Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Finale Emilia - BSL San Lazzaro 67-54

Pagina 1 di 1

24/05/2023

ALBUMACCO BASKET 2023come fare per averlo

 

Basket Finale Emilia - BSL San Lazzaro 67-54

Royal Basket Finale Emilia: Armillotta 18, Bagnoli 3, Todisco 1, Edkpaigbe 18, Bozzali, Bergamini 12, Aligante 7, Gavagna 4, Castelli, Pepe 2, Smajc 2, Branca. All. Castelli, ass. Bregoli.

BSL Elettromarketing: Grandi 6, Accardi, Ruffini 2, Vettore 7, Averto 12, Colli 14, Mezzini, Righi 5, Marchi 8. All. Dalè, Rocco di Torrepadula.

Parziali: 19-18; 42-29; 51-41; 67-54.

Si chiude purtroppo con un ko l’ottima stagione della BSL Elettromarketing: già da tempo certa dell’aritmetica permanenza in Serie B e con le rotazioni ridotte all’osso, la formazione guidata da coach Dalè è infatti stata sconfitta 67-54 nel recupero della sfida in casa del Royal Basket Finale Emilia. A trascinare verso questa pesantissima vittoria la formazione di casa, che ha condotto per larghi tratti della gara e l’ha chiusa con un parziale di 13-7 nei 7’ finali, ci hanno pensato Candy Edokpaigbe e Sofia Armillotta con 18 punti a testa. Alla BSL, che pure ha cercato con forza di riaprire più volte la gara, non sono invece bastati i 14 punti di Giulia Colli e i 12 di Sara Averto.

Dopo un primo quarto giocato sul filo dell’equilibrio e che ha visto la BSL brava a rispondere colpo su colpo ai guizzi di Finale, la formazione di casa ha cercato di dare il primo strappo, approfittando dei problemi di falli dell’Elettromarketing e facendosi trascinare fino al +13 di metà gara (42-29) dalle triple di Armillotta e dai contropiedi di Edokpaigbe. Pur faticando a tenere il passo, la BSL ha comunque cercato di non mollare la presa sul match ed è rientrata a -7 a poco più di 7’ dalla fine, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca sotto gli ultimi colpi dall’arco di Finale, capace di piazzare un 13-7 decisivo.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'