Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Bagnolese - Piccardo Traversetolo 2-0

Pagina 1 di 1

13/10/2019

Bagnolese - Piccardo Traversetolo 2-0

Alberto Formato

La settima giornata di campionato del girone A di Eccellenza vede andare in scena a Bagnolo la partita tra Bagnolese e Piccardo Traversetolo, match dal quale potrebbe uscire il nome della squadra più accredita al ruolo di inseguitrice della capolista Nibbiano. Infatti, anche se siamo solo alla settima giornata i punti di distacco di entrambe le squadre (tra le più accreditate ad inizio stagione) dalla capolista iniziano già ad essere 5 e nessuna della due squadre può permettersi il lusso di perdere ulteriori punti.

All’appuntamento odierno entrambe le compagini si presentano con formazione rimaneggiate rispetto alla ultime uscite, i padroni di casa devono rinunciare allo squalificato Zampino, Oliomarini e Vernia, mentre mister Melli deve reinventarsi l’attacco non potendo schierare gli infortunati Del Porto e Caputo.

Inizio di partita convincente degli ospiti che impongono da subito il ritmo alla partita con i padroni di casa che sembrano disorientati e cercano di affidarsi ai lanci lunghi per Formato.

Al 13 la Bagnolese sorprende la Piccardo con un passaggio filtrante di Covili per Viani che si trova a tu per tu con Vlas in uscita il contrasto fra i due giocatori viene giudicato regolare dall’arbitro che ammonisce anche Viani per simulazione.

La partita prosegue senza troppi sussulti con la Piccardo che continua a manovrare e a comandare il gioco ma sterilmente mentre i padroni di casa rimangono sulla difensiva puntando sulla foga agonistica, rischiando a volte anche di innervosire la partita.

Alla mezz’ora bella azione manovrata della Piccardo che porta al cross un ispirato D’Alessandro che pennella una traiettoria perfetta per Kulluri la cui girata di testa terminata di poco alta. Poco dopo è ancora D’Alessandro che si libera al tiro con una stupenda giocata su Capiluppi ma il suo tiro a botta sicura viene ribattuta da Cocconi.

Al 40 esimo i padroni di casa passano inaspettatamente in vantaggio con Formato che raccoglie in mezzo all’area un invitante assist servitogli da Viani dopo una bella azione personale.

La Piccardo prova l’immediata reazione ma c’è più foga che lucidità e non riesce a creare azione pericolose, il primo tempo si conclude così con i padroni di casa in vantaggio.

La ripresa inizia nel modo che non ti aspetti, cioè con gli ospiti che sembrano frastornati e il Bagnolo molto più concreto e determinato, e dopo due minuti Viani fa partire un cross che diventa un tiro che finisce sulla traversa e poco dopo è sempre Viani a lanciare nello spazio Formato che dopo aver resistito al tentativo di recupero di Traorè batte Vlass in uscita con un preciso diagonale. Mister Melli prova a riorganizzare la squadra mettendosi a tre in difesa e facendo entrare sulle fasce Candio e Mayingi nella speranza di trovare gli spazzi per perforare la solida difesa della Bagnolese. Nonostante i cambi la Piccardo non trova la chiave per scardinare lo schieramento dei padroni di casa che riescono a difendersi con ordine senza concedere nulla agli avversari che anziché trarre beneficio dai cambi sembrano incapaci di organizzarsi con la giusta lucidità. Il raddoppio dei padroni di casa in apertura di secondo tempo rimane l’ultima azione degna di nota di tutta la ripresa oltre ad aver tagliato definitivamente le gambe agli ospiti che per tutto il secondo tempo non sono stati capaci di imbastire una vera e propria reazione.

 

 

 

 

Marcatori: 40 Formato, 2 s.t. Formato

 

 

BAGNOLESE

 

PICCARDO

AUREGLI

1

VLAS

CAPILUPPI

2

BERGAMASCHI (75 Capra)

MHADHBI

3

TRAORE ( 50mayingi)

COVOLI

4

D’ALESSANDRO (65 Truffelli)

COCCONI

5

RIETI

FARINA

6

SANTURRO

TZVETKOV (65 SHASHVIASHVILI)

7

HOXHA

FAYE

8

LUSOLI

FORMATO (90 Acuri)

9

KULLURI

VIANI (60 Sementina)

10

FANTI (50 Candio)

CALABRETTI

11

PESSAGNO

MARTIGNONI

12

BONINI

SIMONAZZI

13

FORNACIARI

MARCHINI

14

CANDIO

AIMI

15

MAYINGI

SEMENTINA

16

TOMA

ASHITEY

17

GUEYE

SHASHVIASHVILI

18

CAPRA

ARCURI

18

SRAIDY

VERNIA

20

TRUFFELLI

 

CLAUDIO GALLICCHIO

ALLENATORE

MARCELLO MELLI

 

Viani Formato

AMMONITI

 

rieti

 

ESPULSI

 

 

TERNA ARBITRALE

 

 

ARBITRO

1 ASSISTENTE

2 ASSISSTENTE

  • Gianluca Guitaldi

  • RIMINI

  • Rodolfo Zambelli
    FINALE EMILIA

 

  • Alessandro Panzardi
    BOLOGNA

 

 

 

Spettatori 250 circa

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'