Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Caf Acli Stella Rimini – Liverani Lugo RA 0-3 (20-25, 22-25, 22-25)

Pagina 1 di 1

14/04/2019

Caf Acli Stella Rimini – Liverani Lugo RA 0-3 (20-25, 22-25, 22-25)

 

Gara difficile per Caf Acli Stella che non riesce a contrastare con efficacia la potenza d’attacco del Lugo e i timori della vigilia si concretizzano in questa serata in cui le ragazze riminesi subiscono e il Lugo che spadroneggia.

La partita era importante per la CAF ACLI STELLA bisognosa di punti per uscire da quel quart’ultimo posto che la vede in pericolo retrocessione: tutto viene rimandato alle ultime due giornate di campionato con  la speranza di salvezza che permane anche se si affievolisce.

Il tecnico Piraccini si era raccomandato di mantenere la massima concentrazione sugli attacchi delle centrali Grasso e Rizzo ma anche le bande lughesi Milesi e Piovaccari sono state  determinanti: tutte quattro le lughesi in doppia cifra di realizzazione mentre in casa Stella gli attacchi sono stati molto meno incisivi.

 

Le prime battute vedono Caf Acli Stella in grande forma (4 a 0) e in vantaggio poi di 5 punti (10-5) ma la reazione del Lugo è molto decisa e poco a poco pareggia i conti (15 a 15) e lascia le riminesi con lo stesso distacco fino alla fine del set (20 a 25) concluso da un lungo linea di Milesi.

Milesi chiude anche il secondo set con una palla a terra nei quattro metri, set in cui Lugo è rimasto sempre in vantaggio. Sul 9 a 15 il Lugo spreca in rete tre palle consecutive ma il time-out del tecnico riporta ordine nella squadra che riprende la sua marcia vincente con cinque punti consecutivi (12 a 20) e set vinto nonostante la reazione nel finale di Caf Acli Stella.

Nel terzo set le riminesi  reagiscono positivamente e rimangono sempre attaccate al punteggio di Lugo senza mai però incidere in maniera determinante finchè sul 21 a 22 un attacco di Milesi, una battuta vincente di Capriotti e un attacco “mani fuori” della solita Milesi chiudono le velleità delle stelline.

Dopo la sosta delle festività pasquali si riprende fuori casa con la prima in classifica Clai Imola e il campionato si concluderà in casa il 4 maggio con Rovigo.

Tabellino:

Caf ACLI Stella Rimini: Ambrosini 1,  Cicoria 2, Gugnali 9, Francia 9, Costantino 8,  Bologna 8, Mazza 3, Jelenkovich lib 0, nnee: Bigucci, Bianchi, Cit, Tomassucci - Allenatore. Piraccini

LIVERANI Lugo:: Grasso 11, Milesi 17, Piovaccari 12, Rizzo 13, Capriotti 1, Corrente 0, Cavalli Lib1 0, Magaraggia 0, Corrente 0, Lauciello 0,  Sangiorgi Lib2 0, nnee Migliori e Gaddoni –Allenatore. Marone

 

BV: St 2  Lu 3BE:  St 6  Lu 7M:  St 7   Lu 10

 

Ufficio Stampa Pol. Stella Rimini

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Stella Rimini-Liverani Lugo 0-3 (20-25, 22-25, 22-25)

 

STELLA: Ambrosini 1, Costantino 8, Bologna 8, Francia 9, Cicoria 1, Gugnali 9, Jelenkovic (libero 1), Serafini (libero 2), Mazza 3. N.e. Bascucci, Bigucci, Bianchi, Tomasucci, Cit. All.: Piraccini.

LIVERANI: Capriotti 1, Grasso 11, Magaraggia, Milesi 17, Piovaccari 12, Rizzo 13, Cavalli (libero 1), Sangiorgi (libero 2), Corrente, Lauciello. N.e. Migliori, Gaddoni. All.: Marone.

ARBITRI: D’Alù e Camarda.

NOTE. Battute vincenti: Stella 2, Lugo 3. Battute sbagliate: Stella 7, Lugo 9. Muri: Stella 7, Lugo 7.

RIMINI. Sconfitta pesantissima fra le mura amiche per la Stella Rimini che perde 3-0 contro una Liverani Castellari Lugo ormai in campo solo per la gloria. Marone schiera Magaraggia in banda e nel primo set le lughesi riescono ad avere la meglio (25-20). Nel secondo set Lugo prende il largo nella parte centrale e nel finale i rivali si avvicinano soltanto. Nel terzo set ancora fuga nella parte centrale delle ospiti (16-12) che riescono a mantenere il vantaggio senza sussulti fino al 25-20 finale.

ufficio stampa Liverani Lugo

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'