Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Casalgrandese vs Scandianese 3-0

Pagina 1 di 1

08/04/2018

Casalgrandese vs Scandianese 3-0

Matteo Zangone

Grande festa al "cav. Corradini" di Villalunga, e non poteva certo essere altrimenti: battendo 3-0 la Scandianese nel derbyssimo dell'ultima giornata, la Casalgrandese Juniores ha conquistato l'agognata salvezza. Di conseguenza, i colori biancoblù continueranno a sventolare nel panorama del campionato regionale: un traguardo che non era certo scontato, ma che comunque è maturato in seguito alla straordinaria dose di impegno, concentrazione e determinazione messa in campo dai ragazzi nel corso delle settimane. Di certo non è mancato qualche passaggio a vuoto: riguardando il film della stagione, alcuni scivoloni avrebbero potuto essere senza dubbio evitati. Ad ogni modo ciò non toglie proprio nulla alla caratura e all'elevato livello del traguardo che la Casalgrandese ha raggiunto: peraltro la nostra Juniores si è resa protagonista di un finale in crescendo, che ha portato al trionfo maturato ieri pomeriggio. Falco, Contini e Zangone sono gli autori dei gol che hanno permesso di superare la compagine boiardesca: le più vive congratulazioni vanno comunque estese a tutti i ragazzi, così come agli allenatori che hanno diretto la squadra lungo questi intensi ma alla fine gratificanti mesi. Come è noto, fino a febbraio il team è stato guidato da Beppe Ingari: poi, con l'approdo di quest'ultimo sulla panchina della prima squadra, mister Beppe Timpone ha efficacemente proseguito l'opera. Bravi!

 

Gli altri risultati del 30° e ultimo turno sono Boiardo Maer-San Michelese 1-1, Fiorano-Castellarano 1-5, Vignolese-Falkgalileo 1-2, Folgore Rubiera-Arcetana 1-1, Atletico Montagna-Pgs Smile 1-1 e United Albinea-Formigine 0-3.

Classifica finale del campionato Juniores regionale - girone C: San Michelese 62 punti; Castellarano 61; Formigine 56; Arcetana 40; Scandianese 38; Fiorano 34; Folgore Rubiera 33; Casalgrandese e Pgs Smile 29; Vignolese, Atletico Montagna e Falkgalileo 27; United Albinea 26; Boiardo Maer 16.

San Michelese, Castellarano e Formigine accedono alla seconda fase, mentre Falkgalileo, United Albinea e Boiardo Maer retrocedono nel campionato Juniores provinciale.

 

Ora, la Casalgrandese Juniores può tuffarsi con rinnovato slancio nei prestigiosi appuntamenti di fine stagione. Il primo in ordine cronologico sarà quello con il Torneo Valsecchia, organizzato congiuntamente dalla nostra società e dalla San Michelese. La squadra di mister Timpone è stata inserita nel girone preliminare B insieme a Folgore Rubiera, Bibbiano San Polo e United Albinea. Il debutto, lo ricordiamo, è fissato per giovedì 19 aprile: dalle ore 19.30, i biancoblù ospiteranno a Villalunga la Folgore Rubiera.

Sabato decisivo per la Casalgrandese Juniores

Pagina 1 di 1

07/04/2018

Sabato decisivo per la Casalgrandese Juniores

beppe timpone

adesso le prove d'appello sono finite, e la sfida di domani è di quelle da non fallire per centrare l'agognata salvezza nella categoria provinciale. Domani i nostri beniamini affronteranno la Scandianese, per l'ultima giornata del girone C: appuntamento al "cav. Corradini" di Villalunga, con fischio d'inizio previsto per le ore 15. 

"Siamo a un passo dal traguardo, e non possiamo certo mollare adesso - afferma convinto mister Beppe Timpone - Questa salvezza significa parecchio non solo per la nostra squadra, ma anche per la società: con una vittoria matureremmo la certezza di restare tra gli Juniores regionali, senza dover aspettare i risultati delle altre formazioni. E' vero che potrebbe bastare anche un pareggio, ma non dobbiamo pensarci troppo: il nostro preciso compito è quello di chiudere la pratica nel modo più veloce possibile, e proprio per questo ci impegneremo al massimo per andare in gol già nella prima ventina di minuti. In un duello come quello di domani, una partenza con il piede giusto riveste una importanza basilare nell'economia complessiva dell'incontro".

Dando un'occhiata alla graduatoria, è facile notare che questo derby riveste un'importanza molto più elevata per la Casalgrandese: la Scandianese occupa infatti un piazzamento ampiamente tranquillo, e ha ormai esaurito gli obiettivi specifici in questo campionato. "Tuttavia, pensare che i rossoblù ci concedano dei regali sarebbe un errore gravissimo - ammonisce Timpone - Tutte le squadre si stanno impegnando a fondo, anche quelle che stazionano in un centroclassifica senza patemi: di conseguenza la formazione boiardesca non ci regalerà niente, anche perchè si tratta pur sempre di un derby molto atteso e partecipato". La Casalgrandese sarà agevolata dal fatto di poter schierare l'organico al completo: "Non dobbiamo fare i conti con particolari defezioni - sottolinea il trainer biancoblù - Peraltro potremo fare affidamento anche su qualche innesto in arrivo dalla Prima squadra: i nomi saranno decisi stasera, sempre di comune accordo con mister Ingari". E dunque non resta altro che confidare non solo in un risultato positivo, ma pure in una cornice di pubblico degna dell'appuntamento: "Per noi la spinta della platea rappresenta un autentico valore aggiunto - rimarca Timpone - Poi, se dovessimo farcela, festeggiare davanti a un folto pubblico ci riempirebbe di ulteriore orgoglio".

L'arbitro designato per dirigere il confronto è il sig. Simone Tazzioli, del Comitato di Modena.

ll programma dell’ultimo turno prevede anche Boiardo Maer-San Michelese, Fiorano-Castellarano, Folgore Rubiera-Arcetana, Vignolese-Falkgalileo, Atletico Montagna-Pgs Smile e United Albinea-Formigine.

Classifica del girone C: San Michelese 61 punti; Castellarano 58; Formigine 53; Arcetana 39; Scandianese 38; Fiorano 34; Folgore Rubiera 32; Pgs Smile 28; Vignolese 27; Casalgrandese, Atletico Montagna e United Albinea 26; Falkgalileo 24; Boiardo Maer 15.

A partire dalla prossima settimana la Casalgrandese Juniores sarà poi impegnata nel 2° Trofeo Valsecchia, organizzato dal nostro club e dalla San Michelese. Il debutto è fissato per giovedì 19 aprile a Villalunga, con il confronto con i pari età della Folgore Rubiera: calcio d'inizio alle ore 19.30.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'