Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Calcio a 5 Rimini vs Aposa FCD 1 – 1

Pagina 1 di 1

28/02/2015

Calcio a 5 Rimini vs Aposa FCD 1 – 1

Mirko Fantini

 

 

 

 

 

RIMINI – Il Calcio a 5 Rimini è stato davvero ad un passo da una vittoria che avrebbe fatto rasserenare l’ambiente in ottica salvezza. E invece è arrivato un pareggio interno per 1 a 1 contro l’Aposa F.C.D.. Il Calcio a 5 Rimini sale a quota 12 punti, mentre l’Aposa con i suoi 18 resta a 6 punti di distanza. I riminesi hanno tenuto il pallino del gioco e gli avversari hanno giocato di rimessa. Il primo tempo c’è stato equilibrio e la partita era un po’ bloccata. Solo il Calcio a 5 Rimini creava qualche pericolo dopo azioni ben manovrate. Nella ripresa i biancorossi hanno spinto sull’acceleratore per cercare di sbloccare la gara: con pazienza e senza frenesia il gol è arrivato, anche se poi è stato reso vano dal pari bolognese.

 

Nei primi 15 minuti non ci sono state azioni da segnalare. Toscano ha provato a scuotere i suoi con una pregevole azione personale conclusa con un destro sul primo palo. Reazione degli avversari al 17’ con Gargiuolo che ruba palla al limite dell’area avversaria e calcia: Cellarosi si fa trovare pronto. Al 22’ Galli va vicino al gol con un piattone di destro ben parato dal portiere. Allo scadere della prima frazione di gioco ancora pericolo creato dai riminesi: Michelotti sfodera un gran tiro all’angolino su punizione da fuori area.

 

Nel secondo tempo gran partenza dei riminesi: al 1’ Dodon in contropiede s’invola verso la porta avversaria e scaglia un bel destro che esce di pochissimo. Dopo dieci minuti l’Aposa crea qualche grattacapo a Cellarosi: Gargiuolo calcia di poco alto dopo uno scambio rapido con un compagno.

 

Al 14’ Belloni si fa parare un tiro di destro da posizione defilata. Poco dopo Galli si rende protagonista di un super salvataggio sulla linea di porta. A dieci minuti dalla fine gran sinistro di Michelotti che sfiora l’incrocio dei pali. Il Calcio a 5 Rimini insiste, ci crede e ottiene il vantaggio: Fantini fa esplodere il Palasport Flaminio con un tiro di esterno, da dentro l’area, che s’infila all’angolino.

 

Nei cinque minuti finali i bolognesi rischiano il tutto per tutto: giocano con il portiere in campo creando così superiorità numerica. Proprio ad un minuto dal termine, Marchi segna l’1 a 1 dopo un’azione convulsa dentro l’area.

 

Si chiude così in parità un match che il Calcio a 5 Rimini, come spesso accade, meritava di vincere. Oggi forse hanno prevalso l’ansia da prestazione e il dover vincere a tutti i costi: a tratti i giocatori erano un pò contratti, anche se hanno sempre dimostrato di volere la vittoria. Nota di merito per Dodon e Michelotti, autori di una grande gara.

 

La prossima sfida in programma è la trasferta contro il Futsal Club Castello: un’altra finale in cui l’imperativo sarà vincere. Gli avversari navigano anche loro nella parte bassa della classifica, quindi una vittoria vorrebbe dire tanto.

 

 

 

 

Calcio a 5 Rimini: Cellarosi, Gobbi, Belloni, Fantini, Pellegrini, Dodon, Toscano, Carta, Michelotti, Orsini, Miele, Galli. All: Germondari.

 

Aposa F.C.D.: Meliadò, Gargiuolo, Dellapè, Corradin, Bellucci, Sernesi, Improta, Marchi, Ruffo, Righi, Fantini. All: Orlando.

 

Arbitri: Ricci e Mosconi.

 

Ammoniti: Michelotti, Improta.

 

Reti: 25’ st Fantini (RN), 29’ st Marchi.

 

 

 

Tommaso Mazzuca

 

Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'