Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Bellaria Igea Marina vs Cervia 1-0

Pagina 1 di 1

24/11/2019

Bellaria Igea Marina vs Cervia 1-0

Matteo Bellavista

BELLARIA IGEA MARINA – Grazie ad una prestazione coraggiosa il Bellaria Igea Marina torna alla vittoria centrando i tre punti contro il Cervia. Partita molto equilibrata nel corso del primo tempo con pochi sussulti. I padroni di casa passano in vantaggio con Bellavista che supera Braggion con un bel pallonetto. Nella ripresa  fioccano le occasioni su entrambi i fronti. Mignani con due ottimi interventi nega il pareggio alla formazione di Molducci. Il Bellaria Igea Marina lascia la sfida in bilico sino alla fine fallendo con Bellavista e Facondini la rete del raddoppio.

 

PRIMO TEMPO

 

La prima vera occasione giunge al 24’. Bellavista sulla destra si porta sul fondo e mette al centro un insidioso cross che attraversa tutta l’area piccola senza trovare nessun compagno pronto alla deviazione in rete. L’esterno bellariese tre minuti più tardi impegna Braggion con una conclusione defilata vicino all’out di destra. Al 36’ il Bellaria Igea Marina passa in vantaggio. Zanni con un’ottima verticalizzazione serve Bellavista che, di fronte all’estremo difensore ospite in uscita, lo supera con un preciso pallonetto. La reazione del Cervia non tarda ad arrivare. Al 39’ Zanigni, con una forte conclusione dal limite, lambisce il palo alla sinistra di Mignani.

 

SECONDO TEMPO

 

Il Cervia spaventa subito la difesa bellariese con un pericoloso cross di Alberani dalla destra che attraversa tutta l’area piccola dei padroni di casa. Spingendosi in avanti la squadra di Molducci si espone al contropiede del Bellaria Igea Marina che al 65’ spreca l’occasione per raddoppiare. Zanni con un ottimo assist taglia tutta la difesa ospite servendo Bellavista che palla al piede, di fronte a Braggion, calcia sul corpo dell’estremo difensore ospite che devia la sua conclusione in corner. Al 71’ è il Cervia a recriminare. Zanigni in area piccola si gira e calcia ma Mignani con un ottimo intervento toglie la sfera dall’incrocio deviando in corner. Il Bellaria Igea Marina, due minuti più tardi, ha sui piedi di Facondini la seconda chance per mettere al sicuro il risultato ma l’attaccante di Fusi, su azione in contropiede, calcia clamorosamente alto da ottima posizione. Al 79’ Candoli con una secca conclusione dal limite sfiora la traversa della porta bellariese e all’87’ è ancora decisivo l’intervento di Mignani per i padroni di casa. Calandra, su punizione calciata dalla sinistra, crossa al centro per Zanigni che, più alto di tutti, stacca di testa indirizzando la sfera sull’angolo destro della porta bellariese. Altrettando ottimo è l’intervento di Mignani che, con grande reattività, si distende sulla sua destra negando  per la seconda volta la rete del pareggio ospite. La squadra di Molducci ci prova al 92’ con una forte conclusione centrale di Ndoka che Mignani respinge prontamente coi pugni proteggendo la vittoria dei suoi compagni sino al triplice fischio finale.

 

BELLARIA IGEA MARINA: Mignani, Minacapilli, Venturi, Paganelli, Zanotti ( C ), Alvisi, Bellavista, Galassi, Facondini (81' Aruci), Zanni (77' Righini), Chiussi (91'  Ceccarelli). A disposizione : Forastieri, Pruccoli, Baldini, Loi, Vivo, Marchini. 

All. Fusi.

 

CERVIA: Braggion, Ceccarelli ( C ) (52' Panfini), Severi, Guerra, Braschi (66' Ndoka), Calandra, Godoli (81' Scarpellini), Romagnoli (56' Brando), Valentini (67' Candoli), Alberani, Zanigni. A disposizione : Ricci, Kalac, Fantini, Merli.

All. Molducci.

 

ARBITRO: Palma di Bologna (Assistenti: Hounga e Tola di Cesena).

 

RETI: 36' Bellavista

 

NOTE: giornata piovosa, campo sintetico. Ammoniti Fancondini e Brando. Angoli : 3 – 6, recupero . + 1;+ 5.

 

 

 

                                                                                         Cristiano Dellapasqua

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'