Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Bevilacqua vs Siepelunga Bellaria 2-2

Pagina 1 di 1

13/03/2023

Bevilacqua vs Siepelunga Bellaria 2-2

 

 

Deludente pareggio del SiBe a Bevilacqua con una prestazione non brillante, un mix di ingenuità, cali di tensione e sfortuna (sempre imprescindibile in uno sport aleatorio come il calcio), un pari che tuttavia non preclude l’esito del torneo che si risolverà con gli scontri diretti. 

Nelle prossime tre partite, infatti, i ragazzi di Ballarini incontreranno le tre migliori formazioni del campionato, compagini ben strutturate e con personalià. In sequenza: il Crevalcore, la squadra più in forma del torneo, reduce da un’impressionante serie di successi; la capolista Petroniano; il Real Sala Bolognese che si è  issata, quest’oggi, al secondo posto nella graduatoria dopo essersi sbarazzata in un finale al cardiopalmo della diretta concorrente, l’ottimo Balca Poggese. Tre compagini in salute, dura pagnotta da addentare per un Siepelunga Bellaria che, tuttavia, se concentrato, motivato e con buona parte dell’organico a disposizione del mister, tecnicamente non è inferiore a nessuno.  

Il Bevilacqua, terz’ultimo in classifica, si è battuto come nelle sue possibilità, con fisicità e dinamismo, mostrando un paio di individualità su tutti, il centrale Raji, abile nel chiudere i varchi in difesa ed il capitano Resca, autore delle due segnature per i suoi. 

Qualche cenno di cronaca.

Partono bene gli ospiti che, dopo una manciata di minuti vanno in vantaggio grazie a Vasquez, ben assistito da Sinigaglia, che scavalca Tassinari con un beffardo pallonetto. Per i primo 20’ c’è una sola squadra in campo, il Sibe, che poi si rilassa lasciando spazio  agli avversari che abbozzano una reazione ma senza creare seri pericoli. Dopo la mezz’ora riprendono il comando delle operazioni i ragazzi di Ballarini che hanno un paio di ghiotte occasioni per arrotondare il vantaggio. 

La ripresa è scoppiettante anche perché i padroni di casa alzano il baricentro alla ricerca del pareggio che arriva puntuale al 65’ quando al Bevilacqua viene concesso un calcio di rigore per un ingenuo e gratuito fallo su Resca. Il capitano di casa batte con perizia Mantovani. Sulle ali dell’entusiasmo i locali insistono mentre il Siepelunga, sorpreso, subisce l’inerzia della partita favorevole al Bevilacqua. Al 72’ ancora Resca trova un varco nella difesa ospite e sferra un tiro preciso che si infila all’incrocio dei pali. Per i bolognesi sembra tutto finito quando Cremonini Andrea, al 75’, pesca Fazzini (sempre lui!) in corsa verso la porta avversaria: il bomber si porta avanti la palla e pareggia un match che si stava mettendo molto male per i suoi. A questo punto gli ospiti si riversano in forze nella metà campo avversaria tentando di rimettere in carreggiata la partita. Imprecisioni in fase conclusiva, un salvataggio sulla line di porta dei difensori di casa, qualche discutibile interpretazione del direttore di gara,  oramai provato fisicamente (come del resto gli atleti in campo) dai primi caldi, nonché una notevole dose di sfortuna, impediscono al risultato di cambiare. 

Marcatori: 8’ Vasquez (S), 65’ (rig) e 72’ Resca (B), 75 Fazzini (S)

Ammoniti: Resca e Govoni (Bevilacqua); Peloi (SiBe)

BEVILACQUA: Tassinari, Raij, Russo, Najm (62’ Dell’Aquila), Ottani (16’ Fantoni), Bramini; Govoni Mattia, Capogreco (69’ Govoni luca), Baatout, Resca, Gagliardi (58’ Valbonesi). All. Battaglioli

SiBE: Mantovani, Sandri, Peloi, Cremonini Andrea, Degli Esposti (76’ Cremonini Edoardo), Capuano; Venturi (69’ Randi), Molinari, Vasquez (52’ Fazzini), Righi (cap), Sinigaglia (80’ Cusenza). All. Ballarini

Uff. Stampa Siepelunga

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'