Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Calcio a 5 Rimini – Virtus Cibeno 3 – 4

Pagina 1 di 1

21/03/2015

Calcio a 5 Rimini – Virtus Cibeno 3 – 4


SAN MARINO – Una sconfitta pesantissima per il Calcio a 5 Rimini. La Virtus Cibeno ha avuto la meglio sui ragazzi guidati da Germondari, che oggi si giocavano buona parte di salvezza. È finita 3 a 4 al Multieventi di San Marino. La partita è stata molto avvincente e divertente grazie ai numerosi gol segnati. Il Calcio a 5 Rimini ha subito un duro colpo nei primi minuti, quando ha incassato due gol che avrebbero ammazzato chiunque. I giocatori non hanno mollato e hanno provato in tutti i modi a riprendere la gara, che era molto sentita e, forse per questo, la tensione ha giocato un brutto scherzo. I ragazzi hanno dato tutto, ma è mancato quel pizzico di cattiveria in più. Gli avversari giocavano in maniera prevedibile, ma efficace, servendo sempre il loro giocatore più avanzato che faceva praticamente da boa. Come sempre, il Calcio a 5 Rimini ha sprecato l’inverosimile sotto porta e ha concesso varie occasioni alla Virtus Cibeno.
Pronti via e gli avversari vanno in vantaggio con Righi che segna calciando una punizione a due dal limite. Al 6’ ecco il raddoppio con Amodeo che segna davanti a Cellarosi dopo aver rubato palla a metà campo. La formazione di Germondari non ci sta e cerca di accorciare le distanze: al 18’ arriva la rete dell’1 a 2 grazie a Galasso che dopo aver saltato l’uomo da posizione defilata tira e segna. A dieci minuti dalla fine del tempo Fantini è pericoloso con un tiro che esce di poco. Nei minuti successivi fanno paura alla Virtus Cibeno Galasso e Belloni che vanno vicini al gol del pari. Al 25’ altra occasione clamorosa per i riminesi: Carta calcia da corner e la palla esce a fil di palo. Solo nel finale gli avversari si fanno vedere nella metà campo del Calcio a 5 Rimini con alcuni contropiedi.
Inizia il secondo tempo sulla falsa riga del primo, con i riminesi che fanno la partita e la Virtus Cibeno che gioca di rimessa. Belloni all’8’ impegna il portiere avversario con un bel tiro. All’11’ palo colpito da Amodeo. A dieci dalla fine arriva la doccia fredda per la formazione biancorossa, perché in contropiede la Virtus Cibeno va sul 3 a 1 con Bigarelli. I riminesi però ci credono ancora e al 25’ Gobbi segna la rete della speranza. Sul 2 a 3 il Calcio a 5 Rimini si gioca il tutto per tutto e negli ultimi 5 minuti Cellarosi fa il sesto uomo nella metà campo avversaria. Con la squadra sbilanciata arriva su azione di contropiede la rete del 2 a 4 per la Virtus Cibeno: al 30’ è  Amodeo a segnare il gol. Nel recupero dimostrazione di forza e coraggio dei riminesi che siglano la rete del 3 a 4 con Pellegrini. I giocatori credono nell’incredibile pareggio che però non arriva. Termina così 3 a 4 una sfida dalla quale il Calcio a 5 Rimini meritava di uscire con almeno un punto. Gli avversari oggi giocavano spensierati, senza nessuna pretesa di classifica, e forse è stato questo a far la differenza.
Adesso arriva la sosta e i ragazzi guidati da mister Germondari dovranno ricaricare le pile per le ultime due partite della stagione, a dir poco decisive per una salvezza che tutto l’ambiente vuole ottenere, con le unghie e con i denti.

Calcio a 5 Rimini: Cellarosi, Gobbi, Belloni, Fantini, Pellegrini, Toscano, Carta, Michelotti, Orsini, Miele, Galli, Galasso. All: Germondari.
Virtus Cibeno: Casceglia, Rinaldi, Cenci, Righi, Amodeo, Bigarelli, Muizz Malik, Cerchiara, Baravelli. All: Caleffi.
Arbitri: Pavone e Cannizzaro.
Ammoniti: Pellegrini, Carta, Miele.
Reti: 2’ Righi, 6’ Amodeo, 18’ Galasso (RN), 22’ st Bigarelli, 25’ st Gobbi (RN), 30’ st Amodeo, 30’+3’ Pellegrini (RN).

Tommaso Mazzuca
Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'