Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Casalgrandese vs Nubilaria 2-1

Pagina 1 di 1

05/03/2019

Casalgrandese vs Nubilaria 2-1

Hmidi e Discianni (Casalgrandese)

La Casalgrandese Femminile torna al successo, riportando una convincente vittoria nel derby casalingo con il Nubilaria Novellara. Sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga, si è giocato per la 18esima giornata del campionato di Eccellenza: anche se la formazione della Bassa è ultima in classifica, non bisogna affatto pensare a una vittoria già scritta in partenza. Nonostante l'attuale piazzamento in graduatoria, le novellaresi sanno sviluppare un gioco particolarmente insidioso e combattivo: di certo il Nubilaria meriterebbe una situazione di classifica migliore, e anche stavolta lo ha dimostrato. 

 

Tuttavia, le padrone di casa sono state capaci di fornire un'altra prova di grande impatto: sia sul piano tecnico, sia per quanto concerne l'approccio psicologico. La Casalgrandese ha messo in campo l'atteggiamento giusto fin dai primi minuti, evitando ogni forma di supponenza: un'impostazione che si è rivelata vincente, come testimonia il risultato finale di 2-1. "Le reti che ci hanno permesso di vincere sono state realizzate da Meriem Hmidi e Mery Discianni - spiega il tecnico biancoblù Piero Solomita - Proprio la Discianni è stata ancora una volta tra le migliori in campo: nella positività complessiva della nostra prova, spiccano pure le buone impressioni suscitate da Angela Solomita ed Elena Montanari. Bene anche Hmidi, peccato però per la sua espulsione: lei è entrata nel secondo tempo trovando la via del gol, ma in seguito ha rimediato un cartellino rosso a causa di un fallo di reazione". 

 

Adesso, il calendario non si presenta affatto amico della Casalgrandese: domenica prossima 10 marzo, dalle ore 14.30, le nostre beniamine saranno infatti impegnate a Villa Cella sul campo della seconda in classifica. Un duello senza dubbio impegnativo, ma non proibitivo: a confortare le biancoblù c'è anche il risultato dell'andata. Il 1° novembre scorso, a Villalunga, la formazione di Solomita ha riportato una brillante vittoria con il punteggio di 3-2: in quella circostanza la Casalgrandese ha disputato una tra le migliori partite stagionali, e nei prossimi giorni le nostre beniamine lavoreranno a fondo per ripetere l'exploit.

Ieri anche l'Osteria Grande Bologna ha conquistato i tre punti, sconfiggendo proprio il Pievecella. Di conseguenza, il terzo posto continua a distare 12 lunghezze dalle nostre ragazze: agganciare tale piazzamento appare ormai un'impresa complessa, specie considerando che mancano soltanto otto giornate al termine della stagione regolare. Ad ogni modo, finchè la matematica ne dà la possibilità, la Casalgrandese ha il preciso obiettivo di provare fino in fondo a cogliere la medaglia di bronzo: in ogni caso, anche se l'obiettivo dovesse sfumare, le biancoblù punteranno comunque a macinare punti per migliorare il più possibile la posizione di classifica. Osservando il cammino portato avanti fin qui, la Casalgrandese ha infatti dimostrato di avere i mezzi e il temperamento necessario per ottenere un traguardo superiore rispetto all'attuale 6° posto.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'