Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Calcio a 5 Rimini – Olimpia Regium 2 – 5

Pagina 1 di 1

18/04/2015

Calcio a 5 Rimini – Olimpia Regium 2 – 5

 

RIMINI – Passerella finale per il Calcio a 5 Rimini. Dopo la salvezza conquistata alla penultima giornata, la sfida interna contro l’Olimpia Regium era la classica ultima giornata in cui nulla era da scrivere. Al termine della gara grandi festeggiamenti per tutto l’ambiente insieme ai tifosi. La partita è stata giocata su buoni ritmi e ha regalato emozioni. La formazione emiliana, che tra l’altro non era a Rimini in vacanza ma è scesa in campo per vincere, si è imposta per 5 a 2.
I ragazzi guidati da Germondari hanno disputato una buona gara, tenendo conto che di fronte avevano un avversario che fino a poche settimane fa era in testa alla classifica. Indubbiamente i biancorossi non erano motivati come una settimana fa, quando c’era in palio la salvezza. Hanno comunque giocato con intensità e mostrando bel gioco. A tratti qualche calo mentale e fisico, ma inevitabile dopo una stagione lunga e logorante.
Pronti via e i riminesi vanno vicini al gol con Gobbi che davanti al portiere non riesce a segnare. Al 3’ arriva il vantaggio degli ospiti con De Freitas, il più forte della formazione emiliana. Dopo soli 5 minuti raddoppio dell’Olimpia Regium: è Del Giudice che infila Cellarosi con un destro ravvicinato. Un uno-due micidiale che però non tramortisce il Calcio a 5 Rimini. Al 12’ sempre Gobbi pericoloso con un bel tiro da posizione defilata che esce di pochissimo. Toscano, al 17’, si esibisce in una splendida azione personale e con prepotenza tira in porta, ma l’estremo difensore avversario si fa trovare pronto. Ancora il numero 9 biancorosso mette paura agli ospiti: al 25’, dopo un’azione corale, Toscano dribbla un avversario e lascia partire una gran botta sotto la traversa. È un Calcio a 5 Rimini che, dopo i primi dieci minuti di black out, si fa apprezzare per bel gioco e azioni da gol create. L’Olimpia Regium si affida ai contropiedi. Nel giro di due minuti, tra il 26’ e il 27’, Galli tira ben due volte rendendosi molto pericoloso. Dopo i numerosi tentativi, ad un minuto dal termine della prima frazione di gioco arriva il gol di Galasso che insacca dopo un assist pregevole di Carta. Il capitano dei biancorossi anche oggi ha sfornato una prestazione di spessore: la sua personalità e la sua classe hanno sempre fatto la differenza durante l’anno. Proprio al 30’ l’Olimpia Regium va vicino al gol con De Freitas, che in ripartenza si fa parare con i piedi un tiro ben angolato.
Anche l’inizio del secondo tempo è da incubo per i biancorossi. Altri due gol subiti in due minuti: al 2’ segna Visone con un destro dal limite e al 4’ è Congiu a siglare con un tiro da posizione defilata. E così il parziale è 1 a 4. Al 9’ sempre De Freitas crea pericoli con un tiro ben parato da Cellarosi. Rispetto al primo tempo, gli emiliani sono cresciuti, mentre il Calcio a 5 Rimini ha un po’ mollato la presa. Dal quarto d’ora in avanti però i biancorossi hanno ripreso in mano la situazione e si sono dimostrati più tonici e propositivi: la partita è così risultata avvincente e combattuta. Al 19’ Gobbi segna la rete del 2 a 4 facendosi trovare pronto su un cross.  Al minuto 25 standing ovation per Cellarosi, estremo difensore del Calcio a 5 Rimini che ha disputato un’ottima stagione. Germondari, negli ultimi cinque minuti, dà spazio a due ragazzi della juniores che fanno così il loro esordio in prima squadra. Si tratta di Arlotti e Vitali, che senza paura dimostrano subito la loro grinta e la loro voglia di fare. Intanto, al 27’ Miura mette a segno la rete del definitivo 2 a 5 dopo aver dribblato Orsini, entrato la posto di Cellarosi.
Si chiude così sul risultato di 2 a 5 una gara ben giocata da entrambe le squadre. Dopo il fischio finale grandi applausi dagli spalti per i giocatori del Calcio a 5 Rimini.
Ora c’è da segnarsi sul calendario la sfida che attende la formazione juniores domenica 26 aprile contro il Bellaria: sarà un gara che dirà se i ragazzi di Germondari saranno da finale playoff o meno.


Calcio a 5 Rimini: Cellarosi, Gobbi, Belloni, Fantini, Pellegrini, Toscano, Carta, Orsini, Arlotti, Vitali, Galli, Galasso. All: Germondari.
Olimpia Regium: Macchioni, Del Giudice, Visone, Merola, Miura, De Freitas, Congiu, Aliu, Alonci, Secrieru, Zaccone. All: Ruggiero.
Arbitri: Piccoli e Levis.
Reti: 3’ De Freitas, 8’ Del Giudice, 29’ Galasso (RN), 2’ st Visone, 4’ st Congiu, 19’ st Gobbi (RN), 27’ st Miura.

 

Tommaso Mazzuca
Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'