Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Calcio a cinque Rimini.com vs Cavezzo 1-5

Sconfitta per il Rimini contro la capolista Cavezzo

Pagina 1 di 1

13/01/2019

Inizia male il girone di ritorno per il Rimini.com, che esce nettamente sconfitto dal Flaminio nel match contro la capolista. Una partita che per i primi 20 minuti ha dato l’illusione che i biancorossi potessero giocarsela, visto il gol di vantaggio iniziale e un’altra serie di occasioni che hanno avvicinato il pareggio. L’uno-due che colpisce gli uomini di Gasperoni in chiusura di primo tempo, però, spazza via le speranze dei biancorossi, che di lì in poi faticano a rendersi nuovamente pericolosi.

La partita, come accennato poco fa, inizia sui migliori binari possibili per il Rimini. Timpani trova con una intelligente palla filtrante Moretti in profondità che, una volta ricevuto il pallone, si gira e buca Venturi per l’1-0 romagnolo. Tuttavia, il Cavezzo riporta il discorso in equilibrio poco dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il pallone attraversa tutta l’area e finisce sui piedi di Montanari che impatta il match. All’8’ gli ospiti completano la rimonta, ancora una volta con Montanari, bravo a girarsi con rapidità al centro dell’area e a trovare il gol. La reazione dei padroni di casa è affidata a capitan Timpani che, su punizione, centra una clamorosa traversa. Un minuto più tardi è ancora Timpani a cercare il 2-2 quando, nel faccia a faccia con Vitali, prova a superarlo con un potente tiro parato in corner. Al 22’ miracolo di Pietro Vitali sulla riga di porta, ad evitare guai peggiori su una potente punizione calciata dal limite da Bigarelli. Al 26’ ghiottissima potenziale occasione per il Rimini con Moretti, pescato ottimamente da Muratori, che scavalca il portiere in uscita con il controllo, allungandosi però troppo il pallone che finisce oltre la linea di fondo. Un minuto più tardi il Cavezzo trova il 3-1, con Louanda liberissimo di concludere sul secondo palo dopo il fendente di Montanari. In chiusura di frazione, arriva anche il 4-1 ancora una volta per merito di Montanari, imbucato da Baratti a tu per tu con Delvecchio, che si porta così a casa il pallone del match.

La ripresa vede un Rimini.com piuttosto scarico, mentre il Cavezzo, dopo aver trovare il quinto gol di giornata, sceglie di non infierire ulteriormente. La rete del definitivo 5-1 arriva al 13’ ed è opera di Kamazuka che, all’altezza del secondo palo, supera Delvecchio nonostante un quasi miracolo del portiere romagnolo. I biancorossi provano a reagire qualche minuto più tardi con Moretti, ma il suo tiro da posizione defilata viene disinnescato da Venturi. Al 23’, grazie anche alla presenza del portiere in movimento, il Rimini ha un’altra grande chance di accorciare le distanze, ma Moretti liscia da pochi passi dopo un ottimo giro palla e una intuizione di Sabir. L’ultima occasione dell’incontro arriva in chiusura ed è di Venturi, che cerca di approfittare della porta sguarnita romagnola per cercare il gol, colpendo però il palo.

 

 

 

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Moretti, Sabir, G. Vitali, Muratori, Gasperoni, Timpani, Arcangioloni, Celli, Delvecchio, P. Vitali, Tonetti, Montemaggi. All.: Gasperoni.

CAVEZZO: Lotti, Kamazuka, Baratti, Montanari, Storchi, Mariani, Bellucci, Louanda, Bigarelli, Venturi, Iori, Neviani. All.: Tirelli.

ARBITRI: Pavone di Forlì, Pagnoni di Ferrara.

RETI: 4’ pt Moretti, 6’ pt Montanari, 8’ pt Montanari, 27’ pt Louanda, 30’ pt Montanari, 13’ st Kamazuka.

AMMONITI: Timpani, Sabir, Montanari.

 

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

 

Inizia il girone di ritorno, per il Rimini subito un impegno difficile

Pagina 1 di 1

12/01/2019

Inizia il girone di ritorno, per il Rimini subito un impegno difficile

A.S.D. Calcio a Cinque Rimini Serie C1 2018-2019

 

Prima giornata di ritorno per la Serie C1 di futsal, che vedrà il Rimini.com iniziare dal Flaminio – alle ore 15 di domani – il proprio percorso verso l’obiettivo salvezza. Certo, la prima sfida che vedrà impegnati i biancorossi non è delle più semplici. A Rimini arriverà la capolista Cavezzo, una formazione che ha viaggiato a vele spiegate durante la prima fase della stagione. «Affrontiamo una squadra che punta non solo a raggiungere un posto nei playoff, ma a vincere il campionato. Probabilmente la migliore squadra sulla carta dell’intero girone di campionato» ha commentato Gasperoni in vista di domani.

Gli uomini di Fabio Gasperoni, però, proveranno a mettere i bastoni fra le ruote ai modenesi. Raccogliere un risultato positivo contro un avversario di questa caratura potrebbe valere doppio, considerando il riverbero positivo che avrebbe sulla testa e nell’animo dei biancorossi. Spronando i suoi, Gasperoni ammette: «Abbiamo la consapevolezza di non avere raggiunto ancora certi automatismi tattici che si possono acquisire solo con il tempo», ma aggiunge: «Tuttavia, cercheremo di sopperire a questo gap con la grinta, la voglia e l’entusiasmo. Tutti ingredienti che dovranno contraddistinguere il nostro girone di ritorno».

A dirla tutta, andando a spulciare le statistiche legate al Cavezzo, un punto debole che i biancorossi potrebbero sfruttare c’è. Pur essendo in solitaria prima in classifica, gli emiliani hanno subito sin qui 45 gol. Numeri che sicuramente vanno analizzati ampliando lo sguardo anche sulle reti segnate, ma che non sono propriamente da prima della classe. «In generale ci stiamo allenando molto bene e anche questa settimana abbiamo lavorato duro. Sono certo che avremo le nostre chance per poter anche puntare ai tre punti» ha concluso il tecnico romagnolo.

 

Inoltre, nella giornata di domani una volta finito l’incontro della prima squadra, andrà in scena l’amichevole tra i ragazzi dell’Under15 del Rimini allenati da Massimiliano Spada, e il Forlimpopoli. Una bella occasione per continuare nel percorso che da anni il Calcio a Cinque Rimini.com si propone di seguire: far conoscere il futsal ad un numero sempre maggiori di ragazzini.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'