Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Bologna vs Asd San Paolo 1-0

Pagina 1 di 1

30/11/2014

Bologna vs Asd San Paolo 1-0



Imola, su un terreno pesante si sfidano due formazioni ambiziose, da una parte l'esperto Bologna dall'altra la sorpresa San Paolo.
Partita molto fisica da parte delle bolognesi con le gialloblu che dopo un avvio spumeggiante subiscono la supremazia territorale delle padrone di casa.
All' 8' primo pericolo creato dalle geminiane con Montebugnoli che si incunea dalla sinistra e centra per Merigo che conclude troppo centralmente. Pronta reazione del Bologna con Graziani che impegna Gabrielli ma l'estremo gialloblu non si fa sorprendere. Al 12' punizione sulla tre quarti conquistata da Montebugnoli e gran conclusione di Zito che incrocia sul palo lungo impegnando l'estremo tossoblu che si salva in angolo. Prende campo la formazione di casa e al 25' crea su palla inattiva un pericolo per Gabrielli che di pugno si salva in angolo. Sul corner conclusione alta di Salvotti. Al 34' limpida palla goal per il San Paolo, Guidi recupera palla a centrocampo e si invola sulla fascia, dal fondo centra per l'accorrente Merigo che da dentro l'area calcia a botta sicura, vola Meletti e devia in angolo.
Al 38' punizione dal limite di Graziani, Gabrielli ci arriva e devia sulla traversa poi la difesa libera.
Proprio allo scadere arriva il goal che indirizza il match: palla persa in ripartenza recuperata da Vancini conclusione potente respinta da Gabrielli sui piedi di Salvotti che insacca imparabilmente sotto la traversa.
Ripresa che vede il Bologna controllare la partita sfruttando anche il maggior mestriere e la maggior prestanza fisica, le modenesi non si arrendono fino alla fine costruendo all'88' un'altra occasione su calcio d'angolo dove l'incornata di Piersanti viene fermata sulla linea da Pasquinelli a portiere battuto.
La sconfitta di misura non cancella quanto di buono fatto finora, un plauso a tutte le ragae del San Paolo.



Bologna: Meletti, Sintini, Cimatti, Cavalcoli G., Cavalcoli S., Pasquinelli, Insinna, Vancini, Salvotti (83' Cesari), Graziani (76' Fiorentini), D'Ippolito. A disp. Farolfi, Medri,  Denatone, Cappelli, Mordenti. All.re sig. Poggi

Asd San Paolo: Gabrielli, Baschieri, Ferrari, Miani, Guidi (58' Losi), Lanzutti, Martelli, Zito, Montebugnoli (77' Cigarini), Merigo, Piersanti. A disp.  Mattioli, Gozzi, Tessitore, Capucci. All.re sig.ra Piersanti

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'