Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Capitan Gai raggiunge le 200 presenze con il Tre Penne

Pagina 1 di 2

21/11/2022

Capitan Gai raggiunge le 200 presenze con il Tre Penne

 

 

Con i 90' giocati contro il Fiorentino nella nona giornata di Campionato Sammarinese, Nicola Gai è entrato nella stretta cerchia dei giocatori biancazzurri a compiere le 200 presenze con la maglia del Tre Penne. 

 

Il centrocampista e capitano di Città ha esordito nella prima giornata di Campionato Sammarinese nel settembre 2015, andando subito a segno contro la Folgore. Il giocatore è stato omaggiato dalla Società con una maglia e una medaglia celebrativa. 

Negli anni Gai è diventato il metronomo e il simbolo della formazione del presidente Selva. 

"Sicuramente mi ha fatto molto piacere raggiungere questo traguardo con i colori biancazzurri. Ringrazio anche il presidente che, da amante delle statistiche, si è appuntato tutto della mia carriere e sinceramente nemmeno io ricordavo. Ascoltando le parole del nostro presidente è stato molto emozionante perché ho capito che qualcosa di buono l'ho fatto" ha dichiarato Gai sulle 200 presenze. 

 

Sono passati sette anni e due mesi dalla prima partita ufficiale giocata con il Tre Penne, squadra in cui Gai ha anche realizzato 87 gol: 64 in Campionato, 22 in Coppa Titano e 1 in UEFA Europa League. Ripensando ai gol più belli segnati con il Tre Penne, Gai afferma: "Il gol contro la Virtus di due stagioni fa è stato molto bello e importante per il piazzamento finale in classifica. Sicuramente, tra i gol che ricordo con più piacere c'è anche quello contro il Gjilani in Europa League per il blasone della competizione Cercherò di migliorare ulteriormente questi numeri perché mi sento ancora bene e sento di poter dare il mio contributo per questi colori".

Commenti

PUBBLICITA'