Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Bakery Piacenza vs Sinermatic Ozzano 86-54

Pagina 1 di 1

03/11/2019

Bakery Piacenza vs Sinermatic Ozzano 86-54

I New Flying Balls tornano a casa da Piacenza con un pesante ko; -32 il passivo finale, 86 a 54 il risultato alla sirena conclusiva dopo un match combattuto per due quarti poi, nel terzo quarto, Piacenza non ha più sbagliato nulla mentre la Sinermatic (senza Dordei espulso) non è più scesa in campo con il piglio giusto, pagando a caro prezzo disattenzioni e nervosismo che l’hanno fatta precipitare in una delle sconfitte peggiori nel recente periodo.

L’avvio di partita è caratterizzato da una buona intensità difensiva espressa da entrambe le formazioni. Dopo il 10-3 Piacenza firmato Maggio-De Zardo, Ozzano di affida ai canestri di Morara, Galassi, Folli e Crespi per tornare sotto e impattare il match a quota 15 alla prima sirena. Con Dordei limitato dai falli (2 nei primi tre minuti di gioco) Crespi è costretto a fare gli straordinari. Nel secondo periodo il pivot ozzanese riesce sotto canestro a realizzare quattro punti consecutivi che proiettano la Sinermatic avanti sul +4 e costringono coach Campanella al timeout. I canestri immediati di Birindelli e Artioli permettono ai padroni di casa di arrivare in poche manciate di secondi al controsorpasso. A Dordei e Iattoni vengono fischiati i rispettivi terzi falli e sono costretti a riaccomodarsi subito in panchina; Piacenza tenta un nuovo break ma Morara dall’altra parte riporta i Flying Balls a -5 all’intervallo lungo (36-31).

Ad inizio terzo quarto Dordei non fa rientro dagli spogliatoi. Lo speaker comunica al pubblico l’espulsione di Gigi avvenuta a cronometro fermo durante la pausa, pertanto il gioco ricomincia con due liberi per Piacenza. Dopo il +7 firmato Maggio arrivano in 60 secondi tre triple consecutive di Bruno che per la Sinermatic risultano essere una vera e propria mazzata. I Flying Balls sono completamente in bambola e i time out chiamati da coach Grandi risultano vani. Dall’altra parte invece Piacenza non sbaglia  più un colpo, sia da dentro che da fuori l’area, e in 5 minuti piazza un perentorio 22 a 2 di parziale che diventerà presto 34-9 a fine terzo quarto.  All’ultimo minibreak il tabellone del PalaBakery segna un sonoro 70-40, un passivo ormai pesantissimo impossibile da arginare per una Sinermatic irriconoscibile e affranta. L’ultimo quarto va presto in cavalleria e il match va in archivio con il punteggio finale di 86 a 54.

 

 

PIACENZA: Maggio 17, Udom 12, Pedroni 2, Artioli 11, Orlandi, Bruno 14, De Zardo 7, Cena 14, Birindelli 9, Bracchi – All. Campanella; Vice Brambilla

OZZANO: Morara 7,Chiusolo 5, Mastrangelo 2, Corcelli 8, Iattoni, Folli 5, Favali 10, Dordei, Lolli, Galassi 2, Crespi 15 – All. Grandi; Vice Pizzi

Arbitri: Bandinelli (PG) – Mammoli (PG)

Spettatori: 800

 

 

Ufficio Stampa SInermatic Ozzano

Bakery Piacenza sei bellissima : + 32 ad Ozzano e testa della classifica per una notte.

Pagina 1 di 1

03/11/2019

Bakery Piacenza sei bellissima : + 32 ad Ozzano e testa della classifica per una notte.

Un terzo quarto stellare regala la quinta vittoria consecutiva alla Bakery Piacenza. Dopo due tempi molto equilibrati è venuto fuori il talento della Bakery, capace di schiantare in 5 minuti l’ostica Ozzano. Maggio ( 17 punti, best scorer), Udom (10), Artioli (13), Bruno (14) e Cena (14) sono i cinque uomini in doppia cifra. La prestazione dei ragazzi di Campanella è stata impeccabile, confermandosi sempre di più “la sorpresa del campionato”.

Due ottime difese e tanto equilibrio contraddistinguono il primo quarto giocato alla pari. Maggio, Artioli e una tripla di De Zardo sono le prime gioie biancorosse. Il punteggio rimane sul 7-3 per i primi sei minuti di gioco con le due squadre incapaci di farsi male. Esce dal tunnel la Bakery che con il suo capitano vola fino all’11-3, prima di subire la reazione rossoblu. Udom e Maggio realizzano i rispettivi liberi fino al +4, ma due brutte palle perse regalano due facili contropiedi ad Ozzano. La prima frazione si conclude in perfetta parità sul 15-15.

Dalla panchina gli ospiti rientrano molto aggressivi, portandosi più volte in vantaggio fino al +4 che costringe Campanella al timeout. Il tecnico toscano infila nella mischia Duilio Birindelli: El Gringo colpisce con 6 punti che, conditi dalla tripla di Artioli, riportano prepotentemente i biancorossi in vantaggio. Ozzano accusa il colpo e la Bakery ne approfitta con una tripla di Cena e il contropiede di De Zardo: 36-31.

Il terzo quarto è una favola: la Bakery surclassa Ozzano con una prova da oscar. Il tango argentino ballato da Bruno e Cena scaturisce sei triple con le quali gli ospiti non hanno respiro. Partecipa anche Maggio al festival della tripla, seguito dai 4 punti di Udom e Artioli. E’una gioia per gli occhi questa Bakery che fa alzare tutto il palazzetto al suo cospetto. 70-40 recita il tabellone dopo 30 minuti.

Gli ospiti con orgoglio giocano fino all’ultimo respiro i dieci minuti finali, cercando di dimezzare il più possibile lo svantaggio. Arrivano fino al -24, ma da lì in poi è di nuovo solo Bakery con Udom che arriva per la seconda volta in stagione in doppia cifra. Un continuo susseguirsi di contropiedi caratterizzano gli ultimi attimi di un match che ha regalato grande gioia sui volti dei tifosi piacentini. La contesa si conclude sull’86-54. Quinta vittoria consecutiva, testa della classifica per una notte e nessuna voglia di fermarsi.

Prossimo incontro: domenica 10 novembre contro Jesi. Palla due alle ore 18.00

Il tabellino

Bakery Piacenza-Sinermatic Ozzano 86-54 (15-15; 36-31; 70-40)

Bakery Piacenza: Maggio 17, Udom 10, Pedroni 4, Artioli 13, Orlandi, Bruno 14, De Zardo 7, Cena 14, Birindelli 7, Bracchi; All.Campanella

Sinermatic Ozzano: Morara 7, Chiusolo 6, Mastrangelo 2, Coricelli 8, Iattoni, Folli 7, Favali 8, Dordei, Lolli NE, Galassi 2, Crespi 14; All.Grandi

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA

PALLACANESTRO PIACENTINA

Sinermatic Ozzano, a Piacenza con la fame dei due punti

Pagina 1 di 1

02/11/2019

Sinermatic Ozzano, a Piacenza con la fame dei due punti

C’è voglia di riscatto in casa Sinermatic dopo le recenti sconfitte a Fabriano e in casa contro Rimini. Dopo una settimana di intenso lavoro in palestra i ragazzi di coach Grandi, ai quali si è aggregato ufficialmente anche Matteo Galassi dopo diverse settimane di allenamento, sono pronti per la prima trasferta emiliana della stagione, a Piacenza.

 

Si gioca al PalaBakery, palla a due alle ore 21, contro una squadra di primissima fascia che ha iniziato molto bene il proprio camminino vincendo 5 delle 6 partite disputate e, con una serie aperta di quattro vittorie consecutive, si trova oggi in testa al campionato in compagnia delle corazzate Cento e Fabriano.

 

La Bakery Piacenza arriva da una stagione difficile; retrocessa dalla Serie A2 dello scorso campionato, in estate ha completamente cambiato il proprio roster e grazie all’ottimo lavoro di coach Campanella la formazione piacentina ha trovato fin dalle prime partite il giusto equilibrio. Il leader di questa squadra è senza dubbio Maggio, play di esperienza con un passato in B a Piombino, Forlì, Napoli e Salerno; giocatore che viaggia ad oltre 11 punti di media in questo avvio. Meglio di lui ha fatto solo l’ala forte De Zardo,  (12,2 di media) giovane prospetto che ha ben impressionato in queste prime partite stagionali.  I pericoli offensivi della Bakery non sono affatto terminati; diversi punti nelle mani li hanno anche il resto del roster, dal veterano Birindelli alla guardia Cena, dal play Bruno all’ala Artioli fino ad arrivare al 21enne Pedroni, altro Under che tanto bene a fatto in queste prime partite. La squadra di coach Campanella, oltre ad un ottimo attacco, può contare anche su una forte identità difensiva, mettendo tanta aggressività e pressando gli avversari a tutto campo.

 

Piacenza ed Ozzano si sono già incontrate quest’anno durante la prestagione. Nell’amichevole disputata proprio al PalaBakery lo scorso 20 Settembre, i padroni di casa si imposero con un perentorio 93 a 62, anche se fra  i ragazzi ozzanesi c’erano diverse defezioni e acciacchi.

 

Per la Sinermatic quella di domani sarà un match dall’altissimo coefficiente di difficoltà (Piacenza è imbattuta in casa e qui ci sono già cadute corazzate come Cento e Chieti). Per i ragazzi di coach Grandi servirà un match perfetto, con tanta aggressività e compattezza di tutto il gruppo.

 

Appuntamento al PalaBakrey di Piacenza domani sera alle ore 21:00 (diretta Audio sulla pagina Facebook dei New Flying Balls Ozzano). Arbitri dell’incontro la signorina Bandinelli e il signor Mammoli di Perugia.

 

Ufficio Stampa Sinermatic Ozzano

 

Coach Campanella e Santiago Bruno introducono la Bakery al match contro Ozzano .

Pagina 1 di 1

02/11/2019

Coach Campanella e Santiago Bruno introducono la Bakery al match contro Ozzano .

Una sofferta vittoria al PalaSkà di Teramo ha regalato la quarta gioia consecutiva agli uomini di coach Campanella che sono rimasti in testa alla classifica, a pari punti con Fabriano e Cento. I biancorossi scenderanno di nuovo in campo domani sera, 2 novembre, alle ore 21.00. Ad attenderli ci sarà la sorpresa di questo inizio campionato: la Sinermatic Ozzano quarta in classifica a sole due lunghezze dal terzetto di testa. Una sfida di cartello che metterà a dura prova Maggio e compagni, che conteranno sull’appoggio del PalaBakery. Nel prepartita i microfoni biancorossi hanno incontrato coach Campanella.

“Con Teramo è stata una vittoria sofferta, però queste sono le gioie più belle . Abbiamo dimostrato di avere una grande difesa, mantenendo i nostri avversari a 50 punti. Saper vincere segnando poco è un valore aggiuntivo non da tutti. Arriviamo alla partita contro Ozzano con grande entusiasmo ma sempre con umiltà. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte le squadre ,però dobbiamo migliorare gli errori che hanno caratterizzato il secondo tempo di Teramo”.

Ozzano è la sorpresa di questo inizio campionato. Quali sono le insidie che può crearvi?

“Ozzano è sicuramente la sorpresa di questo inizio di campionato. Quello che hanno i più di noi è la conoscenza fra tutti i membri della squadra, alcuni insieme da diversi anni, compreso l’allenatore (che ha poco superato le 200 panchine con la Sinermatic). Ciò è dimostrato dalla grande fiducia e fluidità che si vede in campo. Dovremo togliere la loro sicurezza in attacco, e colpirli nei punti deboli che abbiamo analizzato in questa settimana di preparazione”.

Il microfono è transitato anche da “Tato” Bruno, beniamino del pubblico biancorosso.

“Siamo molto contenti di essere primi, ma siamo consapevoli che dobbiamo continuare a lavorare e stare con i piedi per terra. Attualmente è un periodo positivo e lo spogliatoio vive d’entusiasmo, ma sappiamo che non dobbiamo mollare e continuare su questa strada”.

Nel precampionato avete vinto largamente contro Ozzano. Vi aspettavate di trovarli così in alto in classifica?

“Nella gara di precampionato a loro mancavano alcuni tasselli importanti che hanno agevolato la nostra vittoria. La Sinermatic è partita molto bene vincendo 4 partite consecutive e trovandosi, di fatto, a due punti dalla vetta. Sarà importante mantenere la concentrazione e l’intensità che hanno contraddistinto le nostre ultime uscite”.

Il focus su Ozzano

La Sinermatic Ozzano occupa la quarta posizione in classifica ed è allenata da coach Grandi. Ex della partita sarà Luigi Dordei, in biancorosso nella stagione 2015-2016. Sarà proprio lui l’uomo da tenere d’occhio: best scorer e con una percentuale del 92% ai liberi. Con i suoi 38 anni, il super veterano, gestisce un roster giovane composto da sei elementi nati dopo il 1997. Montanari e Morara rappresentano la qualità e viaggiano con una media di quasi 12 punti a partita (11.7 ppg); con quest’ultimo che possiede mano educatissima da tre punti (60%). Molto importante è la presenza di Riccardo Iattoni. Il classe ‘92 si è accasato ad Ozzano in questa stagione e rappresenta una presenza scomoda per tutte le difese di categoria.

UFFICIO STAMPA
PALLACANESTRO PIACENTINA

Sinermatic Ozzano, a Piacenza con la fame dei due punti .

Di Marco Rivola

Pagina 1 di 1

01/11/2019

Sinermatic Ozzano, a Piacenza con la fame dei due punti .

C’è voglia di riscatto in casa
Sinermatic dopo le recenti sconfitte a Fabriano e in casa contro Rimini. Dopo
una settimana di intenso lavoro in palestra i ragazzi di coach Grandi, ai quali
si è aggregato ufficialmente anche Matteo Galassi dopo diverse settimane di
allenamento, sono pronti per la prima trasferta emiliana della stagione, a
Piacenza.

Si gioca al PalaBakery, palla a
due alle ore 21, contro una squadra di primissima fascia che ha iniziato molto
bene il proprio camminino vincendo 5 delle 6 partite disputate e, con una serie
aperta di quattro vittorie consecutive, si trova oggi in testa al campionato in
compagnia delle corazzate Cento e Fabriano.

La Bakery Piacenza arriva da una
stagione difficile; retrocessa dalla Serie A2 dello scorso campionato, in
estate ha completamente cambiato il proprio roster e grazie all’ottimo lavoro
di coach Campanella la formazione piacentina ha trovato fin dalle prime partite
il giusto equilibrio. Il leader di questa squadra è senza dubbio Maggio, play
di esperienza con un passato in B a Piombino, Forlì, Napoli e Salerno;
giocatore che viaggia ad oltre 11 punti di media in questo avvio. Meglio di lui
ha fatto solo l’ala forte De Zardo,
(12,2 di media) giovane prospetto che ha ben impressionato in queste
prime partite stagionali.  I pericoli
offensivi della Bakery non sono affatto terminati; diversi punti nelle mani li
hanno anche il resto del roster, dal veterano Birindelli alla guardia Cena, dal
play Bruno all’ala Artioli fino ad arrivare al 21enne Pedroni, altro Under che
tanto bene a fatto in queste prime partite. La squadra di coach Campanella,
oltre ad un ottimo attacco, può contare anche su una forte identità difensiva,
mettendo tanta aggressività e pressando gli avversari a tutto campo.

Piacenza ed Ozzano si sono già
incontrate quest’anno durante la prestagione. Nell’amichevole disputata proprio
al PalaBakery lo scorso 20 Settembre, i padroni di casa si imposero con un
perentorio 93 a 62, anche se fra  i
ragazzi ozzanesi c’erano diverse defezioni e acciacchi.

Per la Sinermatic quella di
domani sarà un match dall’altissimo coefficiente di difficoltà (Piacenza è
imbattuta in casa e qui ci sono già cadute corazzate come Cento e Chieti). Per
i ragazzi di coach Grandi servirà un match perfetto, con tanta aggressività e
compattezza di tutto il gruppo.

Appuntamento al PalaBakrey di
Piacenza domani sera alle ore 21:00 (diretta Audio sulla pagina Facebook dei
New Flying Balls Ozzano). Arbitri dell’incontro la signorina Bandinelli e il
signor Mammoli di Perugia.

Ufficio Stampa Sinermatic Ozzano

Marco Rivola

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'