Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Caseificio Paleni Casazza vs Conad Alsenese 0-3 (17-25, 17-25, 17-25)

Pagina 1 di 1

15/04/2019

Caseificio Paleni Casazza vs Conad Alsenese 0-3 (17-25, 17-25, 17-25)

 

Alseno (PC), 14 aprile 2019 – Un lavoro rapido e pulito, completato dalla grande unione del gruppo. A Casazza – nel corso della ventiquattresima giornata, undicesima di ritorno – la Conad Alsenese in versione “marines” risolve la pratica in un'ora di gioco in modo esemplare facendo fronte alle indisponibilità delle ultime settimane, battendo il Caseificio Paleni per 0-3 (17-25, 17-25, 17-25) e ritrovando la vetta della classifica a quota 55 in condivisione col Busa Foodlab Gossolengo (successo interno al tie-break contro la Serteco Genova), che tuttavia resta davanti per il maggior numero di vittorie.

 

La trasferta bergamasca per Amasanti e compagne rappresentava l'ultimo snodo importante della stagione prima della sfida casalinga – e ormai preannunciata da tempo come fondamentale – contro il Brembo Volley Team (quinto a 47 punti e ancora in corsa per l'ultimo posto ai playoff) del 27 aprile: tornare infatti con i tre punti, conquistati con l'autorità della grande squadra nonostante le tre assenze, è un'iniezione di fiducia vitale in vista delle ultime due giornate.

 

Al rientro dalla pausa pasquale, dopo sei mesi di campionato, la Conad Alsenese ricomincerà praticamente tutto daccapo con la differenza che la sua consapevolezza dei propri mezzi rivestirà un ruolo di rilievo nella volata finale.

 

La partita – Penultima trasferta della Conad Alsenese, a caccia di una vittoria piena e di una prestazione solida per restare in scia della capolista Busa Foodlab Gossolengo, in casa di una formazione alla disperata ricerca di punti per la salvezza come il Caseificio Paleni Casazza. Coach Simone Mazza presenta Lancini al palleggio, Caimi opposto, Fanzini-Marc in posto quattro, Sajin-Rovellini al centro e Pastrenge libero, mentre mister Stefano Magri schiera Perego in regia in diagonale a Barera, Piccoli Trapletti-Lussana in banda, Arianna Signorelli-Mendola centrali e Carsana libero.

 

Le gialloblu aprono il match subito col piede sull'acceleratore sfruttando tutto il proprio potenziale ed alzando il muro: il 4-15 firmato da Rovellini fa seguito alle sinfonie di Sajin, Caimi, Marc e Fanzini, chiamate in causa in maniera equilibrata da Lancini. Un errore delle padrone di casa regala il 9-22 prima che le stesse risalgano la china fino al 15-23, mentre Visconti subentra a Lancini. Un attacco di Caimi determina il 17-25.

 

Un briciolo di equilibrio in più rispetto al precedente caratterizza la prima parte del secondo set (6-7), ma la Conad scappa via appena imprime il proprio ritmo (8-15) ed inserendo poi il pilota automatico arrivando sul 13-19. Le bergamasche si rifanno sotto sfruttando una serie di errori delle gialloblu (16-19) obbligando coach Mazza al tempo discrezionale, però nel finale sei attacchi consecutivi a cura di Marc, Sajin e Fanzini chiudono per il secondo 17-25.

 

Anche la terza frazione inizia come la seconda (6-7) ricalcandone la stessa falsariga (10-16). Il margine si amplia grazie al muro (12-19), Casazza tenta un timido recupero (17-20) ma le gialloblu tornano a mietere offensivamente e un ace di Marc griffa il 17-25 per il quattordicesimo 3-0 stagionale della Conad Alsenese che vale l'aggancio in vetta al Busa Foodlab Gossolengo a quota 55 a due giornate dal termine.

 

Le dichiarazioni – Sei mesi di campionato, fatti di alti e bassi, che determinano un testa a testa tutto piacentino in vetta alla classifica a quota 55: solo il maggior numero di vittorie (20-19) lascia davanti il Busa Foodlab Gossolengo alla Conad Alsenese ma dopo la pausa pasquale si ricomincerà virtualmente dallo stesso punto. Rispetto a due settimane fa, l'umore di patron Stiliano Faroldi è tornato alto benchè sappia che ci sarà ancora tanto da soffrire: “Si ripartirà da zero fra due settimane. Stasera era importante portare a casa i tre punti e non era facile contro una squadra che lotta per non retrocedere che cercava di fare il suo miglior risultato possibile. Noi abbiamo giocato bene, siamo state molto attente, unendo l'utile al dilettevole ed ora che siamo a pari punti con Gossolengo ce la giocheremo nelle ultime due giornate. Tutte le partite sono decisive, anche quella di stasera ma adesso la prossima contro Brembo sarà fondamentale perchè poi ad una giornata dalla fine si delineerà il quadro della situazione e della classifica. Ora sosta di una settimana e con l'occasione auguro a tutti una Buona Pasqua, ai nostri dirigenti, alle nostre ragazze e soprattutto ai nostri tifosi che ci seguono anche in trasferta e che rappresentano per noi la tredicesima giocatrice in campo”.

 

 

 

CASEIFICIO PALENI CASAZZA-CONAD ALSENESE 0-3 (17-25, 17-25, 17-25)

 

Caseificio Paleni Casazza: A.Signorelli 2, Mendola 6, Barera 8, Piccoli Trapletti 8, Perego, Lussana 4, Carsana (L); Mehic 3, C.Signorelli 2. N.e.: Suardi, Seghezzi, Facchinetti, Alessi. All.: Stefano Magri, v.all. Roberto Cortinovis.

 

Conad Alsenese: Lancini 4, Fanzini 11, Sajin 8, Rovellini 10, Caimi 9, Marc 13, Pastrenge (L); Visconti. N.e.: Domeniconi, Amasanti, Fava, Candio. All.: Simone Mazza, v.all. Alessandro Sartor

 

Ace: Casazza 8, Conad 9. Muri: Casazza 4, Conad 11. Attacco: Casazza 24%, Conad 37%. Ricezione: Casazza 52%, Conad 54%.

 

Arbitri: Gabriele Margaria, Enrico Virgillito.

 

Durata set: 19', 20', 21'. Totale: 1h00'.

 

 

 

Programma partite 13 aprile 2019 – 24a giornata B2 femminile – girone B

 

PSA Olympia Genova-Dolcos Volley Busnago 1-3

 

Caseificio Paleni Casazza-Conad Alsenese 0-3

 

Cartiera dell'Adda Mandello-Normac AVB Genova 3-1

 

Pavidea Ardavolley Fiorenzuola-Brembo Volley Team 3-0

 

Busa Foodlab Gossolengo-Serteco V.School Genova 3-2

 

Iglina Albisola Pallavolo-CBL Costa Volpino 0-3

 

Lemen Volley Almenno-Elevationshop Crai Olginate 3-0

 

 

 

Classifica: Busa Foodlab Gossolengo 55, Conad Alsenese 55, Cbl Costa Volpino 52, Pavidea Ardavolley Fiorenzuola 49, Brembo Volley Team 47, Lemen Volley Almenno 41, Psa Olympia Genova 39, Serteco V.School Genova 33, Dolcos Volley Busnago 30, Elevation Crai Olginate 30, Cartiera dell'Adda Mandello 26, Caseificio Paleni Casazza 24, Normac AVB Genova 23, Iglina Albisola Pallavolo 0.

 

 

 

Ufficio Stampa Conad Pallavolo Alsenese

 

Simone Carpanini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'