Pagina 1 di 4
11/09/2022
La Dozzese vince nella tana del Balca Poggese e si qualifica al 2° turno della Coppa Divisione Trofeo Emi-lia Romagna dove sfiderà il Mantova, già qualificato di diritto.
Ci sono voluti i tiri di rigore per decidere la vincente, nonostante i gialloblu fossero sul 3-1 a 1 minuto dalla sirena, grazie alla doppietta di Fabio Drago ed al gol di Mattia Baraccani: due disattenzioni di squadra pro-vocano il pareggio 3-3 a 8 secondi dalla fine, procrastinando la sfida fino al tiro decisivo di Alessio Trovato che pesca il jolly che vale il passaggio del turno. Altrettanto decisivo il portiere Mattia Callegari che intuisce due conclusioni dei padroni di casa durante la lotteria dei rigori.
Dal dischetto in gol Vinicinho, Martella, Piovesan e, appunto, Trovato, con l'unico errore di Baraccani.
Partita dura, di buon ritmo e di grande intensità mentale. La Dozzese non riesce a sfruttare il doppio van-ta+gio, facendosi recuperare nel minuto finale, ma la squadra di mister Leonardo Vanni dimostra di meritare il passaggio del turno.
Nel prossimo turno, che si svolgerà sabato 17 settembre, alla palestra Cavina di Imola, la Dozzese Futsal sfiderà il Mantova Futsal, formazione di buon livello di serie A2.
COPPA DELLA DIVISIONE MASCHILE - TROFEO EMILIA-ROMAGNA - PRIMO TURNO
ABBINAMENTI - GARA UNICA
1) BORDIGHERA SANT'AMPELIO-FUTSAL FUCSIA NIZZA 1-4
2) CASTELLAMONTE-AVIS ISOLA 1-5
3) REAL FIVE RHO-VIDEOTON CREMA 1-3
4) FUTSAL GIORGIONE-MITI VICINALIS 3-0
5) BISSUOLA-PADOVA 8-2
6) FUTSAL ATESINA-OLYMPIA ROVERETO 1-5
7) TIEMME GRANGIORGIONE-FUTSAL CORNEDO 12/09 ore 21
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati