Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Bagnolo vs S.Agata 9-4

Il Bagnolo che non t’aspetti risorge contro il Sant’Agata

Pagina 1 di 1

19/01/2020

 

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Nel momento più delicato spunta dal cilindro - nonostante i problemi d’infermeria - il Bagnolo più convincente della stagione, determinato e sul pezzo per tutti e 40 i minuti di gioco, fatta eccezione per un mini black out a inizio di ripresa. Finisce 9-4 lo spareggio salvezza contro il Sant’Agata, e sono tre punti pesantissimi che ora allontanano l’ultimo posto di 5 lunghezze e il penultimo posto di 4.

Buona la prima in Serie B del neo mister Tirelli, nonostante un inizio tutto in salita, col Sant’Agata subito avanti (0-1 al 3’). Baldini, Lopez Grana e Massaro ribaltano nel giro di 11 minuti (3-1 al 14’), gli ospiti accorciano (3-2 al 17’), Maretti ristabilisce le distanze al 18’ (4-2, e così finisce il primo tempo). Eccolo il mini black out: nei primi 5 minuti della ripresa Bagnolo subisce le due evitabili reti del pari (4-4). E a questo punto il dubbio diventa legittimo: si riprende o affonda? Risponde Tagliavini con una doppietta nel giro di 30 secondi, al minuto numero 8: Bagnolo avanti 6-4. Capitan Zaccone tra i pali evita che Sant’Agata si riavvicini, Baldini firma il 7-4 all’11’, in temporanea superiorità numerica per l’espulsione (doppio giallo) di Chouh. Sant’Agata tenta il tutto per tutto col portiere di movimento e sul taccuino ci finiscono tre pali, uno per i bolognesi (Raiola) e due per i bagnolesi (Massaro e Barbieri); poi Bagnolo chiude i conti con Baldini (inedita tripletta personale) e Barbieri, per il definitivo 9-4.

 

Bagnolo-Sant'Agata 9-4

Marcatori: 3' pt Beltrami (SA), 7' pt Baldini (B), 10' pt Lopez Grana (B) 14' pt Massaro (B), 17' pt Beltrami (SA), 18' pt Maretti (B), 3' st Beltrami (SA) 5' st Beltrami (SA) 8' e 8'30" st Tagliavini (B), 11' st Baldini (B), 17' st Baldini (B), 18' st Barbieri (B).

Bagnolo: Venturi, Baldini, Rolo Gonzalez, Lopez Grana, Braglia, Corso, Massaro, Tagliavini, Maretti, Barbieri, Giovanetti, Zaccone. All. Tirelli.

Sant'Agata: Raiola, Gambino, Bottoni, Chouh, Pedro, Beltrami, Salerno, Asmaoui, Casari, Zoboli, Armenti. All.  Montanari.

Note: espulso al 10’ st Chouh per doppia ammonizione. Ammoniti:  Maretti, Giovanetti, Tagliavini (B), Pedro, Raiola,Casari, Salerno (SA). Falli: 2-4 primo tempo, 1-3 secondo tempo.

 

Bagnolo-S.Agata, subito spareggio salvezza

Calcio a 5 Serie B – Prima giornata di ritorno

Pagina 1 di 1

17/01/2020

Bagnolo-S.Agata, subito spareggio salvezza

 

 

 

 

 

Uno spareggio salvezza per inaugurare il 2020 e il girone di ritorno, dopo un’insopportabile pausa di campionato di un mese. Il Bagnolo 2.0 del neo mister Tirelli riceve il Sant’Agata ultimo della classe, in ritardo di due punti dai gialloneri.

Calcio d’inizio alle ore 16 di sabato 18 gennaio, al palazzetto dello sport di Bagnolo.

Non al top tutti i gialloneri, che devono fare i conti con l’infermeria; ma il traguardo è ben chiaro e si chiama salvezza, in un girone decisamente più tosto di quanto ci si aspettasse l’estate scorsa. Dall’altra parte della barricata il Sant’Agata dell’ex Salerno, che ha lavorato in maniera importante sul mercato di riparazione e si gioca l’opportunità di abbandonare il fondo classifica.

 

“Finalmente torna a parlare il campo dopo la pausa – afferma Lisa Bertozzi, presidente del Bagnolo Calcio a 5 - Sicuramente periodo piuttosto movimentato e non semplice, ma con la forza che ha sempre contraddistinto questa società abbiamo voluto dare segnali forti, affidando la guida della prima squadra ad un mister preparato e ai suoi collaboratori, molto competenti e motivati nel lavorare con un gruppo di ragazzi validi e di qualità. Colgo l’occasione per ringraziare mister Tirelli e i suoi collaboratori nell'aver accettato, senza paura, di affrontare quella che si prospetta per tutti una vera e propria missione chiamata salvezza. Credo in questo gruppo, credo in questi ragazzi perché hanno qualità e quella sfrontatezza che potrebbe portarli lontano. Credo da sempre in ognuno di loro, più volte sul campo hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque.

Credo nel supporto di tutti i componenti della società e soprattutto del nostro sesto uomo in campo, il pubblico e il paese di Bagnolo che da sempre ci incita, ci sostiene e ci celebra, come ha saputo fare con la nostra squadra femminile che, pochi giorni fa, ha vinto la fase regionale della Coppa.

 

“Insieme” e “crederci” devono essere le nostre parole cardine di questo girone di ritorno. Insieme bisogna crederci.....ed io credo in tutti loro”.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'