Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Boretto-Casalese 2-2

Pagina 1 di 1

13/10/2019

Boretto-Casalese 2-2

Paolo Martino (Boretto)

Partita ricca di emozioni al "Saccani" (tornato in funzione dopo i lavori di riqualificazione al manto erboso), che termina con un pareggio che per motivi diversi lascia l'amaro in bocca a entrambe le squadre. A partire forte è il Boretto, che nel primo quarto d'ora mette alle corde gli ospiti, con un costante possesso palla. La prima occasione capita sui piedi di Martino, che in piena area tira in bocca a Sandrini da buona posizione, e un paio di minuti dopo si procura un calcio di rigore, lanciato in velocità e atterrato. Lo stesso Martino si presenta sul dischetto ma viene ipnotizzato dal portiere, che respinge.

 

Un minuto dopo l'arbitro Botti non concede un altro clamoroso penalty per un fallo su Nyantaky lanciato a rete, e cinque minuti dopo la situazione si capovolge: al 25' Medici interviene in maniera giudicata fallosa su un avversario e il direttore concede il tiro dagli undici metri, che viene realizzato da Veneroni. Il Boretto accusa il colpo e al secondo tiro in porta la Casalese trova il raddoppio con Bolsi che segna in piena area. Vigorose proteste locali, inoltre, al 40', a seguito dell'uscita di Sandrini che travolge col ginocchio Guastalla, ma Botti continua a giudicare tutto regolare.

 

Nella ripresa il copione vede il Boretto all'arma bianca alla ricerca del pari: le occasioni migliori capitano a Nyantakyi, ma Sandrini primasi supera e manda in angolo, poi non riesce a indirizzare in porta dopo aver superato il portiere, e a seguire sfiora il gol Paltrinieri di testa, ma angola troppo. In tutto questo la Casalese si rende pericolosa in un paio di contropiedi, ma alla fine il forcing locale viene premiato: l'1-2 arriva al 33', con Nyantakyi che ruba palla e serve Ennamli, che punta l'area e segna in diagonale, mentre il pari giunge in pieno recupero con Martino, che arriva in velocità da dietro e segna su sponda di testa di Lorenzini.

 

 

Reti: Veneroni su rigore al 25' pt, Bolsi al 29' pt, Ennamli al 33' st, Martino al 47' st.

 

 

Boretto: Pradella, Medici (dal 7' st Kalaj), Parmiggiani, Paltrinieri, Ouahero, Guastalla, Martino, Berigazzi (dal 18' st Domi), Lorenzini, Nyantakyi, Muia (dal 7' st Ennamli). A disp. Barbieri, Manotti, Ravarani, Barca, Mariotti, Iori. All. Iotti.

 

 

Casalese: Sandrini, Bertocchi, Bandini, Tagliavini, Bazzani, Caporale, Paterlini, D. Mantovani, Bolsi (dal 45' st Chiappani), Veneroni, Baltag (dal 30' st Dal Bello). A disp. Rastelli, Mela, Rabaiotti, M. Mantovani, Gorni, Fortunati. All. Pelizzoni.

 

 

Arbitro: Botti di Piacenza.

 

 

Note: ammoniti Veneroni, Bazzani, Medici, Nyantakyi, Baltag, Berigazzi. Sandrini para un rigore a Martino al 18' pt.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'