Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Bagnolo sul campo della co-capolista Corinaldo

Calcio a 5 Serie B – Ottava giornata

Pagina 1 di 1

22/11/2019

Trasferta sul campo della neo co-capolista: Bagnolo è atteso, alle ore 15 di sabato 23 novembre, alla palestra delle scuole elementari di Corinaldo (AN). Non molto da aggiungere, trattandosi della prima in classifica appaiata al Mestre, se non un paio di dati: Corinaldo vanta il migliore attacco del girone (49 gol in 7 gare) e in casa ha sempre vinto. Ma un dato statistico confortante in chiave giallonera c’è: Bagnolo 6 dei 7 punti che ha in classifica, li ha conquistati in trasferta. Il solo punto conquistato nelle ultime due gare e il terzultimo posto in classifica, impongono di non lasciare nulla di intentato per muovere la graduatoria.

 

Out Cellato e Venturi, bloccati in infermeria; possibile il rientro dopo lunga assenza per infortunio di Baldini, ma da monitorare ci sono anche le condizioni del febbricitante mister Grossi.

 

Corinaldo-Bagnolo 5 5

Calcio a 5 Serie B – Ottava giornata

Pagina 1 di 1

24/11/2019

Corinaldo-Bagnolo  5 5

Sfuma a 31 secondi dalla sirena e con un calcio di rigore discutibile il colpaccio del Bagnolo sul campo dell’ora ex capolista Corinaldo (punteggio finale: 5-5). La classifica non migliora e boccia ancora i gialloneri, sempre in zona pericolo, ma stavolta le note liete battono di gran lunga quelle negative. La strada per salvarsi è questa, magari con qualche errore in meno sottoporta. La formazione del febbricitante mister Grossi soffre il giusto su un campo su cui il Corinaldo aveva sempre vinto: Bagnolo scappa tre volte nel primo tempo (reti di Barbieri, e fanno 14, Lopez Grana, alla prima rete italiana in carriera, e di un ritrovato bomber Rolo Gonzalez) e per tre volte viene raggiunta. All’intervallo è 3-3. Nella ripresa Corinaldo mette la testa avanti, ma Bagnolo è sul pezzo, prima pareggia ancora con Rolo Gonzalez, poi allunga con Massaro, che interrompe così il digiuno in zona gol. A 31 secondi dalla fine il rigore del pari e poco dopo, col Bagnolo coi nervi a fior di pelle, pure un palo del Corinaldo che avrebbe significato beffa atroce.

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Nel dubbio meglio mantenere la concentrazione in vista dei prossimi impegni, per cercare di uscire dalle sabbie mobili della graduatoria.

Trasferta impegnativa quella di Corinaldo, iniziata di prima mattina con l’inatteso forfeit – causa virus – di Maretti e Baravelli, e la convocazione last minute dell’infortunato Cellato per rispettare gli obblighi di formazione e non perdere la gara a tavolino.

A conti fatti, rigore discutibile a parte, stona piuttosto un dato: 7 falli Corinaldo e 1 ammonito, 10 falli Bagnolo e 5 ammoniti. I conti non tornano.

 

Corinaldo-Bagnolo  5 5

Marcatori: 2' pt Barbieri (B), 3' pt Taurisano (C), 10' pt Lopez Grana (B), 13' pt Mancini (C), 18' pt Rolo Gonzalez (B), 19' pt Rotatori (C), 2' st Mancini (C), 9' st Rolo Gonzalez (B), 16' st Massaro (B), 19' st Campolucci (C) su rigore.

Corinaldo: Vagnini, Fabbroni, Ventura, Campolucci, Sorcinelli, Taurisano, Rotatori, Mancini, Perlini, Agostinelli, Pettinari, Rocchetti. All. Ferri

Bagnolo: Baldini, Rolo Gonzalez, Lopez Grana, Braglia, Beatrice, Massaro, Tagliavini, Cellato, Barbieri, Giovanetti,  Zaccone. All. Grossi.

Note: ammoniti Baldini, Giovanetti, Rolo Gonzalez, Beatrice, Barbieri (B), Rotatori (C). Falli:  4-5 primo tempo, 3-5 secondo tempo.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'