Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Bellaria Igea Marina vs Fratta Terme 1-0

Pagina 1 di 1

29/01/2023

Bellaria Igea Marina vs Fratta Terme 1-0

Manuel Cocco

 

BELLARIA IGEA MARINA – Grazie ad una rete di Cocco a inizio ripresa il Bellaria Igea Marina torna alla vittoria dopo sette turni e lascia l’ultimo posto della classifica ora occupato dal Meldola. E’ stata una partita equilibrata giocata su buoni ritmi da entrambe le squadre. Più propositivo il Bellaria Igea Marina alla ricerca della rete mentre il Fratta Terme recrimina sulla poca concretezza dei suoi giocatori in fase realizzativa.

PRIMO TEMPO

La prima occasione della sfida arriva al 15’ con Grossi che prova la conclusione dal limite : la sfera esce di poco fuori alla sinistra di Lombardi. Al 23’ il Fratta Terme sfiora il vantaggio. Su corner calciato dalla destra da Errani, Guidi salta più alto di tutti e con un perentorio colpo di testa colpisce in pieno la traversa. I padroni di casa al 40’ si rendono pericolosi con Alvisi che di testa, su punizione di Buda, alza troppo la mira e il pallone termina sul fondo. Due minuti più tardi Fusi si infortuna e Semprini lo sostituisce con Cocco.

SECONDO TEMPO

Trascorrono nove minuti e il Bellaria Igea Marina passa in vantaggio. Su corner dalla destra calciato da Paganelli, Zanotti di testa impegna severamente Lombardi che respinge la sfera. La palla rimane in area e Cocco, più lesto di tutti, la scaglia alle spalle dell’estremo difensore ospite. Il Fratta Terme non demorde e al 69’ va vicino al pareggio. Su azione in contropiede Zoli F. sulla sinistra serve al centro per Andreoli che colpisce in pieno Barbieri in uscita. Il Bellaria Igea Marina insiste nella sua manovra. All’87’ Giornali, sulla destra cambia campo servendo sulla sponda opposta Grossi che penetra in area ospite ma la sua conclusione viene respinta da Lombardi. L’ultima occasione è di marca ospite. In pieno recupero Lorenzi al 92’ cerca la rete del pareggio ma il suo tiro rasoterra termina fuori alla destra di Barbieri. 

 

BELLARIA IGEA MARINA :  Barbieri, Alvisi, Fabbri, Buda (35' st Giornali), Zanotti, Fusi (42' pt Cocco), Paganelli, Chiussi, Busiello (35' st Gabrielli), Galassi, Grossi. A disp. Tupolano, Ermeti, Marchini, Venturi, Mazzarella, Vasini. All. : Semprini G.

 

FRATTA TERME: Lombardi, Venturi (42' st Arouma), Zoli B. (14' st Cicognani), Branchetti (14' st Lupatelli), Dosio, Zoli F., Miraglia, Guidi (34' st Lorenzi), Andreoli, Errani, De Pascalis. A disp. Ronchi, Salvi, Mazzoni, Gallo, Boccali. All. : Rossi A.

 

ARBITRO: Mongardi di Lugo.

RETI: 54’ Cocco.

AMMONITI: Paganelli ( B ), Cocco ( B ), Cicognani ( F ).

 

Cristiano Dellapasqua

Seguici su Facebook: DILETTANTI RIMINI

 

 

 

                                                            

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'