Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio vs Gordige 1 - 2

Pagina 1 di 1

03/02/2015

Castelvecchio vs Gordige   1 - 2

Nicole Casali

 

Sul terreno amico di Savignano sul Rubicone è di scena la squadra Veneta del Gordige, ultima in classifica e per il Castelvecchio si prospetta una grossa occasione per mettere tre punti in cascina.
Primi 10 minuti di supremazia a centrocampo per il Castelvecchio senza creare occasioni verso la porta Veneta.
12’ incomprensione della difesa gialloverde e Sacchetto conquista palla e dal limite calcia sopra la traversa.
Insiste il Gordige e al 15’ va vicino alla rete con Piron che su un cross di Trombin si trova sola davanti a Pacini e in extremis Carlini con un gran bel intervento spazza in angolo.
Venete più sicure continuano un pressing asfissiante e al 17 Andreasi scende sulla fascia sinistra cross al centro e Piron di testa sfiora il palo.
19° atterrata Cerato al limite dell’area del Castelvecchio, si incarica del calcio di punizione la stessa ma sul tiro esce sicura Pacini e para.
Primo tiro gialloverde verso la porta avversaria al 26°, Lisi smarca al limite Casali che calcia ma la sfera finisce alta sopra la traversa.
Occasione ghiotta per il vantaggio romagnolo due minuti più tardi Amaduzzi Martina su un batti e ribatti in area si trova a tu per tu con il portiere Veneto a non più di due metri dalla porta, ma, incredibilmente calcia fuori. 
Il Gordige molto più affamato di punti del Castelvecchio spinge sull’acceleratore è mette in seria difficoltà la difesa locale come al 29° con Andreasi prima e Cerato dopo ma Pacini neutralizza.
31° Castelvecchio in vantaggio; veloce contropiede scatta Casali entra in area e con un fendente rasoterra a fil di palo trafigge Maniezzo.
Finisce un primo tempo scialbo con il Castelvecchio in vantaggio di una rete sul Gordige squadra vispa e intraprendente.
Ripresa, subito il Gordige in avanti, si rende pericoloso con la solita Marangon che entra in area ma calcia di poco fuori. Questo è il preludio al pari e sempre la Maragon che al 47° non perdona riceve palla da Melato entra in area e fulmina Pacini sul palo alla sinistra.
Ci si aspetta la reazione della squadra romagnola ed invece è il Gordige che  raddoppia al 51°; azione pericolosa della onnipresente Marangon in area calcia e Pacini manda in angolo, batte Cerato salta di testa Trombin e gonfia la rete.
76’ ennesima azione veneta, scende Andreasi sulla fascia sinistra, arriva all’altezza del calcio d’angolo effettua un tiro cross che finisce sul secondo palo di Pacini, la sfera attraversa tutta l’area e fortuna vuole che trova impreparata Piron e Guiducci manda in angolo .
Clamorosa occasione per pareggiare al 87° per il Castelvecchio; palla lanciata in area da Carlini e Lisi prima, Nagni dopo e successivamente Casali, quest’ultima sola davanti a Maniezzo non riescono ad inquadrare la porta.
Termina la gara sul risultato di Castelvecchio 1 Gordige 2, premiata la squadra ospite che non è certo la capolista ma l’ultima della classe e oggi a Savignano hanno fatto un figurone per l’impegno e la voglia che le ragazze Venete hanno avuto in più di fare risultato; che dire del Castelvecchio la squadra di Mister Nardozza sembra sia entrata in trans, gioco brutto e svogliato palle buttate in avanti alla meno peggio cercando la velocità di Casali Lisi Venturelli Zani…..  con qualche ragazza fuori ruolo smarrita in mezzo al terreno di gioco.

castelvecchio - gordige   1 - 2
              Marcatori: 31’ Casali (C), 47’ Marangon (G), 51’ Trombin (G).-
         Arbitro Signor Alberti di Imola.-

CASTELVECCHIO
Pacini, Vicini, Beleffi, Guiducci, Deidda (75’ Zani), Carlini, Fusconi (85’ Amaduzzi A.), Amaduzzi M. (65’ Nagni), Lisi, Casali, Venturelli .
A disposizione Fiorenza, Calandrini, Guidi.
Allenatore Nardozza.

GORDIGE
Maniezzo, Bondesan, Amidei, Melato, Trombin , Pivetta , Sacchetto, Andreasi, Piron (70’ Padoan), Cerato (83’ Grandi), Marangon.
A disposizione Shkira, Rizzo, Sturaro Lisa, Sturaro Linda, Conventi.
Allenatore Bernardi
 

Addetto Stampa Franco Scolozzi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'