Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castellarano vs Vezzano 2-3

Pagina 1 di 1

15/09/2019

Castellarano vs Vezzano 2-3

CASTELLARANO - VEZZANO 2 - 3

 

RETI: 20'pt Piermattei (V), 5'st Galli (C), 14'st Aurea (V), 29'st Piermattei (V), 30'st Forti (C).

CASTELLARANO: Venturelli, Potenza (dal 13'st Bettelli), Belfasti, Galli, Guilouzi, Paganelli R., Toni, Hardy Nana, Ierardi (dal 27'st Forti), Greco, Paradisi (dal 20'st Mucci). A disp.: Leonardi, Pellesi, Koduah, Castellani, Algeri, Murataj. Allenatore: Roberto Lanzafame.

VEZZANO: Girotti, Arduini, Campana T., Ferri, Campana N. (dal 33'st Melloni), Amdah, Rondanini, Tognoni, Aurea (dal 20'st Paterlini), Piermattei, Bassoli (dal 42'st Costa). A disp.: La Rocca, Tascedda, Salati, Maggi, Castagnoli, Rossi. Allenatore: Massimo Vacondio.

ARBITRO: Ferrerio di Bologna (assistenti Vigliotta e Ferretti di Bologna).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Belfasti, Galli e Guilouzi (C), Amdah, Piermattei e Paterlini (V). Espulso al 35'st Riccardo Paganelli (C) per doppia ammonizione.

 

Poteva essere una vera giornata di festa, e invece al Castellarano resta soltanto parecchia delusione. Oggi, al "Ferrarini", si è giocato per la terza giornata del girone B di Promozione: gli azulgrana hanno subìto la prima sconfitta in campionato, ad opera del volenteroso Vezzano. 

 

Per quanto riguarda i cenni di cronaca, la compagine matildica sblocca la situazione in proprio favore al minuto numero 20: nella circostanza Fabio Piermattei realizza lo 0-1 in piena area azulgrana, approfittando al volo di un'indecisione da parte della retroguardia di casa. Il numero 10 gialloblù si rende autore di una vera fiondata, che non dà scampo a Venturelli. Poco dopo Giuseppe Greco cerca di rispondere in modo immediato, ma la sua punizione termina di un filo alta sulla traversa. 

Come è ovvio che sia, la formazione di Lanzafame non ci sta affatto a perdere: a inizio ripresa, il Castellarano trova la grinta e l'abilità necessarie per riportare in parità le sorti della contesa. L'autore dell'1-1 è Mattia Galli, che al 9' lascia partire un bolide dal limite: ottima e applaudita conclusione, nulla da fare per Girotti. Purtroppo, però, la gioia dei nostri beniamini dura poco: al 14' Aurea riesce a involarsi più in alto di tutta la difesa azulgrana, e il suo colpo di testa da posizione ravvicinata va a segno sfruttando anche l'incerta uscita di Venturelli. Sul finale si assiste a un sussulto dopo l'altro, e al 29' Fabio Piermattei mette a segno una doppietta personale che pone una seria ipoteca alle chance di successo vezzanesi. Sembra quasi fatta per i matildici, eppure gli ospiti devono ancora sudare parecchio. Alla mezz'ora, sùbito dopo aver risistemato la palla a centrocampo, il giovane Alessandro Forti trova nuovamente la gioia del gol: per lui si tratta del secondo centro in due partite, tra campionato e Coppa. Il Castellarano ci crede, e le prova davvero tutte per portare a casa almeno un punto: la verve azulgrana non si smorza neanche al 35', quando Riccardo Paganelli rimedia la seconda ammonizione dopo un intervento su Paterlini al limite dell'area. Al 46' Giuseppe Greco ha un'occasionissima per il 3-3, ma Girotti si supera con un grande intervento: si tratta dell'azione che mette la parola "fine" sulle speranze del Castellarano.

 

ASD Castellarano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'