Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Campionato Italiano Minimoto - Lorenzo Fino e Daniele Fucci i primi campioni italiani 2021

20/09/2021

Campionato Italiano Minimoto - Lorenzo Fino e Daniele Fucci i primi campioni italiani 2021

Seguici su Facebook: MOTORI EMILIAROMAGNA

 

 

Lorenzo Fino e Daniele Fucci conquistano rispettivamente i titoli Minimoto Junior B e Gentlemen. Per entrambi i piloti sono bastate le due gare di oggi al Circuito Internazionale d'Abruzzo, Lorenzo Fino e Daniele Fucci chiudono i giochi con un round d'anticipo e si laureano campioni 2021.

 

Riunione della Federazione Motociclistica Italiana con team e aziende interessate per la programmazione delle prossime stagioni minimoto, campionato che proseguirà nel 2022 all'insegna della continuità. Annunciato anche il regime di mono motore per la classe Junior B nel biennio 2023/2024 come per la Junior A, già partita con il motore unico nel 2019, che nel 2023 rinnoverà il bando per la fornitura del motore uguale per tutti in modo da contenere i costi e livellare le prestazioni delle moto per fare emergere il talento dei piloti.

 

Polini Junior A

Valerio Giannatiempo parte bene dalla prima casella in gara uno Polini Junior A mantenendo la prima posizione e guidando tutta la gara fino alla bandiera a scacchi. Gianluigi Muscillo e Christian Marinello hanno seguito il leader chiudendo rispettivamente al secondo e terzo posto.

Non c'è stata storia per nessuno in gara due, Valerio Giannatiempo scattando dalla pole ha tenuto la testa della corsa fino alla fine vincendo anche in gara due. Gianluigi Muscillo e Christian Marinello hanno cercato di mantenere il contatto senza mai riuscire ad attaccare per la vittoria e chiudendo rispettivamente al secondo e terzo posto.

Christian Marinello guadagna la testa della classifica e guida il campionato con 134 punti, secondo con 131 punti Alessandro Lora. Terzo Christian Bianchi con 122 punti.

Valerio Giannatiempo - vincitore di giornata Polini Junior A: "Sono felicissimo per queste due vittorie. Per il prossimo round mi auguro di riuscire ad andare forte per ottenere un podio".

 

 

 

Junior B

Commenti

PUBBLICITA'