Pagina 1 di 2
04/09/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Benedetto XIV Sella Cento , prosegue la preseason nello scrimmage contro Mestre
Secondo appuntamento per la preseason della Sella Cento, alla Baltur Arena arriva la Gemini Mestre, interessante squadra del campionato di B Nazionale. La Benedetto affronta, in questo scrimmage, una squadra di una categoria superiore a Ferrara (106-67 il risultato del realtivo scrimmage) e coach Di Paolantonio può valutare a che punto è la sua squadra.
Oltre a Tamani, alle prese ancora con un piccolo problema alla caviglia, anche Berdini e Tanfoglio sono stati tenuti a riposo.
Il quintetto è quello titolare, con Henderson e Delfino sugli esterni, Davis e Benvenuti come lunghi e Nobile a sostituire il titolare ideale, Berdini.
La Sella conduce i suoi principi in attacco, passandosi la palla e mandando a segnare Davis dall'angolo e Benvenuti dal pitturato. Mestre fa vedere tutto la loro pericolosità in transizione e rimane attaccata, soprattutto grazie alle triple di Marco Contento, ex Benedetto, ma anche alla capacità dei lunghi come Aromando e Lo Biondo di aprire il campo. Cento lascia intravedere un sistema che punta molto sulle spaziature e la creazione di buoni tiri dall'arco, avendo a disposizione una serie di tiratori importanti. Henderson segna dalla lunga e Alessandrini manda a referto Moretti, dimostrando ancora il suo potenziale da passatore. Moretti si fa trovare subito pronto e segna anche con il fallo dopo un'ottima ricezione. Il primo quarto, concluso da un buzzer beater di Ramponi, è pirotecnico e ad alte percentuali (29-25).
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati