Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Blu Volley Quarrata vs Libertas Forlì 3-2

Pagina 1 di 1

26/03/2017

Blu Volley Quarrata vs Libertas Forlì 3-2

 

 

A Quarrata le Leonesse di Forlì partono subito forte, tanto che, all’inizio del primo set, le avversarie restano in gara solo grazie agli errori delle ragazze di Delgado. La Libertas chiude il parziale mostrando un bel gioco e facendo sentire di essere molto presenti e concentrate sull’obiettivo, mentre le toscane non riuscivano a trovare il gioco e la costanza che le ha contraddistinte dall’inizio del campionato.

All’avvio del secondo parziale sembra proprio che non ce ne sia per Quarrata, con Forli che mostra strapotere tecnico e fisico. Poi qualcosa si rompe e le padrone di casa, un punto per volta, si rifanno sotto, fino a riuscire nel sorpasso e fare proprio il set, in una lotta punto a punto, con un dubbio fischio sull'ultimo pallone attaccato da Valpiani, considerato fuori dagli arbitri.

Nel terzo set Quarrata ha ripreso fiducia, si ricompatta e prende il largo. Forlì, ancora con la testa al secondo set, non riesce a riprendere il filo del gioco e il set va alla squadra toscana.

Valpiani e compagne però non si arrendono e nel quarto parziale ce la mettono tutta per allungare il match e provarci fino alla fine. Si va così al tie break che procede punto a punto fino all’11 pari, poi due falli consecutivi fischiati a Rosso e alcuni errori di troppo in attacco permettono l’allungo alle padrone di casa fino al 14 a 11. Nel finale un guizzo di Forlì, ma solo per un punto, perché poi Quarrata segna e fa suo il match.

 

LA DICHIARAZIONE

Al termine della partita la capitana Pamela Valpiani invita a mollare: « C'è molto amaro in bocca, ma davvero tanto. Purtroppo non ci è riuscita l'impresa e usciamo sconfitte per 3 a 2 dal campo di Quarrata. Anche se la matematica non ci dà ancora contro, le possibilità di agguantare la zona play off sono ora ridotte all'osso. Manca ancora qualche partita ma si tirano già alcune somme di questo campionato che è stato davvero complicato per i molti infortuni occorsi, per la partenza di una giocatrice a inizio anno che non è stata sostituita, per la scomparsa del nostro presidente, per la difficoltà del girone, tosto e con criteri di arbitraggio ben diversi da quelli a cui eravamo abituate. E soprattutto perché ci si è dovuti mettere sempre in discussione quando le cose non sono andate come si era sperato. Da qui i rimpianti più grossi. Anche stasera abbiamo fatto vedere la nostra forza, ma non abbiamo mostrato sufficiente tenacia e non abbiamo avuto la spietatezza di affondare le unghie su un avversario che ci ha mostrato molti dei suoi punti deboli. In questi casi si dice che le sconfitte rendano più forti e siano di insegnamento. Sono certa che anche questa volta il boccone amaro andrà giù e si ripartirà!».

#finoallafineforzalibertas

 

BLU VOLLEY QUARRATA- BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: 3-2 (21-25, 25-23, 25-21, 20-25, 15-11)

Arbitri: Roberto Albonetti e Luca Giannini.

 

BLU VOLLEY QUARRATA: Braschi 3, Pazzaglia 15, Gradi, Becucci 16, Di Gregorio 12, Grasso 3, Degli Innocenti 9, Filindassi 10, Capocasale, Chiti (L).

N.e.: Niccolai.

All. Torrachi.

 

BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Frangipane 23, Sopranzetti 19, Concetti 20, Valpiani 11, Gugnali 5, Rosso 2, Guardigli 6, Peretti, Morelli.

N.e.: Toni.

All. Delgado, vice all. Tofani.

 

NOTE 

Battute vincenti: Quarrata 8, Forlì 10. 

Battute sbagliate: Quarrata 5, Forlì 7.

Muri: Quarrata 11, Forlì 15.

 

CLASSIFICA

(*) una partita in meno.

Empoli Pallavolo FI 59 (*), Blu Volley Quarrata PT 51, Ambra Cavallini Pont. PI 49 (*), Libertas Volley Forlì 45, Csi Clai Imola BO 43 (*), Liverani Castellari RA 29, Volley Club Sestese FI 28 (*), Nottolini Volley LU 28, Baia Marinaio Cecina LI 23 (*), Dream Volley Group Pisa 23, Marino Costr.Riotort. LI 23, Pall. I'Giglio Castelfiorentino FI 22, Idea Volley Bologna 12, Pallavolo Carrarese MS 0 (*).

 

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO

Per la nona giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallavolo Femminile Serie B2, sabato 1 aprile 2017, alle ore 18.30, la Libertas Volley Forlì ospiterà al PalaGinnasio la Nottolini Volley Capannori (LU).

 

Libertas Forlì in Trasferta in toscana per continuare a credere nei playoff

Pagina 1 di 1

24/03/2017

Libertas Forlì in Trasferta in toscana per continuare a credere nei playoff


Seconda trasferta consecutiva per le Leonesse della Bleu Line Libertas Volley che sabato scenderanno sul campo di Quarrata, la seconda della classe. All'andata a Forlì il match terminò 3 a 0 per la squadra toscana che, nonostante i parziali molto combattuti, si aggiudicò il match con un risultato netto e inappellabile.
Quarrata è squadra tecnica, che difende molto e sbaglia poco. Per questo le ragazze di Delgado dovranno impostare la partita non solo mettendo in campo tutta la loro potenza fisica ma soprattutto giocando con tecnica e grande intelligenza tattica.
La settimana di allenamenti è stata più corta del solito perché si é giocato domenica. In compenso il fisioterapista ha dovuto fare gli straordinari per recuperare Peretti dalla distorsione alla caviglia subita a Bologna durante il match e con capitan Valpiani alle prese con una noiosa infiammazione al ginocchio.

LA DICHIARAZIONE
Pamela Valpiani è ben consapevole di quanto sarà impegnativa la trasferta di sabato, ma non molla e invita la squadra a tener alta la tensione fino in fondo: «Si tratta di un match molto importante e delicato per provare a riagguantare la parte più alta della classifica che ci consentirebbe l'accesso ai playoff. Sappiamo che non sarà facile perché le squadre ai primi posti del girone pare non vogliano cedere nemmeno un punto, combattendo a ogni partita e facendo sempre risultati pieni. Per quanto ci riguarda, siamo decise a lottare fino alla fine per tirare le somme solo all'ultima giornata di questo intensissimo campionato».
#finoallafineforzalibertas

Sabato 25 marzo, al Palamelo di Quarrata (PT), il fischio d’inizio sarà dato alle ore 21.00 dalla coppia arbitrale Roberto Albonetti e Luca Giannini.
ROSTER LIBERTAS VOLLEY FORLÌ
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.
Palleggiatrici: Toni (14), Rosso (16).
Centrali: Valpiani (7), Guardigli (13), Gugnali (18).
Attaccanti: Peretti (3), Concetti (5), Sopranzetti (6), Frangipane (12).
Liberi: Morelli (4), Servadei (10).

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'