Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Basket Save My Life San Lazzaro - E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti 70-77

Pagina 1 di 1

12/11/2018

Basket Save My Life San Lazzaro - E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti 70-77

Evaldas Levinskis

Importante vittoria della E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti che nel sesto turno del campionato di Serie C Gold supera a domicilio la Basket Save My Life San Lazzaro con il punteggio finale di 70-77.

 

La compagine montanara si trova ad affrontare il match con diversi giocatori indisponibili o a mezzo servizio: sono infatti ancora infortunati Barigazzi, Lentini, Longoni mentre Parma Benfenati e Varotta non sono al 100%.

 

Nonostante le assenze, parte bene la LG che sospinta da Magnani piazza un primo parziale e raggiunge il +6 di vantaggio a metà quarto. La BSL fatica in attacco e gli ospiti ne approfittano macinando punti: a 3’ dalla fine i castelnovesi ne hanno già segnati 22 e sono sul +12. San Lazzaro prova a reagire con Riguzzi e chiude il primo periodo con uno svantaggio inferiore alla doppia cifra (18-27). Nel secondo quarto i padroni di casa provano a rientrare in partita con i canestri di Degregori, ma Franko ne segna 7 di fila e riporta Castelnovo sul +10. La BSL però non molla e negli ultimi secondi di quarto riesce ad avvicinarsi fissando il risultato di metà tempo sul 39-45.

 

Al rientro dagli spogliatoi c’è solo una squadra in campo e con un parziale da 7-0, San Lazzaro pareggia e va addirittura in vantaggio per la prima volta nel match. La E80 Bema fatica a trovare la via del canestro e segna solo 3 punti nei primi 4 minuti di gioco. Ci pensano però Mallon e Guarino a firmare un parziale da 5-0 che riporta nuovamente avanti i reggiani. Sale il livello difensivo della compagine castelnovese che concede poco nella seconda parte del periodo e i canestri di Mallon valgono il 54-62, quando mancano ancora 10 minuti alla sirena.

 

Ad inizio periodo Castelnovo torna ad avere la doppia cifra di vantaggio grazie alla guardia slovena Franko, mvp del match con 22 punti. Fabbri tenta di tenere in partita i suoi, ma Castelnovo è in pieno controllo del match: la BSL è infatti in rottura prolungata, mentre i reggiani continuano ad essere efficaci anche in fase offensiva. Negli ultimi secondi Degregori segna 5 punti in fila che servono solo a fissare il punteggio sul 70-77 finale.

 

Torna al successo la E80 Bema che raccoglie così la seconda vittoria stagionale dopo una prestazione di carattere: Castelnovo instrada bene la partita nella prima metà di gara e anche il momento di sbandamento di inizio terzo quarto, non impedisce ai Cinghiali di portare a casa due preziosi punti. Oltre all’ottima gara di Franko, sono da segnalare le prove di Magnani, Mallon e di un positivo Levinskis. San Lazzaro rimedia invece la quinta sconfitta consecutiva che la mantiene nelle parti basse della classifica. Non sono stati sufficienti i punti di Fabbri e Pederzini a regalare il primo successo stagionale ai ragazzi di coach Bettazzi, che cercheranno la vittoria sabato prossimo in casa della Vis Ferrara. La LG tornerà invece in campo tra le mura amiche domenica 18, quando al Pala Giovanelli sfiderà la Guelfo Basket.

 

 

 

Basket Save My Life San Lazzaro - E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti 70-77

 

 

 

Parziali: 18-27; 39-45; 54-62.

 

 

 

Basket Save My Life San Lazzaro: Lolli 2, Riguzzi 10, Paratore 2, Degli Esposti Castori 3, Fabbri 17, Governatori 3, Pederzini 13, Cempini 11, Bertuzzi, Degregori 9. Allenatore Bettazzi.

 

 

 

E80 Bema LG Competitino Castelnovo Monti: Franko 22, Torlai, Magnani 10, Varotta 5, Levinskis 12, Guarino 5, Ferri, Mallon 14, Pro¨ek 4, Lentini ne, Parma Benfenati 5, Mabilli.  Allenatore: Diacci.

 

 

 

Arbitri: Gusmeroli – Saletti.

Presentazione BSL San Lazzaro - E80 Bema LG Competition

Pagina 1 di 1

10/11/2018

Presentazione BSL San Lazzaro - E80 Bema LG Competition

Torna in campo la E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti che domenica 11 novembre sfiderà a San Lazzaro di Savena la BSL nel sesto turno del campionato di Serie C Gold.

 

La formazione allenata da Davide Diacci è reduce dalla brutta sconfitta casalinga contro Imola e cercherà di rifarsi immediatamente nella trasferta in terra bolognese.

 

Il team reggiano dovrà però fare nuovamente i conti con un’infermeria piuttosto affollata: oltre ai lungodegenti Barigazzi e Lentini (che però è tornato ad allenarsi in settimana), Castelnovo dovrà probabilmente rinunciare anche a Longoni (infortunatosi nel primo quarto del match con la Virtus Imola), mentre è in forse l’utilizzo della guardia Varotta. Questo non impedirà però ai Cinghiali di vendere cara la pelle e l’obiettivo è comunque quello di tornare a casa da San Lazzaro con i due punti e la seconda vittoria stagionale.

 

La giovane BSL ha raccolto quattro sconfitte in altrettante gare di campionato e cercherà di ottenere il primo successo proprio contro la E80 Bema. Coach Bettazzi punterà sull’apporto del play Riguzzi e del lungo Pederzini, oltre al talento della guardia Degregori e del giovane Degli Esposti Castori (ex-Pallacanestro Reggiana).

 

Il match avrà luogo alla palestra “Rodriguez” sita nella località felsinea e la palla a due è prevista per le ore 18:00

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'