Pagina 1 di 2
15/04/2025
Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA
BSL San Lazzaro - Cestistica Argenta 86-75
BSL Acqua Cerelia: Dondi 13, Micheli 16, Piazzi 9, Toselli, Mencherini 14, Frigieri 7, Carbone 3, Baldi 1, Govi 4, Pontieri 4, Trombetti 12. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Moliterno.
Cestistica Argenta: Farina 10, Federici 12, Cortesi 14, Magnani 4, Cattani, Manias 8, Boggiani 6, Gregori, Montaguti 9, Alassio 8, Reggiani 2, Tumiati.
Parziali: 19-24; 39-49; 62-63; 86-75
La BSL Acqua Cerelia si congeda dal campionato di Serie C con una grande prova d'orgoglio: dopo essere risalita addirittura dal -20 toccato nel corso del secondo quarto, infatti, la formazione di coach Nieddu ha piegato 86-75 la Cestistica Argenta grazie ad una straordinaria prova di squadra su entrambe le metà del campo. Sugli scudi, quindi, oltre a una difesa che ha chiuso i rifornimenti e rallentato i ritmi degli avversari nel momento chiave, un attacco guidato da ben 4 uomini in doppia cifra, con capitan Micheli miglior realizzatore grazie ai 16 punti mandati a bersaglio.
La formazione argentana ha provato ad alzare il passo della transizione tra primo e secondo quarto e, dopo aver raggiunto la prima doppia cifra di vantaggio sulla tripla di Alassio (28-38), ha continuato a spingere sull'acceleratore fino al +20 mandato a bersaglio ancora dal numero 22 (28-48). La BSL non ha però tirato i remi in barca e, aggrappandosi a Trombetti, Carbone e Govi, è riuscita a dimezzare il disavanzo (39-49) con un 11-1 di parziale. Dopo la pausa lunga, Argenta ha quindi ritentato la fuga tornando a +14, ma le triple di Dondi e Mencherini l'hanno stoppata sul nascere ed anzi lanciato una clamorosa rimonta culminata nel sorpasso di Piazzi prima dell'ultimo mini-intervallo. Il punto esclamativo sul terzo quarto lo ha però messo in rovesciata Farina, ma la BSL ha retto l'urto del testa a testa e nel finale ha piazzato il colpo di reni vincente con un parziale di 12-1 corroborato dalle giocate vincenti di Micheli, Dondi, Trombetti e Mencherini.
Area Comunicazione e Stampa
BSL San Lazzaro di Savena
Matteo Airoldi
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati