Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Basketreggio 66 - Artarredo 50

Pagina 1 di 1

19/03/2018

Basketreggio 66 - Artarredo  50

Trasferta impegnativa per l'Artarredo quella di Reggio contro la seconda in classifica, squadra esperta e ben strutturata. Coach De Martino anche questa sera non riesce  a schierare la rosa al completo ma i suoi ragazzi provano in tutti i modi a reggere l'urto dei padroni di casa riuscendoci per tre quarti e cedendo solo all'ultima frazione di gioco. Bellissimo l'inizio di gara dove le due formazioni si affrontano a viso aperto punto su punto, blocco su blocco. Per i padroni di casa subito Vioni prende per mano i suoi ma Berni e Giraud rispondono il primo con buone penetrazioni il secondo dalla lunga distanza. Costantino e Ongarini per il Basketreggio mentre Baldi e Zecchinato per l'Artarredo danno intensità alla gara e i borgotaresi chiudono il primo quarto in vantaggio 22 a 21. La seconda frazione vede  l'incontenibile Vioni, assolutamente il migliore in campo, dettare i tempi per i suoi con Garofalo che colpisce da lontano mentre per l'Artarredo capitan Oppo lotta in difesa, Gasparini si prende ottimi tiri, Foschi sempre pronto quando richiesto dal coach  e Giraud che infila un'altra bomba. Si arriva così al riposo sul punteggio di 36 a 32 per il Basketreggio. Reggono ancora i ragazzi di De Martino nella terza frazione di gioco, Baldi efficacissimo ai liberi, Oppo incurante delle sue primavere buono in fase offensiva ed il giovane  Cazacu che gara dopo gare prende confidenza con le mazzate dei lunghi avversari per il  49 a 43 alla fine del periodo. Ultimi dieci minuti di gara dove i ragazzi dell'Artarredo vorrebbero non mollare ma ormai l'ossigeno è finito, l'esperienza degli uomini di coach Boni viene fuori, freddi e precisi scavano il solco, Leonardi mette la sua bomba ma la gara finisce 66 a 50 per una ottima Basketreggio.

 

 

 

Parziali : 21-22, 15-10, 13-11, 17-7.

 

Basketreggio : Boselli 2, Costantino 9, Generali 2, Garofalo 3, Francia 2, Monti 8, Morelli 4, Ongarini 11, Vioni 25, All. Boni

 

Artarredo : Giraud 14, Berni 10, Zecchinato 2, Foschi 0, Leonardi 3, Cazacu 0, Baldi 13, Gasparini 2, Oppo 6, All. De Martino..

 

Arbitri : Predieri, Trivini.

 

 

Prossimo impegno ancora in trasferta per  l' Artearredo con la Virtus Pontedellolio  mentre anche per il Basketreggio   impegno fuori casa  con il Cus Parma.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'