. All.: Di Lorenzo.
ARBITRI: Resca - Chiari
Continuano a non sorride i supplementari agli Aviators. Contro l’Aics Forlì arriva la seconda sconfitta consecutiva all’overtime e l’amaro in bocca resta anche perché sia al termine dei tempi regolamentari che allo scadere del supplementare, Ravaioli ha avuto il tiro della vittoria, ma non è stato mai fortunato. Soprattutto nell’overtime quando Lugo, con 2’’ sul cronometro, era riuscita a creare per il suo capitano un buon tiro che è stato ben eseguito, ma la sfortuna non ha fatto entrare il pallone nel ferro, facendo esultare l’Aics.
“Prima o poi vinceremo un supplementare – afferma scherzando coach Federico Baroncini -. Con questa partita, sono troppi gli indizi che mostrano quanto a livello difensivo non siamo all’altezza di quanto richiede il campionato per vincere le partite. Di sicuro bisogna aumentare l’attenzione e tutti noi dobbiamo riflettere sulle ultime due partite. Io in primis lo devo fare riguardo alle scelte delle rotazioni e a quelle tattiche difensive. Dobbiamo crescere molto perché se subiamo 85 punti a gara, di partite ne vinceremo poche. Comunque non bisogna dimenticare che contro Forlì abbiamo tirato due volte per vincere e perso due volte all’overtime nelle ultime due gare e quindi non dobbiamo fare drammi, ma servirà mettere un’attenzione diversa nella metà campo difensiva, perché altrimenti non riusciremo a giocare il campionato che tutti noi vogliamo”.
Nel prossimo turno gli Aviators giocheranno mercoledì 6 novembre alle 21 a Castel San Pietro.
Area Comunicazione e Stampa
Basket Aviators Lugo
Prima vittoria della stagione!!!
Partita sempre in controllo fino ad un vantaggio di 12 punti, fino a quando i padroni di casa nell’ultimo periodo recuperano lo svantaggio, portando la partita punto a punto fino al quarantesimo.
Nel supplementare la spuntano i ragazzi di coach Dilorenzo grazie ad uno schema eseguito perfettamente e concluso dal canestro di Mistral che fa esplodere di felicità i nostri ragazzi!
Vittoria e primi 2 punti in classifica!!
Tabellino: Gasperini 6, Spisni 3, Gori 3, Adamo, Gardini 29, Zammarchi 4, Righi 2, Mistral 2, Pinza 14, Bessan 7, Ravaioli 14. All.: Di Lorenzo.
Area Comunicazione e Stampa
A.I.C.S. Forlì
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati