Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Calcio a 5 | Final eight coppa Italia 2021

Sorteggiati i tabelloni, si gioca a Rimini dal 22 al 26 aprile

03/04/2021

Calcio a 5 | Final eight coppa Italia 2021

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

La Coppa Italia di calcio a 5 prende forma. Questa mattina sono stati sorteggiati i tabelloni delle due Final Eight di Coppa Italia (Serie A maschile e Serie A femminile) che dal 22 al 26 aprile prossimo avranno come campo-base Rimini con i suoi RDS Stadium e Pala Flaminio. Ancora una volta, dopo la Coppa Italia di Faenza nel 2019 e l'Opening Day di Salsomaggiore in apertura di questa stagione, il futsal italiano si lega indissolubilmente alla Regione Emilia-Romagna.

 

TABELLONE E MEDIA Il programma gare si aprirà giovedì 22 con i quarti di finale maschili (due gare saranno in diretta su Raisport, il derby campano Eboli-Avellino e il big match Acqua&Sapone-Came Dosson), mentre il giorno successivo sarà il turno dei quarti femminili. Le luci della tv si riaccenderanno per le semifinali maschili del sabato, così come per le due finali: sabato 25 (ore 18) quella maschile, lunedì 26 (ore 18.15) quella femminile. Tutte le altre partite delle Final Eight saranno coperte dalle dirette social di PMG Sport.

 

UNDER 19 FEMMINILE Come da tradizione, spazio anche ai più giovani. Lunedì alle ore 15 a scaldare i motori in vista della finale femminile ci penseranno le ragazze dell'Under 19: la finale, che sarà trasmessa da PMG, è Accademia Calcio Bergamo - Florida.

Il grande calcio a 5 torna in Emilia-Romagna con le finali di Coppa Italia - sottolinea Gianmaria Manghi, Capo della Segreteria Politica del Presidente della Giunta, Stefano Bonaccini -. Uno sport molto radicato e praticato, anche a livello giovanile nella nostra regione. Uno sport che diventa vettore di grande proposizione territoriale, in una stagione particolare in cui siamo ancora stretti dagli effetti della pandemia. Grazie a tutti coloro che hanno consentito la possibilità di questo ritorno, che per noi è molto importante e si inserisce in un programma significativo di manifestazioni sportive che, targate Emilia-Romagna, troveranno compimento per tutto il 2020-2021".

 

"Siamo orgogliosi di poter avere nella nostra città un evento di questa portata - commenta l'Ass.re allo sport del comune di Rimini Gianluca Brasini -. Una manifestazione acquisita grazie al lavoro della Regione Emilia-Romagna che ci supporta in questi grandi eventi che possono avere un elemento di forte ricaduta turistica e mediatica. Abbiamo messo a disposizione il meglio di quello che abbiamo sul piano dell'impiantistica, come il Pala Flaminio, storico palasport cittadino e l'RDS Stadium. Un evento realizzato nella massima sicurezza, grazie alla fortissima organizzazione e collaborazione della Divisione Calcio a 5. Rimini sarà in grado di accogliere tutti nel modo migliore".

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'