Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Capponcelli, Manfredini, Marchesini e Mescoli tra le 12 diI Chiavenna

29/03/2021

Saranno quattro le anderliniane che dal 31 marzo al 4 aprile scenderanno in campo a Chiavenna per il Torneo Wevza, manifestazione che mette in palio un posto per i prossimi campionati Europei di categoria. La palleggiatrice Martina Capponcelli, le centrali Linda Manfredini e Dalila Marchesini e la schiacciatrice Irene Mescoli dopo aver preso parte nei gironi scorsi al ritiro di preparazione al torneo, sono state confermate tra le 12 atlete che da mercoledì scenderanno ufficialmente in campo con la maglia azzurra.

"Sono molto contento per le nostre ragazze, vestire la maglia della nazionale è un grande onore - commenta Simone Gualtieri, DS del settore femminile eccellenza della Scuola di Pallavolo Anderlini - Questa convocazione ripaga per il grande lavoro che è stato fatto questo e lo scorso anno nonostante le difficoltà. Mi sento di fare i miei complimenti oltre che alle ragazze, anche ai tecnici che le hanno accompagnate nel loro percorso sportivo.  Vorrei spendere una parola anche per Kerol (Kaja) che al momento non potrà proseguire la sua avventura in maglia azzurra per un piccolo problema con i documenti. Sono certo che in futuro avrà la possibilità di togliersi enormi soddisfazioni sportive se porterà avanti il suo percorso sportivo con la serietà e l'impegno che ci ha sempre fatto vedere".

 

Il Torneo Wevza è composto da due gironi: Girone A (Italia, Francia, Belgio) e dal Girone B (Olanda, Germania, Spagna e Portogallo). Le nazionali si sfideranno con la formula del round robin. Le prime due classificate per girone si affronteranno nelle semifinali e finali 1-4 posto. Le terze e le quarte classificate per girone, invece, si contenderanno i posti dal 5° al 7°.

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'