Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Carpi Fc 1909 vs Parma C.1913 1-0

Pagina 1 di 1

18/03/2018

Carpi Fc 1909  vs Parma C.1913   1-0

Carpi Fc 1909  vs Parma C.1913   1-0

 

Carpi FC 1909: Gabrielli, Baschieri, Gandolfi, Guidi, Incerti, Balestri, Martelli, Montanari (65' Maccaferri), Bergamini (85' Baraldi), Maiola, Coppelli (91' Merli).

A disp: Di Padova, Ferraro, Bellei.

Allenatore sig. M. Guglielmi

 

Parma Calcio 1913: Lusignani, Alfieri, Pizzera (85' Fontana), Boselli, Frati, Ngobi, Lombardi, Fontanesi, Punzi, Minari (46' Berni), Galvani.

A disp.: Bonomo, Buonocore, Lezoli, Saccani, Terzoni.

Allenatore sig. A. Bazzini

 

Reti: 87' Maiola

 

Note: Arbitro sig.Brancaccio - sez. Modena - Spettatori 70 ca.

 

 

Partita molto bella, ricca di occasioni per le due formazioni sbloccata alla fine da una rasoiata di Maiola.

Prima occasione per le modenesi al 6' quando su angolo di Incerti la torre di Maiola libera Gandolfi che non trova la deviazione, il pallone torna tra i piedi di Incerti che si accentra e conclude ma viene murata dal difensore ospite.

Al 10' ancora pericoloso il Carpi con Bergamini che in accrobazia prova a sorprendere Lusignani ma il pallone termina alto.

Al quarto d'ora la prima conclusione verso la porta di Gabrielli, Minari conclude a lato dopo aver recuoerato - forse fallosamente - un pallone a Coppelli in uscita.

Al 21' occasione per fare male sui piedi dell'ex Punzi, ma Gabrielli è attentissima a deviare in angolo un velenoso rasoterra.

Ribaltamento di fronte ed angolo per il Carpi, torre di Maiola che libera Bergamini in area piccola ma il tocco del centravanti biancorosso termina sopra la traversa.

Alla mezz'ora conclusione beffarda di Maiola sugli sviluppi di corner di Incerti ma il palo nega la gioia del goal al trequartista modenese, poco dopo  Bergamini con astuzia si infila fra i due centrali parmigiani ma il suo colpo di testa non sorprende Lusignani,

Al 34' è Balestri dal limite impegna Lusignani con un bel destro; al 39' ancora pericolosa l'ex Punzi che raccoglie un bel centro di Galvani e dopo il controllo conclude rasoterra, Gabrielli si supera e con i piedi sventa la minaccia.

La ripresa si apre con il Parma ancora pericoloso in avanti con Galvani che entra in area e prova la conclusione sul palo lungo ma non trova la porta.

Al 53' ci prova Martelli dal limite chiudendo un triangolo con Maiola ma il destro non sorprende Lusignani.

Ribaltamento di fronte immediato e Fontanesi libera Punzi dentro l'area piccola, Baschieri con una perfetta scelta di tempo riesce ad anticipare di testa il centravanti ospite e sventa la minaccia.

Al 58' ancora una occasione goal per il Carpi, Bergamini su verticalizzazione di Maiola ma Lusignani in uscita bassa anticipa la battuta della modenese, ancora in avanti la formazione di Mister Guglielmi con azione insistita di Montanari che dal fondo libera Bergamini che viene contrata in angolo.

Al 71' palla goal per Martelli che conclude in accrobazia sulla palla spizzata da maiola sugli sviluppi dell'ennesimo angolo ma il pallone sfiora la traversa.

Passano 60 secondi ed è il Parma a rendersi pericoloso, Galvani verticalizza per Punzi che centralmente si trova a tu per tu con Gabrielli, Baschieri in scivolata riesce a recuperare e a contrare il tiro dell'attaccante ospite, Gabrielli in due tempi fa sua la sfera.

Ancora pericolosa la formazione ospite all'80', sempre Punzi che parte sul filo del fuorigioco ma si allunga un po' il pallone e Gabrielli riesce ad anticiparla al limite dell'area, la sfera termini sui piedi di Fontanesi che conclude però sull'esterno della rete.

All'87' la rete che sblocca la partita e consegna i tre punti al Carpi:  Balestri verticalizza per Coppelli che difende il pallone e scarica per Maiola, chirurgico rasoterra dal limite ad incrociare sul palo lungo dove Lusignani non riesce ad arrivare.

Prova a reagire la formazione ospite ma la formazione modenese controlla gli ultimi sforzi delle gialloblu senza correre alcun pericolo. 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'