Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Bagnolese vs Arcetana 3-4

Arcetana corsara a Bagnolo dopo una partita ricchissima di colpi di scena.

Pagina 1 di 1

08/12/2019

Bagnolese vs Arcetana 3-4

foto Guido Rinaldi

 

 

BAGNOLESE - ARCETANA 3 - 4

RETI: 16'pt e 28'pt Leoncelli (A), 34'pt Mhadhbi (B), 8'st Viani (B), 22'st Zampino (B), 30'st Corradini (A), 31'st Predelli (A).

BAGNOLESE: Auregli, Capiluppi, Cocconi, Covili, Oliomarini, Farina (dal 35'st Shiashviashvili), Viani, Faye, Tzvetkov, Zampino, Sementina (dal 30'pt Mhadhbi). A disp.: Cavallini, Scutifero, Bini, Ashitey, Manzotti, Ljesnjanin, Arcuri. Allenatore: Claudio Gallicchio.

ARCETANA: Pè, Cacciavellani (dal 10'st Cavanna), Acanfora, Bernabei, Castrianni, Guerri, Predelli (dal 35'st Ghirelli), Corradini, Hoxha (dal 15'st Greco), Luca Ferrari, Leoncelli. A disp.: Cortenova, Pacella, Caminati, Martino, Aidoo, Travagliati. Allenatore: Paolo Vinceti.

ARBITRO: Piraccini di Cesena (assistenti Zambelli e Todaro di Finale Emilia).

NOTE: spettatori 200 circa. 

 

Bagnolo in Piano, 8 dicembre 2019 - Vittoria davvero superlativa per l'Arcetana, al termine di una partita quanto mai rocambolesca e ricca di capovolgimenti di fronte. Oggi, al "Fratelli Campari" di Bagnolo, si è giocato per la quindicesima giornata di Eccellenza: i biancoverdi hanno saputo dettar legge contro gli arrembanti padroni di casa rossoblù, che peraltro stanno veleggiando con pieno merito nei piani alti della classifica. Un successo davvero prezioso per la compagine di Paolo Vinceti, che ora si trova fuori dalla zona play out.

 

Per quanto concerne i cenni di cronaca, gli ospiti sbloccano la situazione in proprio favore al 16': nella fattispecie Leoncelli apre le realizzazioni, andando in gol sugli sviluppi di un tiro ribattuto dal portiere. Poco dopo, e più esattamente al 28', ancora Leoncelli realizza da posizione ravvicinata: questa rete viene tuttavia propiziata in modo decisivo da Corradini, autore del colpo di testa ravvicinato che poi viene ribadito in rete dal numero 11 biancoverde con un lesto tap-in. Nonostante il doppio svantaggio, la Bagnolese non si perde affatto d'animo: la gara è tutt'altro che chiusa, tant'è vero che la formazione di Gallicchio trova le energie necessarie per ribaltare addirittura la situazione. Al 34' Mhadhbi accorcia le distanze, poi nella ripresa Viani e Zampino sanciscono il momentaneo 2-3: un recupero che avrebbe atterrito chiunque, ma non questa Arcetana così volenterosa. Alla mezz'ora del secondo tempo, capitan Corradini firma il 3-3 finalizzando al meglio un'azione orchestrata da Luca Ferrari e Predelli: quest'ultimo sigla il gol vittoria appena un minuto dopo, sfruttando al meglio l'indovinato suggerimento da parte di Luca Ferrari.

 

"Un successo che è arrivato in maniera un po' pazza, ma del resto noi siamo una squadra così - commenta il trainer biancoverde Paolo Vinceti - Si è trattato di una vittoria davvero meritata, contro un'avversaria che è senza dubbio tra le maggiori potenze del girone A. In ogni partita facciamo sempre gol, e ciò costituisce senza dubbio un dato molto positivo: d'altro canto dobbiamo lavorare per perfezionare la fase difensiva, e la sfida di oggi ne è una visibile dimostrazione". Nelle file dell'Arcetana, spicca anche l'esordio dei neoacquisti Cacciavellani e Greco: "Due innesti di valore - osserva il timoniere dell'Arcetana - Per quanto riguarda in particolare Sasà Greco, non siamo certo noi a scoprire il suo valore: lui avrà il compito di darci quel tocco di brio in più, che ci servirà per essere ancora più incisivi".

 

Ora l'Arcetana è a quota 18 punti, e domenica prossima 15 dicembre ospiterà in via Caraffa il Felino in quello che sarà l'ultimo impegno casalingo del 2019.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'