Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Carpineti-Rosselli Mutina 3-3

Pagina 1 di 1

11/09/2016

Carpineti-Rosselli Mutina 3-3

 

CARPINETI – Comincia con uno scoppiettante 3-3 esterno a Carpineti la stagione degli Juniores regionali della Rosselli Mutina. Per i gialloblù a segno Vaccari, Cosmai e Nicioli.

L’esordio nel girone C, per i ragazzi di mister Benedetti, è positivo e già nei primi secondi Cosmai fallisce la prima occasione; bisognerà attendere solo 8’ per la prima marcatura. A metterla a segno è Vaccari, con una staffilata che conclude il traversone di Bozzini ispirato da Vecchi. Subita la rete, il Carpineti cresce in intensità agonistica – a volte persino troppa – e al 15’ trova il pari con Rossi, pescato forse in fuorigioco ma comunque abile a finalizzare il lancio su contropiede. Palla al centro e la Rosselli assume uno sterile predominio che sfocia «soltanto» in una traversa centrata da Vecchi, mentre la nota dolente è rappresentata dall’uscita dal campo di Della Casa per infortunio. Dall’altra parte il Carpineti è autore di velenose e improvvise ripartenze che mettono i brividi alla retroguardia ospite.

Nella ripresa i gialloblù, guidati sempre da Vaccari, si portano di nuovo avanti: il numero 10 appronta una giocata letale sulla sinistra e crossa in area per Cosmai, che infila senza problemi il 2-1. Sembra il viatico al successo esterno, ma due amnesie difensive consentono ai padroni di casa di pareggiare prima e ribaltare il risultato poi. A metà della frazione Rossi – a referto con una doppietta – e Valcavi mettono infatti la firma sul sorpasso. Colpita a sorpresa, la Rosselli viene scossa da Benedetti in panchina e Rinaldi e soci mettono in campo lo spirito che l’anno scorso ha condotto sino alle finali regionali: negli ultimi minuti il baricentro viene così alzato, permettendo di costruire diverse azioni tambureggianti, e a 4’ dalla fine il neo entrato Nicioli sigla il definitivo 3-3 scongiurando quella che sarebbe stata un’immeritata sconfitta.

I gialloblù, trascinati da Vaccari, Bozzini e De Benedictis (i migliori in campo) avranno occasione per rifarsi: sabato prossimo, il 17, è in programma a Modena il debutto casalingo contro un’altra avversaria reggiana, l’Arcetana.


Reti: 8’ Vaccari, 15’ e 65’ Rossi, 50’ Cosmai, 70’ Valcavi, 86’ Nicioli

CARPINETI: Mocchi, Berretti, O. Ettalabi, E. Scalabrini, Razzoli, Bertoia, Cecchini, Banzi, Borgonovi, A. Ettalibi Rossi. A disp. Baisi, Donadelli, Tomio, De Pietri, Scalabrini, Alirai, Valcavi. All. Cecchini

ROSSELLI MUTINA: Rinaldi, Baroni, De Benedictis, Vecchi, Della Casa, Pedrazzi, Pagliani, Bozzini, Cosmai, Vaccari, D'Orso. A disp. Argilli, Righi, Razzoli, Maugeri, Nizzoli, Papi, Kpanti. All. Benedetti

Arbitro: Basini di Reggio Emilia

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'