Pagina 1 di 1
13/06/2025
Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA
Benedetto XIV Sella Cento - Berdini e Tanfoglio rinnovano fino al 2026
La Benedetto XIV è lieta di annunciare il rinnovo fino al 2026 dei due playmaker Nicola Berdini (classe 2003) e Nicolas Tanfoglio (classe 2005), che vestiranno ancora la maglia della Sella Cento nella prossima stagione.
Una coppia giovane, ma affidabile e in grado di impattare in tanti modi diversi. Dopo una prima annata fondamentale per la loro crescita, Nicola e Nicolas continueranno insieme in biancorosso, spartendosi i compiti dellla cabina di regia.
Il 18 agosto, al termine del primissimo allenamento stagionale, proprio loro due sono rimasti a tirare sul parquet, alternandosi a rimbalzo, rituale che poi si è ripetuto tutto l’anno. Un gesto semplice, ma che già diceva tanto sulla voglia di conoscersi e lo spirito di squadra. Ora, quasi un anno dopo, firmano insieme per rimanere alla Baltur Arena.
Il Coach Emanuele Di Paolantonio ha parlato così di questo doppio rinnovo:
“Sono personalmente molto contento di questa doppia conferma.
Nicola è stato il playmaker titolare più giovane delle 20 squadre di A2, ha già dimostrato il suo valore, disputando un campionato in crescendo, acquisendo leadership e maggiori doti di gestione dei compagni durante tutto l’anno, e queste sono le basi da cui ripartire per continuare a crescere, perchè ha tutte le potenzialità per affermarsi come uno dei migliori in questa categoria.
Nicolas ha confermato quanto di buono già sapevo di lui, e così come Nicola è maturato partita dopo partita, fino a risultare decisivo in alcune gare. Sono certo che Cento sia il posto giusto dove continuare a crescere insieme!”
Area Comunicazione e Stampa
Benedetto XIV Sella Cento
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati