Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castellarano vs Quarantolese 3-1

Un convincente Castellarano centra la seconda vittoria di fila

Pagina 1 di 1

15/12/2019

 

CASTELLARANO - QUARANTOLESE 3 - 1

RETI: 9'pt Belfasti (C), 22'pt Gozzi (Q), 27'pt rig. Toni (C), 3'st Toni (C).

CASTELLARANO: Leonardi, Pellesi (dal 35'st Potenza), Castellani, Algeri (dal 38'st Galli), Koduah, Occhi, Belfasti, Hardy Nana (dal 28'st Ierardi poi dal 41'st Mucci), Bettelli, Toni (dal 49'st Paganelli R.), Beqiraj. A disp.: Starna, Guilouzi, Cotella, Forti. Allenatore: Roberto Lanzafame.

QUARANTOLESE: Calanca, Pisa, Mantovani, Bortolazzi, Barbalaco, Gobbi, Nobile (dal 25'st Mari), Pagano (dal 1'st Baltazhi), Gozzi (dal 16'st Lagonegro), Cavicchioli, Bergamini (dal 13'st Khald). A disp.: Pivanti, Muracchini, Vecchi, Grosselle, Brandoli. Allenatore: Luca Molinari.

ARBITRO: Bonetti di Piacenza (assistenti Latifi di Piacenza e Zanre di Reggio Emilia).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Koduah, Hardy Nana, Beqiraj e Potenza (C), Pagano e Lagonegro (Q).

 

Il periodo più cupo sembra ormai alle spalle: oggi la Prima squadra del Castellarano ha centrato la seconda vittoria consecutiva, e adesso i nostri beniamini sono davvero a ridosso della zona play off. Allo stadio "Ferrarini" si è giocato per la 16esima giornata di Promozione: gli azulgrana hanno brillantemente avuto la meglio sulla Quarantolese, avversaria che peraltro proveniva da una fase di rilancio. La compagine di mister Lanzafame ha saputo ottenere un'affermazione senza dubbio meritata, contro una formazione che comunque non si è affatto risparmiata in quanto a impegno e tenacia.

 

Per quanto concerne i cenni di cronaca, il Castellarano fa la voce grossa già le battute iniziali: infatti, per il vantaggio azulgrana bisogna aspettare soltanto 9 minuti. L'1-0 nasce in seguito a un'azione corale, concertata nel migliore dei modi da Algeri, Toni e Beqiraj: la sfera giunge a Belfasti, che con la sua esperienza non ha alcuna difficoltà nel realizzare da posizione ravvicinata. Tuttavia la Quarantolese non ha alcuna intenzione di arrendersi, e al 22' riesce a riequilibrare i conti: sugli sviluppi di un corner modenese, Gozzi sigla l'1-1 con una ficcante conclusione dal limite. Passano soltanto cinque minuti, ed è nuovamente il Castellarano a salire in cattedra: Bettelli finisce a terra in piena area, e il direttore di gara non incontra alcun tipo di esitazione nell'indicare il dischetto del rigore. La conclusione di Toni dagli 11 metri è di quelle magistrali, e così i padroni di casa possono mettere la freccia ancora una volta.

Il definitivo 3-1 giunge quindi nelle battute iniziali della ripresa: Toni va in rete da posizione ravvicinata su suggerimento di Belfasti, ed è anche il punto che sancisce la doppietta personale dell'esperto goleador azulgrana. Da lì in avanti il Castellarano gestisce la sfida senza eccessivi patemi: la Quarantolese cerca di effettuare alcune sfuriate in area avversaria, ma i locali controllano sempre al meglio continuando anche a costruire un gioco di qualità davvero rilevante. 

 

"Si tratta di una vittoria che riveste un'importanza davvero basilare, proprio come quella di domenica scorsa - commenta a fine gara Roberto Lanzafame, trainer del Castellarano - Dopo il successo di Polinago, il nostro preciso compito era quello di fornire dei visibili segnali di continuità: recentemente siamo incappati in un periodo davvero negativo per quanto riguarda gioco e risultati, e dunque dovevamo assolutamente evitare che il blitz di 7 giorni fa rimanesse un caso isolato. Ora, la missione può dirsi compiuta: la Quarantolese rappresentava un rilevante crocevia per le nostre ambizioni, e si tratta di una partita che abbiamo saputo affrontare con efficienza anche sotto l'aspetto dell'atteggiamento. Di certo, restano alcune pieghe da sistemare - rimarca il timoniere azulgrana  Mi riferisco a quei cali di concentrazione e lucidità che in certe occasioni continuano ad affliggerci: ad esempio, oggi uno di questi momenti ha permesso ai modenesi di pervenire al gol dell'1-1. Ad ogni modo, la vittoria odierna può comunque dirsi meritata: non è un punto di arrivo, ma soltanto un punto di partenza su cui costruire quel percorso di miglioramento che rientra in pieno nelle nostre potenzialità". In attesa dei recuperi di mercoledì, adesso la zona play off dista solo un punto: domenica prossima i nostri beniamini saranno impegnati a Fabbrico, nell'ultima gara ufficiale del 2019. "Un altro impegno molto severo, contro una squadra ambiziosa e ben attrezzata - evidenzia Lanzafame - Purtroppo Hardy Nana mancherà causa squalifica, ma al momento non abbiamo altri problemi inerenti le assenze".

 

Seguici su EMILIAROMAGNASPORT

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'