Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Cagli Sport Associati vs Calcio a 5 Rimini.com 1-6

Il Rimini.com si impone in trasferta, contro il Cagli dilaga 6-1

Pagina 1 di 1

07/03/2021

 

 

Importante vittoria e grande prestazione per il Calcio a Cinque Rimini, che sul campo del Cagli Sport Associati si impone con un tennistico 6-1 al termine di una partita dominata dal primo all’ultimo minuto.

Alla prima occasione della partita i biancorossi passano in vantaggio, grazie ad un bel diagonale di Floris. Poco dopo il gol è Rizzo ad andare vicino al raddoppio, con un tiro che si infrange della traversa. Raddoppio che giunge a metà primo tempo, questa volta per merito di Davide Caputi. Nei successivi due minuti succede di tutto: prima è il Cagli ad accorciare il risultato con Mensa, bravo a divincolarsi in mezzo a tre uomini prima di siglare; poi è il Rimini.com ad andare in gol portandosi sul 3-1, ancora una volta con Caputi che con un semplice e delicato tocco supera il portiere avversario in uscita.

La ripresa si apre con il quarto gol di giornata degli ospiti, questa volta con Rizzo. Il numero 10 biancorosso ha immediatamente modo di ampliare il bottino personale, ma sbaglia due occasioni ravvicinate: prima con una conclusione che si spegne a lato di poco e poi con un tiro da buona posizione all’interno dell’area che viene però parato. A 5’ dalla fine il Rimini.com rimane momentaneamente in inferiorità numerica a causa della doppia ammonizione di Floris e il Cagli ne approfitta subito, ma il tiro dei padroni di casa viene deviato da una paratona di Gemmani.

Gli ultimi minuti di match sono particolarmente emozionanti. Il primo a regalare una gioia è Rizzo, che trasforma un rigore ed allunga ulteriormente il risultato. Poi è Gemmani a rendersi nuovamente protagonista di una grande parata, quando si oppne al tiro libero calciato dagli avversari. Infine, è Para ad andare in gol e a chiudere la partita definitivamente sul 6-1.

 

CAGLI SPORT ASSOCIATI1

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM6

 

RIMINI.COM: Nardino, Zyberi, Para, S. Caputi, Canarecci, Celli, D. Caputi, Marconi, Rizzo, Floris, Gemmani, Delvecchio. All.: Levani.

ARBITRO: Sorci di Pesaro. CRONO: Guidi di Jesi.

RETI: 2’ pt Floris, 10’ pt D. Caputi, 11’ pt Mensa, 12’ pt D. Caputi, 3’ st Rizzo, 17’ st Rizzo, 19’ st Para.

AMMONITI: Celli, Rizzo, Floris.

ESPULSO: 15’ st Floris.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

 

Il Rimini.com si prepara al difficile test contro il Cagli

Levani: «Dovremo essere bravi ad adattarci alla velocità di gioco e ai ritmi elevati»

Pagina 1 di 1

06/03/2021

 

 

 

Terza giornata di campionato Under19 nazionale di calcio a 5, il Calcio a Cinque Rimini affronta in trasferta il Cagli Sport Associati in quello che si prospetta un match altamente spettacolare. I biancorossi si preparano ad affrontare un avversario ostico, che gioca su un parquet particolarmente avverso, piccolo nelle dimensioni, che conoscono molto bene. Levani ha sfruttato la settimana per preparare al meglio i suoi, ora sarà il campo a dirci quanto.

Il mister dei biancorossi è però molto contento dell’impegno che la squadra sta mettendo ad ogni allenamento ed è fiducioso: «I ragazzi si stanno allenando alla grande, nonostante i tanti infortuni muscolari stiamo facendo un lavoro importante, sia a livello atletico con il contributo del preparatore Lolli che a livello tattico. C’è tanta disponibilità da parte della squadra. Dopo la sconfitta di domenica, il gruppo era un po’ frustrato perché il pareggio, ma forse anche la vittoria, sembravano realmente alla nostra portata. La la frustrazione ha però presto lasciato spazio alla convinzione, perché possiamo fare veramente bene. Siamo usciti sconfitti ma abbiamo acquisito consapevolezza».

Il Rimini.com, dopo il prestigioso appuntamento contro l’Italservice, ha ora un'altra prova difficile da superare. «Domani ci aspetta un test importante, un match complicato da preparare: il loro campo è piccolo e noi dovremo essere bravi ad adeguarci velocemente ai ritmi di gioco. Sarà una prova di maturità notevole, perché comprendere rapidamente come adeguarsi al contesto del match e alle condizioni di gioco è molto importante, ma è anche qualcosa di delicato da raggiungere. Io, però, mi fido della mia squadra e sono convinto che sapranno adattarsi agli avversari e al campo».

Levani e i suoi ragazzi puntano alla vittoria, ma sanno che per arrivare ai tre punti bisogna prima passare da un percorso fatto di lavoro, di gioco, di sacrifici e di costruzione di una identità di gioco. «Dovremo continuare nel nostro percorso di miglioramento, di crescita. Se poi nel corso del campionato arriveranno altre vittorie sarà un valore aggiunto e un’ulteriore riprova del lavoro che facciamo ogni volta che ci vediamo. Tuttavia, la prima esigenza ora è quella della crescita, a livello di gioco, fisico e tattico».

Infine, il mister biancorosso conclude: «I tempi del campionato sono molto stretti, compressi, e per i ragazzi non sarà semplice, visti anche i diversi problemi fisici che potrebbero arrivare nel corso delle settimane. Ovvio, la vittoria è importante, perché regala ulteriori motivazioni e voglia di lavorare. Ma l’obiettivo per me al momento non è quello. Questo è un gruppo bellissimo, di cui sono orgoglioso e fiero: i ragazzi stanno dimostrando tanta passione e sacrificio, e sono certo che un percorso di crescita con questa squadra è possibile».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'